Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ?

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 01/05/2010 13:10 #58138

Sempre fare il CID subito se non ci sono feriti ;) Una volta che ci si è lasciati con la semplice "stretta di mano" e lo scambio su foglietto dei dati possono succedere tanteee cose ;)
Come, ad esempio, che il tizio dica che hai fatto tu retromarcia e l'hai tamponato portandosi dietro una vagonata di testimoni e magari a causa del tamponamento sentiva pure un dolorino al collo per il quale al pronto soccorso gli hanno dato 7 giorni di prognosi.
In questi casi fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 01/05/2010 13:33 #58145

Ciao Stalker ti racconto l'esperienza di mia figlia perchè è molto recente:tamponata il 26 marzo compilato il CID sul posto e poi portato alla nostra assicurazione(INA ASSITALIA),quindi contattato il conce dove abbiamo acquistato che ci ha fornito lindirizzo della carrozzeria loro autorizzata e dopo circa 10 giorni portata la e fatta visionare dopodichè il 20 di aprile ci hanno chiamato per effettuare la riparazione,nel frattempo l'assicurazione ci ha fornito l'auto sostitutiva per un periodo di 10 giorni e ieri pomeriggio la carrozzeria ci ha chiamato che la fofi era pronta.Devo dire che hanno fatto un lavoro perfetto,l'auto è ritornata come nuova per cui non posso fare altro che consgliarti di rivolgerti al tuo conce o in alternativa ad una carrozzeria autorizzata Ford B) Ciao e auguri per tutto

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 26/10/2010 11:05 #84793

Ciao a tutti ragazzi, tre giorni fa una motocicletta mi è praticamente entrata dal lunotto posteriore!
praticamente io ero fermo nel traffico in curva e lo stro... dato che correva come un dannato non ha fatto in tempo a frenare e me lo sono ritrovato in macchina, danni?

Cofano posteriore
lunotto
staffe sotto paraurti
tetto
fanalini
etc etc

per un totale di 3800€

in partica abbiamo compilato il CID dove il motociclista ha ovviamente dichiarato espressamente HO TRORTO insieme anche al "verbale" dei vigili urbani che hanno prestato soccorso, sono andato in assicurazione ho avvisato dell'accaduto e mi hanno assegnato un perito. dopodiche sono andato in ford a Napoli da Miranda ad agnano che mi ha mandato dalla carrozzeria autorizzata Ford: Scialla Group sempre ad agnano a napoli, qui mi hanno fatto il preventivo della cifra sopraindicata e abbiamo fatto la perizia con il perito, fin qui tutto bene.

Ma il perito dice che la sua stima è di circa 2400€ (un altro stro...) a questo punto cosa mi consigliate? mettere un avvocato di mezzo? come fare per riavere la mia fiesta nuova come prima, nel minor tempo possibile?

Avete consigli? grazie a tutti!!!
  • francois

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 26/10/2010 11:18 #84794

francois ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, tre giorni fa una motocicletta mi è praticamente entrata dal lunotto posteriore!
praticamente io ero fermo nel traffico in curva e lo stro... dato che correva come un dannato non ha fatto in tempo a frenare e me lo sono ritrovato in macchina, danni?

Cofano posteriore
lunotto
staffe sotto paraurti
tetto
fanalini
etc etc

per un totale di 3800€

in partica abbiamo compilato il CID dove il motociclista ha ovviamente dichiarato espressamente HO TRORTO insieme anche al "verbale" dei vigili urbani che hanno prestato soccorso, sono andato in assicurazione ho avvisato dell'accaduto e mi hanno assegnato un perito. dopodiche sono andato in ford a Napoli da Miranda ad agnano che mi ha mandato dalla carrozzeria autorizzata Ford: Scialla Group sempre ad agnano a napoli, qui mi hanno fatto il preventivo della cifra sopraindicata e abbiamo fatto la perizia con il perito, fin qui tutto bene.

Ma il perito dice che la sua stima è di circa 2400€ (un altro stro...) a questo punto cosa mi consigliate? mettere un avvocato di mezzo? come fare per riavere la mia fiesta nuova come prima, nel minor tempo possibile?

Avete consigli? grazie a tutti!!!

i periti fanno la stima piu' conveniente, logico che i carrozzieri poi ci marciano.Sono 2 le cose da fare, o porti l'auto in un carrozziere convenzionato con l'assicurazione e quindi ci pensano tutto loro a portare avanti la prartica nel senso che tu vai a ritirare l'auto bella pronta senza sbattimenti vari e loro liquidano il carrozziere, oppure e' tuo diritto portarla dove vuoi ma devi anticipare tu i soldi, e dopo con la fattura in mano la presenti alla tua assicurazione e loro ti rimborsano il tutto.Non e' obbligatorio portarla dove dicono loro e tantomeno accettare i soldi dal perito.Sei libero di decidere cosa fare.Il mio consiglio e' quello di portarla da una carrozzeria convenzionata dall'assicurazione, eviti tutti i sbattimenti del caso, la porti e la ritiri aggiustata.stop
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 26/10/2010 11:23 da aleandro68.

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 26/10/2010 11:45 #84796

Allla carrozzeria convenzionata importa fare gli interessi dell'assicurazione, non del cliente. Situazione ben diversa se vai dal carrozziere di fiducia..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ? 26/10/2010 12:27 #84799

AltiV3c_128 ha scritto:
Allla carrozzeria convenzionata importa fare gli interessi dell'assicurazione, non del cliente. Situazione ben diversa se vai dal carrozziere di fiducia..

non per questo il lavoro sia peggio o i materiali non siano originali....
e comunque se vai dal tuo di fiducia devi anticipare i soldi..sai mica tutti hanno 4.000 euro sull' unghia da mettere..
io personalmente quando mi e' capitato son oandato dal carrozziere convenzionato e mi sono sempre trovato bene
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tamponamento, in quanto tempo il risarcimento ?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.