francois ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, tre giorni fa una motocicletta mi è praticamente entrata dal lunotto posteriore!
praticamente io ero fermo nel traffico in curva e lo stro... dato che correva come un dannato non ha fatto in tempo a frenare e me lo sono ritrovato in macchina, danni?
Cofano posteriore
lunotto
staffe sotto paraurti
tetto
fanalini
etc etc
per un totale di 3800€
in partica abbiamo compilato il CID dove il motociclista ha ovviamente dichiarato espressamente HO TRORTO insieme anche al "verbale" dei vigili urbani che hanno prestato soccorso, sono andato in assicurazione ho avvisato dell'accaduto e mi hanno assegnato un perito. dopodiche sono andato in ford a Napoli da Miranda ad agnano che mi ha mandato dalla carrozzeria autorizzata Ford: Scialla Group sempre ad agnano a napoli, qui mi hanno fatto il preventivo della cifra sopraindicata e abbiamo fatto la perizia con il perito, fin qui tutto bene.
Ma il perito dice che la sua stima è di circa 2400€ (un altro stro...) a questo punto cosa mi consigliate? mettere un avvocato di mezzo? come fare per riavere la mia fiesta nuova come prima, nel minor tempo possibile?
Avete consigli? grazie a tutti!!!
i periti fanno la stima piu' conveniente, logico che i carrozzieri poi ci marciano.Sono 2 le cose da fare, o porti l'auto in un carrozziere convenzionato con l'assicurazione e quindi ci pensano tutto loro a portare avanti la prartica nel senso che tu vai a ritirare l'auto bella pronta senza sbattimenti vari e loro liquidano il carrozziere, oppure e' tuo diritto portarla dove vuoi ma devi anticipare tu i soldi, e dopo con la fattura in mano la presenti alla tua assicurazione e loro ti rimborsano il tutto.Non e' obbligatorio portarla dove dicono loro e tantomeno accettare i soldi dal perito.Sei libero di decidere cosa fare.Il mio consiglio e' quello di portarla da una carrozzeria convenzionata dall'assicurazione, eviti tutti i sbattimenti del caso, la porti e la ritiri aggiustata.stop