Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 14/01/2011 14:36 #94966

ah ok.. avevo capito che li avevi pagati in piu!

per i 22€ del GPl invece continua a valere quanto ti ho detto: non li devi pagare! Se a loro risulta che hai il Ford Service, sottoscritto in tempo utile, allora che problemi ti fanno?non ha senso!!!

PS. Io ho immatricolato l'auto a novembre 2009.(non a gennaio). Contratto di settembre.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 14/01/2011 15:08 #94970

IL contratto per l'acquisto auto l'ho firmato a Dicembre,
ritiro auto a gennaio con relativo saldo...e quindi le date risultano di Gennaio
non vorrei che col fatto che abbia saldato ad inizio anno, le date valgano da questo periodo.

Pero' allora mi chiedo, se il pacchetto Ford Service con i 3 tagliandi gia' pagati non è disponibile per il gpl da Gennaio( come cita il listino prezzi di quel periodo in avanti) avrebbero potuto lo stesso farmelo firmare da quel momento....?
:blink:

C'è qualcuno che ha fato tale contratto aggiuntivo nell'ultimo anno?
Se qualcuno lo avesse fatto e magari non ha il gpl, in fondo al foglio vi è almeno la dicitura di esclusione delle auto a GPL?
:unsure:

Comunque nel foglio del Ford Service firmato ( con data Gennaio) non c'è scritto nulla riguardo l'esclusione del GPL, cosi come avevamo parlato a Dicembre e a Gennaio per tutte le volte che si è andati in concessionaria per finire le pratiche...
in cui asserivano che cmq il gpl non ha nessun costo aggiuntivo nella manutenzione...( e qui continuo a ribadire che i venditori sono poi degli avvoltoi che te la girano e rigirano come vogliono).

ciao ciao
  • tassi.sergio
  • Fiestista in rodaggio
  • Fofista!

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 14/01/2011 15:23 #94973

scusa ma non capisco bene una cosa.

Premessa: fa fede la data del contratto (in cui ovviamente ci sarà elencato anche il Ford Service).

non capisco come mai, se hai firmato il contratto a dicembre , continui a dire che hai firmato anche a gennaio! a gennaio tuttalpiu avrai firmato la ricevuta per avere pagato il saldo.

Se hai firmato a dicembre il contratto E il listino prezzi di dicembre non prevedeva l'esclusione del GPl dal Ford Service, allora la ragione è dalla tua parte. D'altronde sul contratto FORD c'è scritto grande e grosso "CONTRATTO PREZZO BLOCCATO"!!!! E questo appunto ti tutela da eventuali aumenti dei prezzi e variazioni delle condizioni (in negativo! se il prezzo diminusce devono scontartelo!!!).
Non è che se il mese dopo decidono che la tua fiesta costa 30000 allora ti fanno pagare la differenza. tu hai firmato per 15000 e paghi 15000! stessa cosa per il pacchetto tagliandi!
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 14/01/2011 17:29 #94983

raga io il contratto l'ho firmato a ottobre 2010, cmq il pacchetto Ford Service cosa è??

io ho ford protection, centra qual cosa????
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 14/01/2011 18:05 #94986

Ciao a tutti!
Sono in ballo da un anno con i casini della ford per gli strappi a 2000 giri. Ora dopo 19 aggiornamenti la mia fiesta strappa sempre e consuma come una ferrari!!!
Comunque tornando al discorso tagliando siamo a questi deliri a Milano_
Ambrostore Forlanini: attesa due mesi prima di poter fare il tagliando, prezzo 350 euro!!!
Varco via dell'innominato 220 euro per il tagliando benz+140 tagliando gpl=360 euro
Rivierauto a vado ligure (Savona) 180 euro...non so se notate la leggerissima differenza?
Inoltre il tagliando per la parte gpl consiste nel controllare le tubature e cambio del filtrino (20euro). Quelli di milano dicono che sono due ore (!?!?!?!) di lavoro in più per il gpl e che la manodopera costa 53 euro/ora!!!
Ciao!
  • carsac
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL Bianco Frozen 3p. Adoro ballare la Salsa Cubana

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 18/01/2011 13:18 #95469

Ultimo aggiornamento:
Ford Beretta a Desio (MB) molto gentili siamo sui 220 euro (iva incl ovviamente) e ci può stare visto che la mano d'opera in lombardia è un ò più cara che altrove...
Autovilla Via Casiraghi a Cinisello 300 euro perchè dicono che il tagliando del gpl sono 70 euro + iva...e dicono che no nè vero che in giro si faccia a meno o allora non si attengono alla scheda ford ufficiale (quella che tuti noi abbiamo scaricato...)
Non male vero?
Ciao!
  • carsac
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL Bianco Frozen 3p. Adoro ballare la Salsa Cubana

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 18/01/2011 17:40 #95506

UnMondoDifferente ha scritto:
scusa ma non capisco bene una cosa.

Premessa: fa fede la data del contratto (in cui ovviamente ci sarà elencato anche il Ford Service).

non capisco come mai, se hai firmato il contratto a dicembre , continui a dire che hai firmato anche a gennaio! a gennaio tuttalpiu avrai firmato la ricevuta per avere pagato il saldo.

Se hai firmato a dicembre il contratto E il listino prezzi di dicembre non prevedeva l'esclusione del GPl dal Ford Service, allora la ragione è dalla tua parte. D'altronde sul contratto FORD c'è scritto grande e grosso "CONTRATTO PREZZO BLOCCATO"!!!! E questo appunto ti tutela da eventuali aumenti dei prezzi e variazioni delle condizioni (in negativo! se il prezzo diminusce devono scontartelo!!!).
Non è che se il mese dopo decidono che la tua fiesta costa 30000 allora ti fanno pagare la differenza. tu hai firmato per 15000 e paghi 15000! stessa cosa per il pacchetto tagliandi!

Ciao,
ho riguardato i miei fogli...
il contratto di acquisto dell'auto, con anche la voce Ford Service, risale appunto a Dicembre2009,
ritiro l'auto a Gennaio 2010, dove mi rilasciano attestato pagamento e contratto Ford Service datati pero' a Gennaio, e su tal contratto non vi è menzionato nulla a riguardo l'esclusione dai tagliandi delle auto a GPL ( se qualcuno lo ha fatto dopo tale data mi sa dire per favore se tale dicitura compare infondo al contratto...grazie). Forse è qui l'inghippo per il quale non mi vogliono includere anche il costo del tagliando del Gpl( che ricordo a tutti consiste solo in una visionatura delle condotte e cambio filtro gas , 5 minuti di lavoro e spesa di 22 euro).

Intanto , prima di tornare di persona alla mia concessionariacon i fogli in mano ( e sara' l'unica cosa da fare),ho chiamato Ford Italia per avere maggiori delucidazioni.
Ho parlato con una simpatica signorina de Roma, la quale si informa sul momento del mio problema e mi tiene in sospeso ben 2 volte per 10 minuti, e giunge alla conclusione che il Ford Service copre da SEMPRE solo opere di meccanica standard dei tagliandi e non il Gpl...
... e daie'... :angry: :angry: ...da capo ..
questo è quello che prevede il contratto da Gennaio 2010 le ridico,e siamo d'accordo, mentre fino al Dicembre 2009 , data del mio contratto,questo non era specificato, altrimenti che ti chiamo a fare...
lei non puo' recuperare i listini precedenti..pertanto ribadisce la sua teoria...e sostiene che chi non li ha pagati è perche' probabilmente è stata una gentile concessione da parte della concessionaria ( non è che " un mondo differente" hai avuto delle aderenze particolari con la concessionaria , come sostiene la signoriana B) , o no?)

Grazie a voi ed al sito :) li ho recuperati e glieli ho mandati via fax e qui di sequito allego per chi possa interessare.
Aspetto quindi sue notizie e che si consulti con qualcuno che di queste cose ne sappia un po' piu' di lei.

Intanto ho parlato via telefono con un venditore spacciandomi per un nuovo cliente , per chiedergli se il gpl con il ford service paga di più..
Risposta " no assolutamente è tutto incluso e chi le chiede di piu' è un truffaldino..." :S
eppure adesso è ben specificato che il gpl è escluso... :blink:

ciao
vi faro' sapere.
Sergio

File allegato:

Nome del file: prezzi_fiesta_0110-20110118.pdf
Dimensione del file: 82726
Allegati:
  • tassi.sergio
  • Fiestista in rodaggio
  • Fofista!

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 18/01/2011 18:11 #95507

Se avessi stipulato quell'accordo, e fossi nella vostra situazione, avrei già spaccato delle teste e demolito degli edifici. Comunque massima solidarietà per quanto può valere :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 18/01/2011 19:03 #95512

perfavore mi postate la scheda del primo tagliando, con tutti i componenti da sostituire e o controllare?
non riesco a trovarla
grazie
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 18/01/2011 22:44 #95551

Eccomi pure io con il 1° tagliando a 21401 km a Brescia, sapevo che avrei speso intorno ai 300 € ma il primo lo volevo fare nell'officina della concessionaria con la scusa che gli ho rifilato tutti i problemi che avevo).

Olio Motore 43.34 €
Filtro Olio 8.71 €
Filtro Antipolline 15.93€
Ford Elemento Filtrante 22.71 €
Sanificatore Climatizzatore 11.25 €
Ford Tergicristallo con anticongelante 1.88 €
Eseguito Tagliando 71.40 €
Collaudo Su Strada 4.20 €

Filtro Cartuccia GPL 26.04 €
Tagliando GPL 37.80 €

Totale 251.67 € + IVA = 290.00 €
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.