Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: gpl euro 5 convengono?

Re:gpl euro 5 convengono? 21/02/2010 02:45 #40659

ste52 ha scritto:
gabri ha scritto:
Se tornassi indietro, credo opterei per un td, se il prezzo del gpl cresce in questa maniera, com'era previsto, mi sa che l'ho preso in quel posto. Certo quando l'ho acquistata il prezzo era minore del td, e poi rottamando...ma ora che non ci sono più gli incentivi vedo che i prezzi non sono cambiati poi molto: dov'è la differenza da prima ad ora?

Certo, il prezzo del gpl cresce, ma solo ed esclusivamente perchè siamo in inverno. È così da 20 anni: d'inverno sale e d'estate scende. Dipende infatti mica dall'aumento del numero delle auto a gas, ma dall'andamento dei contratti per il riscaldamento, D'estate essendo spenti vi è un surplus di GPL, è per questo che il prezzo oscilla tra estate e inverno. Non dimentichiamoci poi che nel 2009 a gennaio i prezzi erano tra i 68 e i 70 centesimi, eppure quest'estate si trovava anche a 49 (la media era su 53 cent). Quindi prima di fasciarci la testa aspettiamo marzo-aprile e vediamo come vanno i prezzi.
Per curiosità, nel 1996 il GPL costava 1020 lire al litro: attualizzate il prezzo e vedete che non è praticamente cambiato.
Ma poi, ultima cosa, vi fa così schifo sapere che inquiniamo drasticamente di meno rispetto ad un Diesel? Che i blocchi del traffico non ci riguardano? Che in alcune regioni il bollo si paga meno o non si paga proprio?
L'anno scorso è stata una cuccagna perchè in pratica ti regalavano l'impianto equiparando i prezzi del benzina a quelli delle bi-fuel, mentre quest'anno ci sarà un differenziale di prezzo tra le due alimentazioni, io stimo di circa 1000 €, che indurrà la gente a prendere bene in considerazione le proprie esigenze (e non fare come la madama che ha comprato la Ypsilon Ecochic perchè "veniva uguale alla versione a benzina" e che, avendo il gasaro a 10 km perchè abita in centro gira a benzina come se niente fosse).
;)

Anche io la pensavo così, ho cominciato ad avere dei dubbi l'ultima volta che sono passato a fare gas e ho constatato che il prezzo era passato da 0.649€ a 0.679€ :( :( . Solitamente il prezzo aumentava sempre di 1 centesimo , questa volta di 3 centesimi. Ovviamente a Genova i pochi distributori, penso che anche questa volta avranno tutti lo stesso prezzo.
Spero comunque che tu abbia ragione. :dry:
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.