Pipppo ha scritto:
@Fede:Grazie
Per i precedenti considera che ho sempre fatto tutto in Ford (quindi tutto da protocollo).
Credo non serva fare quello degli 80mila vero, e passare direttamente a quello dei 100mila
Per i componenti mi suggerisci/ite di prendere il materiale alla casa (cara arrabbiata ma forse di buona qualità) oppure da un ricambista generico? mi da pensiero il Gpl (i filtri) non so se tra originali e non, ci sia differenza.
Concludo con gli additivi (Benzina e Gpl) visto che l'ultimo tagliando non li ho fatti fare pensate sia il caso?
Grazie mille!
I tagliandi vanno fatti ogni anno o ogni 20000km come da protocollo. I componenti procurali pure su internet col codice prodotto o dal ricambista. Son gli stessi che ti vendono in ford con prezzo triplicato. Il filtro GPL va fatto ad ogni tagliando, poi visto il prezzo irrisorio .. Addittivo GPL va messo ogni 15000 km circa / 20000km
Io ho una Fiesta 2015 Benzina/GPL MK7B con codice motore RTJA - RTJB e ho montato questo preso da ebay, rispettando il codice originale del filtro
www.ebay.it/itm/IR24-CARTUCCIA-FILTRO-FJ...d:g:UTsAAOSwzaJX~m5y
Filtro aria, filtro olio e filtro abitacolo presi da amazon. Olio trovato dal ricambista originale della castrol magnatec 5W30 5 litri. Totale spesa 80 euro. Montaggio a parte.
Ciao