Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ?

Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 29/04/2010 11:18 #57557

Stamattina, giusto per rallegrarmi la giornata mi hanno tamponato da dietro. Classica cosa: quello davanti di me frena di colpo, io freno di colpo evitandolo, quello dietro di me, meno sveglio mi viene addosso. Lievi i danni: faro fendinebbia posteriore sinistro spaccato, qualche graffio e probabilmente qualche perno del paraurti posteriore saltato. :angry:

Io vorrei risolvere il tutto ovviamente facendomi rifare completamente il paraurti posteriore. ;)

Prontamente ho chiamato il mio assicuratore che ha preso tutti i dati della controparte. Curiosità: la controparte è pure un agente di assicurazioni, quindi si sono parlati tra colleghi... :huh:

Visto che non ci sono stati feriti e vista la dinamica dell'incidente la cosa si dovrebbe risolvere in fretta ?
Il mio assicuratore mi ha detto che devo aspettare che lui fa la denuncia.

E poi come si procede ? So che la mia assicurazione (INA ASSITALIA) ha una serie di carrozzerie convenzionate in Italia. Potrei recarmi in una di queste e farmi sistemare il danno e poi ci pensa la carrozzeria a sbrigarsela con la mia assicurazione?

Oppure vado da un carrozziere qualunque e mi faccio fare un preventivo e lo giro all'assicurazione che mi manderà poi l'assegno ?

Il mio obbiettivo è non anticipare una lira visto che ho altre spese da fare ma del resto non vorrei tenermi la macchina in queste condizioni per mesi. :S

Esperienze vostre ? :)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 29/04/2010 12:09 #57584

Con l'indennizzo diretto - in vigore da qualche anno - vai alla tua assicurazione, denuncia l'accaduto, e sarà la tua compagnia stessa a liquidarti. Sui tempi non so risponderti. Dipende sempre da compagnia, periti e altre cose variabili da caso a caso.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 29/04/2010 12:57 #57615

allora ti spiego come ho fatto io quando mi tamponarono dietro con la mia GP .... vai in assicurazione e denunci l'accaduto compilano il modulo e tutto il necessario!! poi io sono andato in un carrozziere e ha fatto tutto lui nel senso che... io ho comunicato all'assicurazione che portavo la macchina dal carrozziere FIAT ... e lo stesso prendeva appuntamento col perito e una volta uscito sistemava la macchina e liquidavano lui nn me !!! e cosi è successo in una settimana avevo la macchina come nuova!!!!

oppure gli dici che aspetti l'assegno e poi metti apposto la macchina !! però nn ti conviene pkè nn ti mettono dentro tutta la manodopera ma solo una certa somma ( se nn ricordo 22 euro l'ora ) ma come sappiamo alcune case automobililistiche arrivano anche a prezzi mooooolto più alti!! e aspetti un paio di mesi prima che ti arrivano i soldi!!

quindi consiglio il passaggio UNO vai in ford e fanno tutto loro ;)

saluti
  • Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style
Ultima modifica: 29/04/2010 12:59 da Snippio.

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 29/04/2010 16:21 #57659

Quoto di andare dalla carrozzeria convenzionata con l'assicurazione, ci pensano poi loro a seguire la pratica.
Tu devi solo preoccuparti di andare a lasciargli la macchina e andartela a riprendere una volta messa a posto.
Ah...se hai il pacchetto assicurazione Ford so che ti danno la macchina sostitutiva con le altre assicurazione dipende da quello che hai incluso quando l'hai stipulata.
Facci sapere
Ciao!
Viole
  • viole
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Titanium TDCI 1.6 95cv DPF 5 porte - Grigio
Fiesta Titanium TDCI 1.6 95cv DPF 5 porte - Grigio Polvere di Luna - Premium sound system - City Pack
- Confort Pack - Cerchi da 16"

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 29/04/2010 19:37 #57722

Ciao Stalker,
lo scorso dicembre mi han preso in pieno frontale...4000 circa euro di danni.
Sono andato in Ford qui a Napoli il 19/12 dove sono convenzionati con la TADDIA,un istituto di recupero credito da danno procurato,mi sono affidato a loro burocrazia e manutenzione.
Per la perizia hanno provveduto loro anche perchè il cofano era distrutto c'è voluto il carattrezzi,e mi hanno dato l'auto di cortesia.
Il 22/12 mi hanno per farmi vedere le parti originali che sono arrivate dalla Ford di tutta la parte anteriore dell'auto(cofano,paraurti,spoiler,fari,griglia,radiatore).
Il 28/12 mi hanno restituito l'auto senza pagare un euro.
A te spero non sarà un danno cosi grande,ma ti consiglio di correre in Ford.

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 29/04/2010 19:43 #57724

scusa la mia ignoranza ma che c'entra la ford con l'incidente?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 01/05/2010 00:34 #58057

centra e come visto che hanno anche la carrozzeria non credi ?? :P
  • Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 01/05/2010 01:13 #58082

Nel mio caso ho portato la macchina dal concessionario Ford più vicino (che ha anche la carrozzeria), i rapporti con il perito dell'assicurazione li hanno gestiti loro.
Mi raccomando visto che sei stato tamponato fai come me e insisti sul fatto che ti vengano cambiate con pezzi originali le parti danneggiate (non riparazioni alla buona, insomma).
A me hanno sostituito paraurti posteriore, portellone e tante piccole cosette ed hanno fatto un lavoro eccellente, in un paio di settimane la mia Fiesta era bella come prima, senza spendere un euro!!! :)
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 01/05/2010 10:36 #58129

Grazie dei suggerimenti. :)

lunedì vado a compilare il cid e poi il mio assicuratore mi comunicherà il perito a cui rivolgermi. Dirò al perito di recarci ad una carrozzeria ford qua vicino convenzionata con la mia assicurazione per quantificare il danno e magari per lasciargliela. Vi terrò aggiornati. ;)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 01/05/2010 12:05 #58134

Non capisco perchè non abbiate fatto il CID subito, comunque da quando presenti una copia del CID all'assicurazione, se ci sono entrambe le firme entro 30 giorni vieni rimborsato dalla tua stessa assicurazione (oppure ti dice in quale carrozzeria andare per non anticipare dei soldi)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.