Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: urgente:gpl o tdi 1.4?

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 11/08/2010 21:52 #75461

megaz750 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
blu37 ha scritto:
Ma la Ford Ka monta il motore con euro 4! Non ha tra l'altro il fap perchè per una motorizzazione con insufficienti cv crea molti problemi durante il funzionamento in città! Viene sconsigliato dagli stessi venditori se nonper il solo rggiungimento di uso cittadino della conformità durante i blocchi al traffico per inquinamento e con sovrapprezzo di quasi 1000 euro e costo di gestione tagliando superiore per il controllo dell'effettivo funzionamento dello stesso. :lol:
invece c'è eccome...c'è la possibilità di scegliere se prenderla con o senza dpf (controlla sul configuratore)...entrambe con 75 cv...e anche la 500 lo ha...
alenip si ha una bella spinta ma in autostrada è fiacca...mantenere i 120 in salita diventa davvero un'impresa in certi casi!!

appunto, non lo monta di serie,l'hai scritto tu stesso, è optional il dpf sul 75 cv della ka ;) mi pare che blu37 volesse prendere una ka senza dpf..
no lui ha detto che è un motore troppo piccolo epr essere equipaggiato di tale dispositivo...invece non è così...c'è la possibilità di montarlo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 13/08/2010 15:11 #75585

Fabietto1990 ha scritto:
no lui ha detto che è un motore troppo piccolo epr essere equipaggiato di tale dispositivo...invece non è così...c'è la possibilità di montarlo...

non mi hai capito..intendo dire che nei primi interventi blu37 (che è una lei,non un lui) ha scritto che avrebbe valutato una ka in pronta consegna senza dpf..
la 500 da 75 cv ha di serie il dpf,sulla ka è optional..i cavalli non sono insufficienti ma il 75 cv col dpf usato solo in città è risaputo che soffre perché fatica a far surriscaldare il filtro per l'eliminazione del particolato..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 13/08/2010 16:43 #75590

Ciao Lascia Perdere ASSOLUTAMENTE la 500 1.3
è un pacco è progettata male, c'è anche un articolo su quattroruote di gennaio
ogni 1000 km devi cambiare olio.
buona sarebbe invece la KA senza filtro DPF.
Io ho la fiesta GPL e riscontro buoni spunti e buoni consumi (circa 350 km col pieno di 21 euro ma con guida spesso molto sportiva) e non ho avuto problemi, anche se ho solo 4000 KM.
L'unica pecca di quel GPL è che è un po fiacca in salita come diceva fabietto.
ti consiglio vivamente o la Fiesta GPL o la KA diesel che anche a me piace molto come auto.

Le 500 sono tutte pacco, la mia ex aveva la 1.2 benzina, era piantata, la 1.3 ha problemi di filtro e la 1.4 benzina consuma tantissimo.
Prova a valutare la 500 bicilindrica che esce ora ma costa un botto, almeno quanto o piu della fiesta GPL titanium..
( e poi c'è il rischio che sei a sperimentare un motore nuovissimo, bicilindrico pergiunta, sicuramente dara problemi)

Ciao Claudio
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 13/08/2010 16:48 da Pac21.

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 14/08/2010 04:15 #75606

megaz750 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

non mi hai capito..intendo dire che nei primi interventi blu37 (che è una lei,non un lui) ha scritto che avrebbe valutato una ka in pronta consegna senza dpf..
la 500 da 75 cv ha di serie il dpf,sulla ka è optional..i cavalli non sono insufficienti ma il 75 cv col dpf usato solo in città è risaputo che soffre perché fatica a far surriscaldare il filtro per l'eliminazione del particolato..
allora la ka senza dpf è un ottima scelta...ma lo sarebbe in igni caso...il dpf come scritto sull'altro topic da solo noie...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 17/08/2010 21:54 #75909

Ti ringrazio, in effetti dopo un'attenta riflessione ho acquistato Ka 1.3 multijet...senza il fap e super accessoriata...altro che 500, quella la lascio agli altri! E va benissimo, motore splendido! Per il gpl uno tra i deterrenti è che in Liguria ci sono davvero pochi distributori di gas, tant'è che avevo letto da poco l' uscita di un bando per ottenere incentivi a chi volesse aprire un distributore per rifornimenti a gas.Comunque poco ci è mancato all'acquisto della Fofi. :laugh:
  • blu37
  • New Fiestista

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 17/08/2010 22:01 #75911

Ho acquistato in effetti la Ford Ka superaccessoriata 1.3 multijet senza fap. Sta andando benissimo, il consumo è già ottimo su percorso misto e con diverse velocità, meglio di quanto speravo, ma attendo di percorrere ancora molti km per dare un giudizio complessivo. Grazie per la tua opinione, mi fa piacere che anche tu hai pensato a qualcosa di diverso. :lol:
  • blu37
  • New Fiestista

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 18/08/2010 02:43 #75938

benissimo...mi fa piacere che tutto è andato bene e che sei soddisfatto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:urgente:gpl o tdi 1.4? 21/08/2010 11:35 #76201

hai fatto benissimo,complimenti per la tua nuova ka :)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.