Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: urgente:gpl o tdi 1.4?

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 09/08/2010 12:16 #75259

Allora andiamo con ordine:
Io ho la 1.6 diesel con il DPF e te la consiglio solo che capisco che è un motore grosso per alcune persone! Se non hai furia a cambiarla mettiti d'accordo con la concessionaria entro fine anno pure il 1.4 diesel passerà all'euro 5 (quindi dpf dotato!)
La caparra nell'estrema decisione di non volere più una fiesta ti verrà rimborsata basta che non superi una settimana dalla data del contratto!
Ascolta io per il fatto di rivendibilità ti posso dire che la fiesta lo tiene alto il valore essendo la best seller dopo la Punto Evo! La decisione spetta a te e non ai parenti se la fiesta ti piace resta ferma semmai cambia l'ordine per il motore! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 09/08/2010 12:23 da JonnyFiesta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 09/08/2010 12:27 #75262

Magari sono tutti dei possessori di g.punto e fanno finta di avere la fiesta a gpl :laugh: :laugh: ..scherzo....io sono soddisfattissimo, mai avuto un problema....penso che ora abbiano rimediato ai problemini di staratura dell'impianto (cosa per altro facilmente risolvibile), prova a leggere sui forum delle fiat i problemi che hanno coi filtri antiparticolato, quelli si seri e non facilmente risolvibili se non con continui cambi d'olio
  • fra80
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 09/08/2010 12:29 da fra80.

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 09/08/2010 13:40 #75272

i problemi non ce ne sono...e se ci sono con una mezz'oretta in una officina brc risolvono tutto...
per l'autostrada ho consigliato il diesel perchè non so come sono da voi ma da me le autostrade ma da me sono tutte in salita o in discesa...e in salita non ce la fa proprio...anche da solo non supera i 120 in quinta e tiene una media di 10 al litro di cdb...in discesa non è che le cose migliorano...il cdb sta sempre sui 5.5...l'ho riscontrato anche dai calcoli che mi faccio ogni pieno di gpl...quando ho fatto l'autostrada ho avuto le peggio medie in termini di km/litro...

sull'extraurbano e sull'urbano però (faccio praticamente solo quelle strade) va più che bene...ha un bello scatto e si mantiene sugli 11,5 km con un litro di gpl :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 09/08/2010 16:17 #75292

concordo con fabietto,io ho la 1,6tdci ma in casa abbiamo anche una golf 1,6 gpl,quindi so quello che dico..e se blu37 vai spesso a genova le strade e autostrade li necessitano di ripresa che il gpl non ha..se puoi senti il concessionario per il 1,4 tdci della fiesta,altrimenti se non hai problemi di spazio a bordo la Ka ha il multijet fiat che,non me ne voglia nessuno, è ottimo come motore e senza il dpf ha zero problemi..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 09/08/2010 21:00 #75300

megaz750 ha scritto:
concordo con fabietto,io ho la 1,6tdci ma in casa abbiamo anche una golf 1,6 gpl,quindi so quello che dico..e se blu37 vai spesso a genova le strade e autostrade li necessitano di ripresa che il gpl non ha..se puoi senti il concessionario per il 1,4 tdci della fiesta,altrimenti se non hai problemi di spazio a bordo la Ka ha il multijet fiat che,non me ne voglia nessuno, è ottimo come motore e senza il dpf ha zero problemi..
il 1.3 mj fiat ha eccome il dpf...ne parlavamo con uno qui al paese che si è appena comprato la 500 1.3 mj...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 09/08/2010 21:33 #75305

Ma la Ford Ka monta il motore con euro 4! Non ha tra l'altro il fap perchè per una motorizzazione con insufficienti cv crea molti problemi durante il funzionamento in città! Viene sconsigliato dagli stessi venditori se nonper il solo rggiungimento di uso cittadino della conformità durante i blocchi al traffico per inquinamento e con sovrapprezzo di quasi 1000 euro e costo di gestione tagliando superiore per il controllo dell'effettivo funzionamento dello stesso. :lol:
  • blu37
  • New Fiestista

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 09/08/2010 21:35 #75307

Ciao blu37...io possiedo una 1.4 gpl..non sono molto esperto per poterti consigliare un auto per la tua situazione urbana o extraurbana..ma posso parlarti bene della 1.4 gpl che ogni tanto ci vuole, perchè si leggono soltanto brutti commenti su questa auto bifuel! Io non l'ho da molto ma non mi ha dato mai problemi..l'ho trovata molto grintosa..non l'ho mai portata alla brc per farla tarare..per adesso mi ha fatto sulla media di 330 km a pieno di gpl! non sono molti..ma considerando che l'auto è nuova si sa che consuma di più! Se invece continuerà così x un'altro bel pò di tempo mi sa che la porterò alla brc..tanto questa operazione se tutto va bene la devo far fare soltanto una volta..ed è anche gratuita essendo l'auto in garanzia ford! poi che dire..confermo che apre sopra i 3000 giri..per non parlare di quando è commutata a benzina.. non me lo sarei mai aspettato..dà una spinta spettacolare!
Per adesso sono molto contento della mia auto..speriamo continui così! spero di esserti stato un pò d'aiuto per la decisione ;)
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni
Ultima modifica: 09/08/2010 21:36 da alenip.

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 10/08/2010 02:49 #75324

blu37 ha scritto:
Ma la Ford Ka monta il motore con euro 4! Non ha tra l'altro il fap perchè per una motorizzazione con insufficienti cv crea molti problemi durante il funzionamento in città! Viene sconsigliato dagli stessi venditori se nonper il solo rggiungimento di uso cittadino della conformità durante i blocchi al traffico per inquinamento e con sovrapprezzo di quasi 1000 euro e costo di gestione tagliando superiore per il controllo dell'effettivo funzionamento dello stesso. :lol:
invece c'è eccome...c'è la possibilità di scegliere se prenderla con o senza dpf (controlla sul configuratore)...entrambe con 75 cv...e anche la 500 lo ha...
alenip si ha una bella spinta ma in autostrada è fiacca...mantenere i 120 in salita diventa davvero un'impresa in certi casi!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 10/08/2010 16:05 #75351

Questo è pure vero..anche se io delle autostrade ke ho percorso non ho mai incontrato grandi salite ma lievi salite e i 120 li ho superati..ieri sera l'ho voluta provare un pò e ho preso 180 e neanche dopo tanto tempo..ma la strada era piana e in alcuni punti leggermente in discesa! comunque io ho voluto parlare di alcuni aspetti positivii..e logico che ne ha anche di negativii :silly:
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 11/08/2010 16:15 #75445

Fabietto1990 ha scritto:
blu37 ha scritto:
invece c'è eccome...c'è la possibilità di scegliere se prenderla con o senza dpf (controlla sul configuratore)...entrambe con 75 cv...e anche la 500 lo ha...
alenip si ha una bella spinta ma in autostrada è fiacca...mantenere i 120 in salita diventa davvero un'impresa in certi casi!!

appunto, non lo monta di serie,l'hai scritto tu stesso, è optional il dpf sul 75 cv della ka ;) mi pare che blu37 volesse prendere una ka senza dpf..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.