Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/01/2010 18:49 #34030

Vigeo ha scritto:
zetec ha scritto:

per cortesia non diciamo caxxate... se uno prende il gpl è solo per risparmiare!mica per inquinare meno...

se il gpl costasse come la benzina avresti scelto lo stesso di girare con una bombola nel cofano invece della ruota di scorta?!?
non credo...

w la sincerità!!!
:woohoo:

Ciò che affermi può essere vero per alcuni....ma il gpl NON costa quanto la benzina e inquina di meno come rende di meno come carburante.Ovvio che deve costare meno considerato anche come viene prodotto.

La storia non si fa con i SE e con i MA, ma coi fatti.

L'abbiamo comprata approfittando degli ecoincentivi, e risparmiamo qualcosa e intanto inquiniamo meno, e ci secca dover pagare certe cifre (ingiustificate) per un tagliando.

nn si può avere l'uovo e la gallina!

ti sei chiesto come mai nonostante gli incentivi ecc... c'è gente che continua a preferire il diesel o la benzina?
maggiore affidabilità...
migliori prestazioni...
minori costi di manutenzione...
rivendibilità migliore....
ecc ecc
  • zetec
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/01/2010 19:28 #34040

zetec ha scritto:
Vigeo ha scritto:
zetec ha scritto:

per cortesia non diciamo caxxate... se uno prende il gpl è solo per risparmiare!mica per inquinare meno...

se il gpl costasse come la benzina avresti scelto lo stesso di girare con una bombola nel cofano invece della ruota di scorta?!?
non credo...

w la sincerità!!!
:woohoo:

Ciò che affermi può essere vero per alcuni....ma il gpl NON costa quanto la benzina e inquina di meno come rende di meno come carburante.Ovvio che deve costare meno considerato anche come viene prodotto.

La storia non si fa con i SE e con i MA, ma coi fatti.

L'abbiamo comprata approfittando degli ecoincentivi, e risparmiamo qualcosa e intanto inquiniamo meno, e ci secca dover pagare certe cifre (ingiustificate) per un tagliando.

nn si può avere l'uovo e la gallina!

ti sei chiesto come mai nonostante gli incentivi ecc... c'è gente che continua a preferire il diesel o la benzina?
maggiore affidabilità...
migliori prestazioni...
minori costi di manutenzione...
rivendibilità migliore....
ecc ecc

Ognuno ha i suoi motivi, si è già discusso altrove del confronto 1.4 gpl e 1.4 diesel, e alla finer ognuno pensa di aver ragione e che la sua scelta sia la migliore.

Vedendo le cose che elenchi sembra che te hai scelto l'uovo e la gallina, noi della 1.4 gpl che vantaggio abbiamo? Perchè il tuo elenco sembra riguardare i benzina e i diesel.

Al di là di tutto 250 € per fare quel che devono fare è troppo. Mi han proposto di estendere la garanzia a 5 anni (non gratis ma con sconto) giorni fa, ma ho rifiutato così dopo i 2 anni i tagliandi me li gestisco io.

Pensa che un mio amico ha portato il suo Classe B ha fare il primo tagliando a 50000 km, gli han cambiato di tutto e il conto faceva 700 €!!! Preferisco il meccanico di fiducia, per la regolazione valvole andrò direttamente in BRC.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 31/01/2010 11:57 #36005

non capisco perche la fiat e l opel con le sue punto e corsa gpl fanno fare il primo tagliando a 30 mila km ...mentre la ford con la fiesta bisogna farne solo 20 mila.... B) B) ...
  • nozinam
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 01/02/2010 17:46 #36332

la punto a gpl ha il tagliando esattamente ai 20000 km o un anno come la fiesta.....
  • Castel
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/02/2010 10:59 #36650

nozinam ha scritto:
non capisco perche la fiat e l opel con le sue punto e corsa gpl fanno fare il primo tagliando a 30 mila km ...mentre la ford con la fiesta bisogna farne solo 20 mila.... B) B) ...

no la gpunto gpl ha il primo tagliando a 30.000km
  • zetec
  • Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/02/2010 15:00 #36690

Io personalmente ho acquistato un GPL ANCHE per inquinare meno: non sono un ambientalista fissato, ma se posso evitare di inzozzare l'aria e nel frattempo risparmiare non vedo perchè non farlo.

Comunque ti smentisco: giusto 2 giorni fa ho visto un servizio in tv che dichiarava i dati di vendita delle auto: i diesel sono ancora i più venduti, ma Metano+GPL hanno superato le auto a benzina a livello di immatricolazioni di non ricordo che periodo preciso.

Col diesel poi sei soggetto più di un benzina a blocchi del traffico, ecopass e cose del genere, mentre col GPL ne sei praticamente immune.

Beh poi ognuno fa i suoi conti, vede l'uso che deve fare dell'auto e sceglie di conseguenza. Per uno vive a Milano e deve puntualmente entrare nella zona ecopass, acquistare un 1.4 senza filtro è un suicidio. Se invece fai viaggi lunghi, u nserbatoio da diesel più capiente è comodo. Va appunto in base a cosa devi farci.

Scusate l'OT.
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/02/2010 17:20 #36722

la grande punto a gpl ha il tagliando ai 20000 o un anno ve lo posso assicurare perchè ce l'ha il padre della mia fidnzata, la evo non lo so.
  • Castel
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/02/2010 15:11 #37851

Scusate ma leggendo leggendo, non ho ancora capito a quanto è il primo tagliando della 1.4gpl. :laugh:
Grazie.
  • ZETECVA
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/02/2010 15:23 #37855

Ogni 20.000 km o ogni anno...
ma ce anche un primo taglando di fine rodaggio NON OBBLIGATORIO!!! che ho notato che varia ad ogni concessionaria!!!
io ce lo a 5000 km... lì ti fanno il cambio dell'olio e del filtro!!!
Ultima modifica: 08/02/2010 15:25 da robertovetto.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/02/2010 15:32 #37856

Possibile che nessun possessore fofi gpl abbia fatto 1° tagliando??Il conce mi ha detto che un cliente l'altro ieri ha fatto tagliando per focus gpl senza maggiorazione.Perchè alle fofi dovrebbe essere diverso???Mi pare che anche il motore focus abbia valvole non idrauliche!!
  • TARAS
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.