Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tolleranza chilometri tagliandi

Re:Tolleranza chilometri tagliandi 21/09/2010 20:11 #79731

La direttiva monti permette agli automobilisti di scegliere dove fare il tagliando (purché in fattura scrivano tutti i componenti che hanno usato, bla bla bla), ma non da la libertà di decidere QUANDO fare il tagliando.. se uno lo fa troppo tardi poi può essere contestato.
Anche perché se uno lo fa costantemente ogni 25 mila chilometri anziché ogni venti, nel giro di 100.000km manca un tagliando all'appello..
Purtroppo le scadenze vanno rispettate, al massimo si può perdonare un 1000km a tagliando, altrimenti è consigliabile farlo prima, pena anche svalutazioni al momento della rivendita.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tolleranza chilometri tagliandi 22/09/2010 00:29 #79779

Ragazzi,
qua mi sembra che ne state facendo una questione personale.
Capisco il buonsenso ma a me piace parlare carte alla mano.
Se sul libretto di manutenzione c'è scritto 20000km o 1 anno deve esserci una qualche regola scritta che definisce l'intorno per rimanere appunto in regola, se non fosse così a 20001 km o 1 anno e 1 gg si è fuori regola.

Esempi:
1. quando ho comprato la macchina mi hanno scritto a contratto il prezzo finale di 8400 euro, quando ho pagato non ho pagato nè 8300 nè 8500 perché è SCRITTO 8400 sul contratto;
2. quando ho comprato la macchina mi hanno scritto sul contratto "consegna febbraio 2010" con la TOLLERANZA di un mese di ritardo dopo cui poter chiedere la caparra indietro e ritirare l'ordine.

Sul problema di tagliandi/garanzia se ne fanno a migliaia di cause proprio perché qui ci si ostina a parlare di buonsenso.

Ricordate questo: alle conconcessionarie (come in tanti altri casi) il buonsenso vale finquando fa comodo, mentre quando non fa più comodo, loro restano coi tuoi soldi in mano e tu col pacco nel garage.

In ogni caso io sto facendo degli esempi realistici che riguardano tantissime persone, mentre, visto che ne fate una questione personale, ho 19200 km ed entro 15-20 gg faccio il tagliando (20500 km circa stimati).

Detto questo ripeto la domanda:
qualcuno sa se ci sono DATI ufficiali in merito?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Tolleranza chilometri tagliandi 22/09/2010 20:14 #79944

L'unico DATO ufficiale è quanto scritto sul libretto.
C'è scritto 20000 km o 1 anno? Per essere in regola tu DEVI fare il tagliando entro 20000 km o 1 anno. Quindi niente 23.000 km perché in questa settimana dovevo lavorare o perchè la prima non potevo portarla... Il fatto che poi in concessionaria ti accettino anche un'auto con 21.000 o 22.000 km è una opportunità offertati e non un diritto.

E si, se a 20.010 km ti capita un guasto che poteva essere evitato facendo il tagliando in tempo potresti avere grane con la concessionaria. ,
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Tolleranza chilometri tagliandi 22/09/2010 20:30 #79950

morelli ha scritto:
L'unico DATO ufficiale è quanto scritto sul libretto.
C'è scritto 20000 km o 1 anno? Per essere in regola tu DEVI fare il tagliando entro 20000 km o 1 anno. Quindi niente 23.000 km perché in questa settimana dovevo lavorare o perchè la prima non potevo portarla... Il fatto che poi in concessionaria ti accettino anche un'auto con 21.000 o 22.000 km è una opportunità offertati e non un diritto.

E si, se a 20.010 km ti capita un guasto che poteva essere evitato facendo il tagliando in tempo potresti avere grane con la concessionaria. ,

Proprio così! Non esiste nessuna tolleranza scritta/ipotetica/legale...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tolleranza chilometri tagliandi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.