Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 14/10/2010 15:41 #83238

morelli ha scritto:
enrib ha scritto:
A parte che non capisco come una concessionaria possa fare un tagliando...

Ad esempio la mia concessionaria sta al piano di sopra e sotto c'è l'officina.

La mia è dietro il salone espositivo e sono collegate (concessionaria e officina), e ci portano a riparare non solo Ford ma ogni tipo di auto o furgoni. Sono comunque specializzati sulle Ford e ora hanno anche il portatile per controllare i valori dell'impianto a GPL...quindi in casi come questo è una scelta azzeccata l'officina della concessionaria.

Certo non devono essere dei ladri, il mio preventivo era di circa 140,00 € e alla fine il conto è stato 158,00 €, ma guardando la fattura dove ad ogni voce è segnato il proprio costo.... è nella norma.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 14/10/2010 17:16 #83252

Si ma è il fatto di "associare" le due che mi puzza... sanno benissimo che avranno tanti clienti anche se sono delle capre, solo perchè uno per comodità (o perchè non sa che un auto non è legata indissolubilmente alla concessionaria, e non è una giustificazione) si reca lì! Ovviamente è una mia idea, ma sul forum ne ho sentite di tutti i colori e non mi stupisco, poi chiaramente ci sono le eccezioni come quella nominata da Vigeo!

Io personalmente dopo l'incompetenza, l'ignoranza e la mezza truffa che ho subito dalla concessionaria dove l'ho acquistata non ce la porterei neanche se fosse l'unica in italia ad avere un'officina ford e mi riparasse anche l'auto gratis!! tanto per farvi capire XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 14/10/2010 19:38 #83266

Mi aggiungo ai tagliandati dei 20000km.
Sono andato da Svama di Aversa (CE) e mi è costato 170 euro.
Per la precisione l'ho fatto a 21000km.
Questo c'è in fattura:
olio 5w30 xr synt (4 litri)
tappo coppa olio motore
anello T (non so che sia)
lavavetro (non so che sia)
filtro olio
filtro aria
filtro GPL
manodopera

Poi in garanzia mi hanno aggiornato la centralina del GPL (mandandola in BRC) in quanto soffro dei classici vuoti di potenza tra 1700 e 2000 giri e sistemato (a dir loro) le perdite dell'ugello lavavetro posteriore.

Per questi 2 interventi in garanzia però non ho ancora verificato la buon riuscita.

Tutto in meno di 24 ore (portata alle 10 di ieri e consegnata alle 8,30 di oggi).

PS mi hanno timbrato ambedue i libretti di manutenzione (normale+gpl)... visto che molti non lo fanno.

Dimenticavo, avevo azzerato il trip per vedere quanto facevano camminare la macchina ed hanno fatto ben 100km.
Quindi:
sono andati a spasso con la mia auto?
la brc era così lontana?
l'hanno provata così tanto?

... speriamo la terza
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
Ultima modifica: 14/10/2010 20:00 da 83giulio83. Motivo: Aggiunta chilometri

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 15/10/2010 17:27 #83340

Ciao Ragazzi,
scusate ma non capisco una cosa.
Anch'io ho il 1.4 gpl ma la mia officina (gemellata con la concessionaria dove ho acquistato la mia fofi) mi fa effettuare il tagliando ogni 15mila km e non ogni 20mila.
Questo perchè l'auto a gpl consuma più olio del normale e preferiscono far effettuare il tagliando anticipato.
Infatti ogni 5mila km circa controllo l'olio e devo semrpe rabboccare.
In genere un 200 grammi circa.

Questo è quello che hanno effettuato al tagliando dei 15mila km:

Sostituzione Filtro Olio
Sostituzione Filtro Aria
Liquido Tergicristallo
Sostituzione Filtro Abitacolo
Pulitore per Clima
Sostituzione Olio Motore
Igienizzante Impianto Aerazione
Additivo Benzina

Il tutto a 165€ e visto con i miei occhi.
L'officina fa controllare la propria auto mentre viene effettuato il tagliando e quindi ho visto tutto quello che hanno effettuato.
Mi hanno anche pulito il motore

Noto che però non mi hanno effettuato nessun controllo per l'impianto gpl.
Mi hanno solo aggiunto l'additivo benzina per gli iniettori.

Specifico che l'auto va benissimo, ho 22mila km e non ho nessun tipo ti problema tranne 2.
1) A benzina se parto a motore appena avviato mi singhiozza mentre se, prima di partire, attendo qualche secondo non riscontro nessun problema
2) Il tunnel centrale riscalda molto.

Per la seconda la casa madre mi ha aggiunto alcuni isolanti in gomma ma non hanno risolto il problema e la casa non sa cosa fare.
Per la prima sapete quale potrebbe essere il problema? In officina non ci sono ancora andato perchè mi sembra poco importante.
  • Francycle
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 16/10/2010 03:33 #83379

Ebbene anche io ho fatto il mio tagliandino.... sostituiti i componenti di rito, 170€, a posto!
Purtroppo mi sono dimenticato di chiedere se potevano mettermi il castrol magnatec :pinch: ci penserò io quando finirò i 4 litri di formula F che mi ero comprato per i rabbocchi XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 18/10/2010 20:43 #83766

allora ragazzi eccoci qui... domani dovrei portare la macchina per il tagliando di primo anno (meno di 13k km) e avrei un paio di domande:
- avendo già parlato col meccanico e visto che avevo pochi km, avevo già posticipato il tagliando di un mese (presa ad inizio settembre...).... domani potrei ancora pretendere di aspettare almeno fine anno per un tagliando serio?
- se mi cambiano l'olio, quale dovrei far mettere?
- vigeo mi potresti linkare il richiamo ford relativo alle candele e agli strappi a 2000 giri?

se avete qualcos'altro da suggerirmi fate pure! :)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 18/10/2010 20:57 #83773

Slevin ha scritto:
- vigeo mi potresti linkare il richiamo ford relativo alle candele e agli strappi a 2000 giri?

Non c'è alcun richiamo relativo alle candele e agli strappi a 2000 giri.
Esiste solo un bollettino tecnico di servizio che prevede il cambio delle candale con altre più adatta alla combustione del GPL ma solo in caso di mancate accensioni. Queste nuove candele sono montate su tutte le auto prodotte dopo dicembre 2009 (non è il tuo caso da quanto ho capito).
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/10/2010 13:22 #83888

morelli ha scritto:
Slevin ha scritto:

Non c'è alcun richiamo relativo alle candele e agli strappi a 2000 giri.
Esiste solo un bollettino tecnico di servizio che prevede il cambio delle candale con altre più adatta alla combustione del GPL ma solo in caso di mancate accensioni. Queste nuove candele sono montate su tutte le auto prodotte dopo dicembre 2009 (non è il tuo caso da quanto ho capito).

In effetti è così. Ho sbagliato termine. Mi son state cambiate solo perchè presentavo dei problemi durante la marcia, risolti al 90% dopo la sostituzione candele.Si è sempre accesa al primo colpo però.Ma in marcia strappava di brutto e a bassi giri scoppiettava pure, quindi me le hanno cambiate.

Ora è tornata al 100% col tempo...non ho capito da cosa scaturissero i miei problemi, forse gpl sporco che ci ha messo 5000 km a smaltirsi nell'impianto...
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/10/2010 14:00 #83900

Slevin ha scritto:
- avendo già parlato col meccanico e visto che avevo pochi km, avevo già posticipato il tagliando di un mese (presa ad inizio settembre...).... domani potrei ancora pretendere di aspettare almeno fine anno per un tagliando serio?
- se mi cambiano l'olio, quale dovrei far mettere?

Io lo farei comunque il prima possibile il tagliando, considera che il fatto che l'officina ti dica di farlo in dicembre non è un vincolo per ford, possono comunque contestarti riparazioni in garanzia eventualmente! Poi dopo un anno un controllino e il cambio dell'olio ci stanno...

Io ti consiglio di farti mettere il loro castrol 5w40!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 20/10/2010 10:18 #84102

Francycle ha scritto:
Ciao Ragazzi,
scusate ma non capisco una cosa.
Anch'io ho il 1.4 gpl ma la mia officina (gemellata con la concessionaria dove ho acquistato la mia fofi) mi fa effettuare il tagliando ogni 15mila km e non ogni 20mila.
Questo perchè l'auto a gpl consuma più olio del normale e preferiscono far effettuare il tagliando anticipato.
Infatti ogni 5mila km circa controllo l'olio e devo semrpe rabboccare.
In genere un 200 grammi circa.

Questo è quello che hanno effettuato al tagliando dei 15mila km:

Sostituzione Filtro Olio
Sostituzione Filtro Aria
Liquido Tergicristallo
Sostituzione Filtro Abitacolo
Pulitore per Clima
Sostituzione Olio Motore
Igienizzante Impianto Aerazione
Additivo Benzina

Il tutto a 165€ e visto con i miei occhi.
L'officina fa controllare la propria auto mentre viene effettuato il tagliando e quindi ho visto tutto quello che hanno effettuato.
Mi hanno anche pulito il motore

Noto che però non mi hanno effettuato nessun controllo per l'impianto gpl.
Mi hanno solo aggiunto l'additivo benzina per gli iniettori.

Specifico che l'auto va benissimo, ho 22mila km e non ho nessun tipo ti problema tranne 2.
1) A benzina se parto a motore appena avviato mi singhiozza mentre se, prima di partire, attendo qualche secondo non riscontro nessun problema
2) Il tunnel centrale riscalda molto.

Per la seconda la casa madre mi ha aggiunto alcuni isolanti in gomma ma non hanno risolto il problema e la casa non sa cosa fare.
Per la prima sapete quale potrebbe essere il problema? In officina non ci sono ancora andato perchè mi sembra poco importante.

e quale olio ti hanno messo visto che quello consigliato dalla ford costa 100€ per 4l?
Solo il tagliando del gpl costa 80 euro.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.