Ciao a tutti ragazzi,
Sono Stefano e abito in zona Milano Sud. Ho acquistato circa 2 mesi fa una Fiesta ST Line 1.5 95 cv Diesel. Appena uscito dalla concessionaria ho trovato un distributore Total e ho fatto 20€ (perchè la mia intenzione era proprio di utilizzare sempre il Diesel speciale).
una volta in riserva ho fatto 40 € di Diesel + (Eni) che "dovrebbe" essere il migliore tra tutti i diesel speciali (stando a quello che ho trovato su internet
www.enistation.com/instazione/prodotti/eni-diesel-plus) e devo dire che non avevo notato grosse differenze, anche perchè sono ancora in rodaggio quindi non ho tirato così tanto.
Poi finiti quei 40€ ho fatto nuovamente il pieno sempre con il Diesel +, autonomia 850 km stando al computer di bordo(ci è arrivato vicinissimo) ad ogni accellerazione dava la spinta anche a bassi regimi, poi sempre pronta anche a freddo.
Ma la vera differenza la sto notando in questi 2 giorni di utilizzo, ho fatto il pieno alla Tamoil con il Diesel normale (per questione economica) e la macchina la sento morta, a bassi regimi sembra quasi che il motore si addormenti (mai successo con il Diesel +) poi sento il "suono" del motore più grosso, più rumoroso e non di poco.
Non capisco se è il diesel sporco che ho preso oppure è la differenza abissale. Ovviamente tutti hanno il loro pensiero del tipo chi dice che anche facendo il sempre il diesel speciale ha trovato gli iniettori sporchi, o chi dice che a lungo andare (dato che sono additivati) possono rovinare il motore.
Non saprei sinceramente a cosa credere, però vorrei fare così ogni 3 pieni di speciale 1 pieno normale...
Consigli ? Grazieeeeee