Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione Liquido Lavavetro

Re:Soluzione Liquido Lavavetro 25/06/2010 17:27 #69570

il DP1 è sempre stato il migliore prodotto per la pulizia dei vetri anche quando era Fiat (già, perchè era proprio Fiat), poi ceduto all'Arexons
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione Liquido Lavavetro 20/01/2011 15:56 #95827

Scustae.. Giusto per fare un po' di chiarezza, visto che stasera pensavo di caricare qualcosa per pulire i vetri! :P ;)

Pensate che la soluzione migliore sia acqua distillata + liquido concentrato lavavetri?

Ho un'altra domanda.. Ieri ho visto, vicino all'acqua distillata, l'ACQUA OSMOSIZZATA, che tra l'altro viene usata anche per risciacquare la macchina negli autolavaggi manuali.

Pensate che possa essere una buona idea??

Grazie grazie grazie :cheer:
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery

Re:Soluzione Liquido Lavavetro 20/01/2011 16:00 #95829

Ma io alla fine uso L'Arexon DP1 ESTATE per l'estate e L'Arexon DP1 INVERNO -20° per l'inverno e mi trovo benissimo! ;) Guarda Qui
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 20/01/2011 16:02 da JonnyFiesta.

Re:Soluzione Liquido Lavavetro 20/01/2011 16:08 #95836

flair_jes86 ha scritto:
Scustae.. Giusto per fare un po' di chiarezza, visto che stasera pensavo di caricare qualcosa per pulire i vetri! :P ;)

Pensate che la soluzione migliore sia acqua distillata + liquido concentrato lavavetri?

Ho un'altra domanda.. Ieri ho visto, vicino all'acqua distillata, l'ACQUA OSMOSIZZATA, che tra l'altro viene usata anche per risciacquare la macchina negli autolavaggi manuali.

Io all'inizio dell'inverno ho preso una tanica da 5 lt e un litro di soluzione da diluire...prezzo complessivo 5€, invece ier ho trovato in offerta una tanica di 5 litri di soluzione già pronta a 3,80€ e l'ho presa...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Soluzione Liquido Lavavetro 20/01/2011 16:31 #95841

Fabietto1990 ha scritto:
flair_jes86 ha scritto:

Io all'inizio dell'inverno ho preso una tanica da 5 lt e un litro di soluzione da diluire...prezzo complessivo 5€, invece ier ho trovato in offerta una tanica di 5 litri di soluzione già pronta a 3,80€ e l'ho presa...

Ma il mio problema non è il costo.. Tanto si tratta di pochi € di differenza! :)
il mio problema è trovare una soluzione che sia davvero pulente ma che non faccia schiuma o intacchi la carrozzeria..

Ma forse sono io che sono troppo malata ahahahaha! :P
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery

Re:Soluzione Liquido Lavavetro 20/01/2011 16:42 #95845

La carrozzeria non si macchia se la pulisci :laugh: Anche l'acqua piovana la macchia poichè non è demineralizzata, ma con lavaggi periodici non si macchia nulla...per la pulizia funzionano tutte bene :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Soluzione Liquido Lavavetro 20/01/2011 17:15 #95849

Fabietto1990 ha scritto:
La carrozzeria non si macchia se la pulisci :laugh: Anche l'acqua piovana la macchia poichè non è demineralizzata, ma con lavaggi periodici non si macchia nulla...per la pulizia funzionano tutte bene :)

Mi riferivo a questa affermazione :)

m3820 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
m3820 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Fatte le prime spruzzate pulisce davvero bene e non emana odori all'interno! Ottimo! ;)

la cosa più importante da tenere sotto controllo è se la scia aloni sulla carrozzeria
Sul vetro non ci sono...la carrozzeria invece essendo grigia non si nota lo sporco figuriamoci gli aloni....la prossima volta ci farò più caso però :)

si facci caso, è importante.

Il problema degli aloni non è solo una questione estetica ma è molto importante per la salute della carrozzeria: alcuni elementi chimici presenti nelle soluzioni usate, a lungo andare, possono danneggiare la carrozzeria che viene continuamente bagnata con quella soluzione.
Ciao

:)
Photogallery

Re:Soluzione Liquido Lavavetro 20/01/2011 17:33 #95850

Io usavo il tutela che lasciava dei gran aloni nella zona dove poi non arrivavano i tergicristallo, mai avuto nessun problema...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Soluzione Liquido Lavavetro 30/01/2011 16:39 #97458

scusate ma..... che capacità ha il serbatoio? uuhauhauhauh :lol:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:Soluzione Liquido Lavavetro 30/01/2011 17:08 #97460

100ferhas ha scritto:
scusate ma..... che capacità ha il serbatoio? uuhauhauhauh :lol:
:laugh:

Comunque devo dire che il DP1 non è come me lo aspettavo: pulisce come il Rhutten ma sporca di più il vetro attorno al raggio d'azione delle spazzole tergicristallo.

Penso che la prossima volta (che sarà tra molto tempo visto che ho preso la bottiglietta concentrata 1:100 col dosatore) prenderò nuovamente il Rhutten.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Soluzione Liquido Lavavetro

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.