Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Tagliandi Fiesta GPL 07/09/2017 18:13 #336323

A proposito di officina autorizzata Ford, la Midas che fa il tagliando ad un prezzo "basso" ma secondo le indicazioni del costruttore, mantiene effettivamente la garanzia come scrive sul sito o non è proprio così ?
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi Fiesta GPL 16/09/2017 19:46 #336504

cito per risposta
apprentice ha scritto:
ciao devo fare il cambio filtri gpl.

a quanto ho capito ne sono 2 ci sono manuali per cambiarli? per la ford fiesta con gpl nativo 2011 quali sono i modelli ? e marca da chiedere? per essere i migliori per le nostre ford. grazie

in genere cambio tutto da me per questo non penso che sia difficilissimo cambiare il filtro gpl

ho trovato questo video su internet, è così? è molto facile... chiedevo però a me sembrava che ce ne fossero 2 da cambiare...
  • apprentice
  • Fiestista in rodaggio
posseggo : ford fiesta vi gpl 71 kw

così non lo specifico sempre :P

Tagliandi Fiesta GPL 25/09/2017 09:50 #336671

Occorre fare un elenco delle officine che fanno i prezzi così esosi. Anche io, per i primi due tagliandi il prezzo è stato intorno alle 150,00. Non ci si va più in queste officine. Punto ma va segnalate qua dentro!!!!!!!!!!!!!
  • fausto.marinsalta
  • Fiestista discreto
  • Ottimo acquisto ... per ora
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fordi Fiesta 1,4 GPL. Immatr. Nov/2014. Colore Bianca. Per ora ottimi acquisto.

Tagliandi Fiesta GPL 02/10/2017 19:05 #336791

Salve, qualcuno sa dove trovare la lista di manutenzione veicolo?
Ovvero tutto quello che c'è da fare al primo tagliando, poi al secondo e così via.
Sul libricino di suo e manutenzione, c'è la lista dei tagliandi da fare, ma non c'è scritto cosa verificare e/o sostituire
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Tagliandi Fiesta GPL 02/10/2017 19:56 #336793

vai su ford etis (cerca su google), poi clicca mantenzione, inserisci la targa e poi genera un modulo di controllo
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Tagliandi Fiesta GPL 02/10/2017 20:43 #336797

Il filtro gpl al primo tagliando pare andava sostituito, ma a me non hanno sostituito nulla.
bo.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 02/10/2017 20:44 da Gianluca13.

Re:Tagliandi Fiesta GPL 03/10/2017 08:55 #336801

Ciao a tutti "credo di stare nella sezione giusta" quindi evito di aprire un nuovo 3D...

Devo fare il tagliando alla macchina solamente i precedenti sono stati fatti nei seguenti Chilometraggi:

1) Primo KM 24mila

2) Secondo KM 49mila

3) Terzo 74mila

4) Quarto,da fare! (Chilometri percorsi fino ad oggi 92mila)

In Ford mi hanno detto che in questa situazione sono fuori garanzia e per riattivarla dovrei fare subito il Quarto (circa 400 euro) ma francamente non ha senso in quanto a 100000 Chilometri sarei comunque fuori.

Ciò che vi chiedo è: Avrebbe senso fare il Quarto tagliando (me lo faccio da solo) e poi tra pochi Km fare il Quinto oppure posso fare direttamente il Quinto?

In ultimo sapete cosa comprende il Quinto tagliando' (credo i soliti Filtro Olio,Filtro Aria, filtro Gpl,valvola Ritegno Gpl,Filtro Polline,Olio Motore e candele esatto? ).

Purtroppo alla casa non mi hanno detto nulla in merito....

Grazie anticipatamente a tutti.

PS. Additivi come pulitore impianto Gpl e Benzina ha senso metterli o sono dannosi? in caso quali mi suggerite? lo chiedo perchè la macchina ha quasi 3 anni (ci faccio tantissima strada) e vorrei tenerla il più efficiente possibile.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 03/10/2017 08:58 da Pipppo.

Re:Tagliandi Fiesta GPL 03/10/2017 10:13 #336802

Se non si sa cos'è stato fatto precedentemente, è un po' difficile dire cosa c'è da fare.

Olio motore, filtro dell'olio, filtro abitacolo e filtro GPL bassa pressione li cambierei sicuramente.

Filtro dell'aria, candele, filtro del GPL alta pressione e freni vanno controllati e poi si decide che fare.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
I seguenti utenti ringraziano:: Pipppo

Re:Tagliandi Fiesta GPL 03/10/2017 11:04 #336804

@Fede:Grazie

Per i precedenti considera che ho sempre fatto tutto in Ford (quindi tutto da protocollo).

Credo non serva fare quello degli 80mila vero, e passare direttamente a quello dei 100mila

Per i componenti mi suggerisci/ite di prendere il materiale alla casa (cara arrabbiata ma forse di buona qualità) oppure da un ricambista generico? mi da pensiero il Gpl (i filtri) non so se tra originali e non, ci sia differenza.

Concludo con gli additivi (Benzina e Gpl) visto che l'ultimo tagliando non li ho fatti fare pensate sia il caso?

Grazie mille!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Tagliandi Fiesta GPL 03/10/2017 11:15 #336806

Pipppo ha scritto:
@Fede:Grazie

Per i precedenti considera che ho sempre fatto tutto in Ford (quindi tutto da protocollo).

Credo non serva fare quello degli 80mila vero, e passare direttamente a quello dei 100mila

Per i componenti mi suggerisci/ite di prendere il materiale alla casa (cara arrabbiata ma forse di buona qualità) oppure da un ricambista generico? mi da pensiero il Gpl (i filtri) non so se tra originali e non, ci sia differenza.

Concludo con gli additivi (Benzina e Gpl) visto che l'ultimo tagliando non li ho fatti fare pensate sia il caso?

Grazie mille!

I tagliandi vanno fatti ogni anno o ogni 20000km come da protocollo. I componenti procurali pure su internet col codice prodotto o dal ricambista. Son gli stessi che ti vendono in ford con prezzo triplicato. Il filtro GPL va fatto ad ogni tagliando, poi visto il prezzo irrisorio .. Addittivo GPL va messo ogni 15000 km circa / 20000km

Io ho una Fiesta 2015 Benzina/GPL MK7B con codice motore RTJA - RTJB e ho montato questo preso da ebay, rispettando il codice originale del filtro

www.ebay.it/itm/IR24-CARTUCCIA-FILTRO-FJ...d:g:UTsAAOSwzaJX~m5y

Filtro aria, filtro olio e filtro abitacolo presi da amazon. Olio trovato dal ricambista originale della castrol magnatec 5W30 5 litri. Totale spesa 80 euro. Montaggio a parte.

Ciao
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.