Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Candele fomoco 1.4 gpl

Candele fomoco 1.4 gpl 28/05/2010 23:55 #63882

Come da titolo..

Qualcuno ha il codice riportato sulla cadela fomoco?

se non ricordo male,qualcuno lo aveva postato,purtroppo,non mi ricordo il nome di chi e in quale discussione.

Le mie candele son da buttare,dopo appena 11000 km,si sono già ossidate hanno l'elettrodo bianco,ed è presente anche la ruggine :huh:

Il mio meccanico di fiducia,mi ha consigliato di andare in ford,farlo presente e richiedere la sostituzione,secondo il suo parere son
"andate" a causa di una cattiva carburazione,
Secondo voi me le cambiano in garanzia? io ho i miei dubbi!
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Candele fomoco 1.4 gpl 29/05/2010 00:19 #63886

dopo 11000 km penso proprio di si, qui non si parla di usura, ma di candele difettose :angry: , fai valere la tua garanzia!!!! B)
  • zazza87
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:Candele fomoco 1.4 gpl 29/05/2010 12:17 #63960

Io particolare si chiama "usura precoce". Il tagliando ne prevede la sostituzione in salute a 40.000 km e questa sarebbe usura normale, se si rompono a 11000 te le devono cambiare, non farti imbrogliare, se ti fanno questioni guardali con sguardo minaccioso e pretendi la sostituzione immediata. :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Candele fomoco 1.4 gpl 29/05/2010 13:40 #63966

Ford - motorcraft
Fomoco AYFS22CB
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Candele fomoco 1.4 gpl 29/05/2010 14:06 #63978

Dario60 ha scritto:
Ford - motorcraft
Fomoco AYFS22CB
Non mi dire che FOMOCO sta per Ford Motor Company! :cheer:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 29/05/2010 14:07 da AltiV3c_128.

Re:Candele fomoco 1.4 gpl 29/05/2010 14:27 #63985

La mia monta delle Fomoco AYFS22CB con marchiatura NGK ILTR6H8G,che in pratica costruisce la cadela.La mia FoFi gpl è del 8/2009.
  • Dario gpl
  • Fiestista in rodaggio

Re:Candele fomoco 1.4 gpl 29/05/2010 14:54 #63986

afrom ha scritto:
Come da titolo..

Qualcuno ha il codice riportato sulla cadela fomoco?

se non ricordo male,qualcuno lo aveva postato,purtroppo,non mi ricordo il nome di chi e in quale discussione.

Le mie candele son da buttare,dopo appena 11000 km,si sono già ossidate hanno l'elettrodo bianco,ed è presente anche la ruggine :huh:

Il mio meccanico di fiducia,mi ha consigliato di andare in ford,farlo presente e richiedere la sostituzione,secondo il suo parere son
"andate" a causa di una cattiva carburazione,
Secondo voi me le cambiano in garanzia? io ho i miei dubbi!

Scusa

Ma come hai fatto ad accorgerti che le candele erano andate , ti dava problemi ?
  • Rana
  • Fiestista discreto

Re:Candele fomoco 1.4 gpl 29/05/2010 15:01 #63987

Dario gpl ha scritto:
La mia monta delle Fomoco AYFS22CB con marchiatura NGK ILTR6H8G,che in pratica costruisce la cadela.La mia FoFi gpl è del 8/2009.

in teoria dovrebbero essere 2 tipi distinti e diversi, e che io sappia sono proprio le NGK ILTR&HG ad aver sostituito le precedenti FOMOCO - AYFS22CB
www.ngkntk.it/Ford_sceglie_NGK_per_il_nuovo.4725.0.html
altrimenti non si spiegherebbe il cambio di rotta da parte di FORD proprio a favore delle NGK ILTR6H8G.
che fanno? prima dicono che utilizzeranno nuove candele x poi utilizzare sempre le stesse soltanto rimarchiate? mi sembra improbabile.
credo piuttosto che la marchiatura ( NGK ILTR6H8G ) presente sulle FOMOCO sia stata inserita proprio x far capire ai tecnici autorizzati di inserire le NGK al posto delle FOMOCO in caso di necessita'. ( es: cambi successivi - codice comparativo con NGK )
cmq. le FOMOCO sono ottime x il gpl, almeno da quanto traspariva tempo fa quando feci ricerche al riguardo.
io sono a 12400 Km ( vers. GPL ) e ti dico che con le fomoco di serie non ho MAI avuto nessun problema.
x AFROM:
il fatto che l'elettrodo della candela tenda al bianco è del tutto normale con alimentazione a GPL. ( combustione secca )
probabilmente ti è stato fatto un settaggio x miscela magra - buona x i consumi, meno x il surriscaldamento.
ma se la candela non è difettosa non costituisce cmq. un problema.
eventualmente se proprio si è certi di aver problemi derivati ( come nel tuo caso ) far controllare allora anche il rapporto stechio. ( aria-GPL - sonda lambda )
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 29/05/2010 15:25 da Dario60.

Re:Candele fomoco 1.4 gpl 31/05/2010 13:07 #64243

L'ultima volta ho fatto un po' di confusione,quindi rettifico:la mia FoFi prodotta ad agosto 2009,monta,ho verificato,delle candele all'iridio NGK ILTR6F9 con marcatura Fomoco CYFS12YP.Dico con sicurezza che sono NGK perche' lo stampo lo riconosco da anni che le monto per altri usi.Quindi cio' che Ford asserisce sulle candele modificate successivamente non è vero!La mia è stata una delle prime ad essere prodotte a GPL.Un saluto.
  • Dario gpl
  • Fiestista in rodaggio

Re:Candele fomoco 1.4 gpl 31/05/2010 13:13 #64247

AltiV3c_128 ha scritto:
Dario60 ha scritto:
Ford - motorcraft
Fomoco AYFS22CB
Non mi dire che FOMOCO sta per Ford Motor Company! :cheer:
ma infatti nel vano motore è pieno di ste scritte...mi sa proprio di si :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.