Allora...
Candele pagate 40 euro (originali in Ford) tutto sommato sono una garanzia,mentre per il filtro GPL l'ho trovato dal ricambista a 9 euro comprese guarnizioni (in ford 42 euro!!!) su questo ho preferito risparmiare...devo dire che quello ho trovato montato dall'ultimo tagliando era nero a distanza di 20mila Km!!! mi viene il dubbio se l'abbiano sostituito o meno
Per la valvola di ritegno non ho nemmeno capito dove si trova ma posso anche posticiparla,almeno così mi hanno detto.
Unico dubbio su questi "benedetti" additivi,l'unica volta che ho messo il Tuneap ho dovuto fare 3 diagnosi in Ford e riprogrammare la centralina in quanto la macchina andava male e consumava il doppio...sarà stato un caso?
Di fatto la macchina va benissimo,"con dovuta grattata

..." mi e vi domando conviene realmente andare a "smuovere" qualcosa con gli additivi che probabile anche se riescano a pulire tutta la sporcizia accumulata da qualche parte dovrà andare a finire esatto?
Mha... li vedo come rimedi per motori molto vecchi dove un'aiuto lo potrebbero anche dare...non saprei ditemi anche un vostro parere.
Grazie anticipatamente,un saluto.
PS.la valvola di ritegno è visibile senza mettere la macchina sul ponte? ed è semplice la sostituzione?