Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Assicurazione a napoli con decreto bersani...

Assicurazione a napoli con decreto bersani... 17/03/2010 11:12 #46880

Salve raga,
mi rivolgo soprattutto ai napoletani giovani :)
quanto pagate voi di assicurazione sulla 1.4 gpl con decreto bersani?
io ho quasi 23 anni e mi hanno chiesto 1.600€ l'anno!
è mai possibile?
mi hanno detto che dipende anke dall'età e che è la mia prima!e allora a che serve il decreto bersani?

Mi sono rivolto a assitalia e zurich (zurich 1900€ O_O)

voi a chi vi siete rivolti?e quanto pagate nelle mie stesse condizioni?scrivete la vostra età, l'rca e il prezzo please ^^
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Assicurazione a napoli con decreto bersani... 17/03/2010 12:45 #46892

ciao,io sono di torre del greco ho fatto l'assicurazione con la legge bersani prendendomi la 1 classe di mio nonno e pago 500 ogni 6 mesi,però la mia è una 1.4 TDCI,non so se è tutta qua la differenza. :huh:

Re:Assicurazione a napoli con decreto bersani... 17/03/2010 13:03 #46896

gennarino ha scritto:
Salve raga,
è mai possibile?
mi hanno detto che dipende anke dall'età e che è la mia prima!e allora a che serve il decreto bersani?

voi a chi vi siete rivolti?e quanto pagate nelle mie stesse condizioni?scrivete la vostra età, l'rca e il prezzo please ^^
Guarda, Zurich e quella col telefono rosso (non ricordo il nome) le ho scartate subito perché mi hanno fatto preventivi allucinanti..

Sarò molto sincero, quindi non ti offendere, non è mia intenzione farlo. Le assicurazioni fanno delle tariffe su base statistica in base a dove vivi, perché ci sono regioni o per meglio dire province, dove non solo si verificano più o meno sinistri, ma soprattutto si verificano più o meno casi di truffe assicurative.
Non è un caso che al meridione paghiamo di più o che se viviamo in provincia piuttosto che in città risparmiamo qualcosa. In oltre tu sei sotto la fascia "guida esperta", cioè non hai un'età al di sopra di una certa soglia che spesso è di 27 anni per gli uomini e 23 per la donna.

Questo è il mio contributo:
Assicurazioni Generali (fai un preventivo)
Vivo in provincia di Catania (non in città) e ho 28 anni, di sola RCA in classe 1 grazie alla decreto Bersani, pago 500€ l'anno.
Poi ho fatto il furto/incendio con localizzatore Viasat, kasko, atti vandalici, eventi naturali e cavolate varie al modico prezzo di 634€ l'anno da sommare all'RCA.
In totale pago una rata da 567€ ogni sei mesi.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Assicurazione a napoli con decreto bersani... 17/03/2010 13:29 #46899

Sir De Luxe ha scritto:
ciao,io sono di torre del greco ho fatto l'assicurazione con la legge bersani prendendomi la 1 classe di mio nonno e pago 500 ogni 6 mesi,però la mia è una 1.4 TDCI,non so se è tutta qua la differenza. :huh:

scusami e quanti anni hai?qual'è assicurazione?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Assicurazione a napoli con decreto bersani... 17/03/2010 13:32 #46900

AltiV3c_128 ha scritto:
gennarino ha scritto:
Salve raga,
è mai possibile?

Guarda, Zurich e quella col telefono rosso (non ricordo il nome) le ho scartate subito perché mi hanno fatto preventivi allucinanti..

Sarò molto sincero, quindi non ti offendere, non è mia intenzione farlo. Le assicurazioni fanno delle tariffe su base statistica in base a dove vivi, perché ci sono regioni o per meglio dire province, dove non solo si verificano più o meno sinistri, ma soprattutto si verificano più o meno casi di truffe assicurative.
Non è un caso che al meridione paghiamo di più o che se viviamo in provincia piuttosto che in città risparmiamo qualcosa. In oltre tu sei sotto la fascia "guida esperta", cioè non hai un'età al di sopra di una certa soglia che spesso è di 27 anni per gli uomini e 23 per la donna.

Vivo in provincia di Catania (non in città) e ho 28 anni, di sola RCA in classe 1 grazie alla decreto Bersani, pago 500€ l'anno.
Poi ho fatto il furto/incendio con localizzatore Viasat, kasko, atti vandalici, eventi naturali e cavolate varie al modico prezzo di 634€ l'anno da sommare all'RCA.

Ciao

Michele

figurati non me la prendo la sapevo sta cosa!
comunque io so che la soglia è 24 anni!me lo disse l'assicuratore
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Assicurazione a napoli con decreto bersani... 18/03/2010 21:21 #47309

Io ho 23 anni e l'assicurazione è la Progress di Palermo

Re:Assicurazione a napoli con decreto bersani... 18/03/2010 22:05 #47322

io ho 27 anni e sono della provincia di napoli e con la fondiaria sai pago quasi 600 euro ogni sei mesi la mia è la 1.4 96cv GPL
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Assicurazione a napoli con decreto bersani... 19/03/2010 00:01 #47346

intestata a mia madre (53 anni):
quarta classe 1.4 benz/gpl prov. NA = 790 euro l'anno (con la RAS)
intestata a me (27 anni) sarebbe venuta 920 euro l'anno

leggermente più alti invece sono i preventivi con MAA

Però è da considerare che ambo i preventivi considerano la convenzione che ho attraverso Finmeccanica.
Quindi senza convenzione non saprei.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Assicurazione a napoli con decreto bersani... 19/03/2010 03:06 #47361

AltiV3c_128 ha scritto:
gennarino ha scritto:
Salve raga,
è mai possibile?

Ciao

Michele

Ho fatto un preventivo con assicurazione generali ed è venuto a fare 1100€ a confronto dei 1600 ke mi avevano chiesto!domani vado in agenzia a farmelo fare di persona ;)
ti farò sapere grazie tante :)
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Assicurazione a napoli con decreto bersani... 19/03/2010 03:06 #47362

83giulio83 ha scritto:
intestata a mia madre (53 anni):
quarta classe 1.4 benz/gpl prov. NA = 790 euro l'anno (con la RAS)
intestata a me (27 anni) sarebbe venuta 920 euro l'anno

leggermente più alti invece sono i preventivi con MAA

Però è da considerare che ambo i preventivi considerano la convenzione che ho attraverso Finmeccanica.
Quindi senza convenzione non saprei.

e non sai più o meno quanto risparmi?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Assicurazione a napoli con decreto bersani...

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.