Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/01/2011 02:05 #95571

assurdo fino ad adesso ero terrorizzato ad andare a fare il tagliando dei 20.000km che casualmente ho fatto a scadere del primo anno di vita, io ho liquidato quelli della ford e della concessionaria appena ho saputo che se si và da un meccanico autorizzato anche se non ford si mantiene la garanzia.....e per magia ho speso 110€ B) per il mio primo tagliando, appena potrò vi posterò tutti i costi sulla fattura B)
  • markzemo
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 19/01/2011 10:18 #95575

tassi.sergio ha scritto:
Ciao,
ho riguardato i miei fogli...
il contratto di acquisto dell'auto, con anche la voce Ford Service, risale appunto a Dicembre2009,
ritiro l'auto a Gennaio 2010, dove mi rilasciano attestato pagamento e contratto Ford Service datati pero' a Gennaio, e su tal contratto non vi è menzionato nulla a riguardo l'esclusione dai tagliandi delle auto a GPL

Quindi tu hai acquistato il ford service, come da contratto, nel 2009. In quel momento, come puoi dimostrare coi listini di quel periodo, non c'era nessuna esclusione per il GPL!!!
Hai visto che sul contratto uffciale ford c'è scritto gigante "prezzo bloccato"?? ovviamente essendo un contratto sono bloccate anche le condizioni esistenti in quel momento(quindi anche il ford service senza esclusioni!!!)
Intanto , prima di tornare di persona alla mia concessionariacon i fogli in mano ( e sara' l'unica cosa da fare),ho chiamato Ford Italia per avere maggiori delucidazioni.
Ho parlato con una simpatica signorina de Roma, la quale si informa sul momento del mio problema e mi tiene in sospeso ben 2 volte per 10 minuti, e giunge alla conclusione che il Ford Service copre da SEMPRE solo opere di meccanica standard dei tagliandi e non il Gpl...
... e daie'... :angry: :angry: ...da capo ..
questo è quello che prevede il contratto da Gennaio 2010 le ridico,e siamo d'accordo, mentre fino al Dicembre 2009 , data del mio contratto,questo non era specificato, altrimenti che ti chiamo a fare...
lei non puo' recuperare i listini precedenti..pertanto ribadisce la sua teoria...e sostiene che chi non li ha pagati è perche' probabilmente è stata una gentile concessione da parte della concessionaria ( non è che " un mondo differente" hai avuto delle aderenze particolari con la concessionaria , come sostiene la signoriana B) , o no?)

E per l'ennesima volta, si ha la riprova che il call center Ford Italia è inutile! Il bello è che è l'unico modo per contattare direttamente ford. Che tristezza. Niente email!
Se hai domande di natura contrattuale o tecnica o legali o chiedi qualcosa che non c'è già sul sito, allora non sanno risponderti!

No no...non ho nessun intrallazzo con la concessionaria. Io ho lasciato l'auto per il tagliando con tutta la documentazione che attestava il mio acquisto del ford service, loro hanno verificato e hanno eseguito il tagliando (insieme tra l'altro a alcune mie richieste extra) gratuitamente come è giusto che sia, visto che gli ho dato 500€ anticipo!
La signorina del call center non capisce e non sa un beeeeeep :)

Grazie a voi ed al sito :) li ho recuperati e glieli ho mandati via fax e qui di sequito allego per chi possa interessare.
Aspetto quindi sue notizie e che si consulti con qualcuno che di queste cose ne sappia un po' piu' di lei.

aspetto anche io di sapere che ti dicono!! :angry:
Intanto ho parlato via telefono con un venditore spacciandomi per un nuovo cliente , per chiedergli se il gpl con il ford service paga di più..
Risposta " no assolutamente è tutto incluso e chi le chiede di piu' è un truffaldino..." :S
eppure adesso è ben specificato che il gpl è escluso... :blink:

Evviva l'onestà! Almeno qualcuno di corretto c'è tra i concessionari. Forse addirittura troppo visto che effettivamente sui listini nuovi è specificato che non si puo fare per le auto GPL (cosa che continuo a non capire).
Tu, FORD, dici di essere ecofriendly e poi mi fai delle limitazioni al GPL anziche incentivarlo? Questo vale per tutte le case automobilistiche che, finchè c'erano gli incentivi dalle loro pubblicità si faceva passare il concetto che ognìuna di loro avesse la gamma piu ecologica del mondo. Poi dopo gli ecoincentivi si è comincaito a leggere e a sentire "escluso GPL" "tranne la gamma a metano", "acquista il nostro diesel" bla bla bla...
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 19/01/2011 10:23 da UnMondoDifferente.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 19/01/2011 10:47 #95579

macchè onesta'...
il venditore è della stessa concessionaria con cui ho questi problemi...
i truffaldini sono loro , che nonostante ci sia scritto ( penso che lo debba sapere chi ti offre l'affare, e quindi non penso sia in buona fede), continuano a vendertela come vogliono...
cmq. dopo il fax di ieri pomeriggio ancora non ho nessuna notizia da parte di Ford Italia...
aspetto ancora un po' , ma è solo per avere da parte loro una conferma di quello che mi aspetto, per poi tornare alla concessionaria e far valere le mie ragioni....
a presto
ciao
  • tassi.sergio
  • Fiestista in rodaggio
  • Fofista!

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 19/01/2011 19:14 #95653

Fatto oggi il primo tagliando. 185 € , con controlli di routine, cambio olio (omaggio della concessionaria), cambio filtro gpl. Authos Corso Grosseto (Torino). Prezzo in linea con le aspettative (anzi forse anche meno). Ottimo :)
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 19/01/2011 21:38 #95679

ciao ste, ti hanno fatto anche il tagliando al gpl??? tutto compreso? il prezzo è invitante, mi sa che andrò anch'io li...hai potuto assistere alle operazioni?
hai voglia di postare quel che ti han fatto?

grazie
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 19/01/2011 22:12 #95685

Si era compreso anche il gpl. Il prezzo è dovuto al fatto che non dovevano cambiare le candere visto che quelle montate credo da dicembre 2009 in poi vanno sostituite solo a 40000 km. Comunque non ho assistito perche gliel'ho mollata stamattina e ripresa oggi pomeriggio. Domani posto quello che mi hanno fatto perchè ho lasciato il foglio in macchina...
  • ste52
  • Fiestista esperto
120000 km a GPL

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 20/01/2011 12:41 #95760

raga domani farò anche io il primo tagliando, volevo qualche consiglio riguardante il tagliando e il prezzo medio ke mi dovranno far pagare.
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 21/01/2011 00:19 #95948

makky91 ha scritto:
raga domani farò anche io il primo tagliando, volevo qualche consiglio riguardante il tagliando e il prezzo medio ke mi dovranno far pagare.
Lo so che il thread è molto lungo, ma vedrai che leggendolo avrai tutte le risposte che cerchi :)
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 21/01/2011 20:18 #96052

salve sono nuovo di questo sito.oggi sono andato a prenotare il primo tagliando a 20000Km all'officina ford per la mia ford fiesta 1.4GPL
e mi hanno chiesto 350euro!possibile?! mi hanno detto che devono cambiare le candele i filtri per il benzina ecc. e filtri ecc.per il gpl
a me sembra un'assurdità avete un consiglio? io ho preso questa auto per risparmiare sul carburante ma a quanto sembra vogliono farti buttare i soldi che risparmi, in tagliandi secondo me inutili.
  • Marzio
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 21/01/2011 21:33 #96059

Le candele si cambiano a 40.000 km non a 20.000. A meno che hai le Fomoco e ti vogliono mettere le NGK che sono più indicate per il nostro motore ma che hanno iniziato a montarle in produzione a partire da metà dicembre 2009. Ma se l'auto va bene non c'è motivo di cambiarle e loro non possono obbligarti a cambiarle perché la manutenzione programmata non le prevede.
Ho scaricato i programmi di manutenzione per i primi due tagliandi e li ho zippati insieme, li ho messi in allegato. Stampa quello dei 20.000 e portatelo dietro per farglielo vedere se ti faranno storie.

File allegato:

Nome del file: Programma_di_manutenzione_Fiesta_GPL___primi_due_tagliandi.zip
Dimensione del file: 55424
Allegati:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.