Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Estensione garanzia a 350€, secondo voi è troppo?

Re:Estensione garanzia a 350€, secondo voi è troppo? 26/10/2010 17:58 #84869

ebrust ha scritto:
bok85 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
bok85 ha scritto:
Falla al volo perchè dal 1° ottobre costa 500€!! ;)
1°novembre semmai?
il prezzo ufficiale delll'estensione di garanzia a 5 anni è passato da 400€ a 500€ dal 1° di ottobre!! ;)

no... io ho ordinato la fiesta 10 giorni fa... e il prezzo dell'estensione di garanzia è sempre 400 euro (visto sul listino ufficiale dal concessionario)
poi... a me l'hanno regalata nel prezzo... e io, ci ho aggiunto l'estensione sino a 150.000 km a 150 euro (Powertrain)
quando l'avevo ordinata a inizio settembre mi avevano fatto vedere una circolare che dal 1° di ottobre aumentava il costo dell'estensione di garanzia; infatti il listino di ottobre della fiesta differisce da quello di settembre solo per una cosa: proprio l'estensione di garanzia!!
comunque meglio per te che hai risparmiato!! ;)
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Estensione garanzia a 350€, secondo voi è troppo? 26/10/2010 18:09 #84871

Io la pagai ad Ottobre dell'anno scorso 200€.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Estensione garanzia a 350€, secondo voi è troppo? 26/10/2010 18:15 #84872

Alcuni venditori sono dei signori e fanno prezzi onesti e regali di sostanza, altri ti rubano i soldi (letteralmente) facendoti un prezzo da ladri approfittando della tua ignoranza su prezzi listini e della grande fiducia che riponi in loro manco fossero i tuoi spacciatori di felicità su ruote e poi ti fanno dei finti regali.. tra questi ci sono quelli che non potendoti fregare in nessun modo perché capiscono che sei un vero "spacca maroni doc" ti fanno il prezzo giusto ma non ti regalano nemmeno un set di deflettori o un kit di bulloni antifurto, del valore irrisorio di 55-60€ di prezzo al pubblico (i deflettori, i bulloni antifurto anche meno).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Estensione garanzia a 350€, secondo voi è troppo? 26/10/2010 21:29 #84898

pensa che io ho pagato 400 euro...
  • frozen69
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Estensione garanzia a 350€, secondo voi è troppo? 26/10/2010 23:22 #84910

evald80 ha scritto:
mah..mi sembra strano..cmq, va bene cosi'!!

Scusa ma perché ti pare strano?
Fare sconti sul listino o regali come in questo caso è prassi piuttosto normale.
Io la garanzia l'ho pagata 200 euro ad esempio...
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Estensione garanzia a 350€, secondo voi è troppo? 26/10/2010 23:27 #84912

scusate l'estensione della garanzia non è standard di 400€?? o parlate di estenderla dopo l'acquisto??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Estensione garanzia a 350€, secondo voi è troppo? 27/10/2010 01:11 #84924

A quanto pare il prezzo dell'estensione è a discrezione del conce
Io non l'ho fatta, e mi hanno chiamato all'undicesimo mese dalla data di acquisto dell'auto,proponendomela a 250 euro Non ho accettato per i motivi che ho già scritto in precedenza
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Estensione garanzia a 350€, secondo voi è troppo? 27/10/2010 06:49 #84930

i tagliandi in garanzia ora si possono fare anche da meccanici o punti di assistenza (vedi midass) e sono riconosciuti dalle case madri,con un buon risparmio(provare x cedere)ovvio esclusi difetti e vizi xhe solo l'assistenza madre puo' farla.
Ma cambio olio,filtri,ecc...basta che i ricambi siano certificati di qualita' e anche non originali. :P
FoFi Mk7 1.4 TDCi €5 68cv TITANIUM ,Rosso Morello

Re:Estensione garanzia a 350€, secondo voi è troppo? 27/10/2010 10:31 #84934

morelli ha scritto:
evald80 ha scritto:
mah..mi sembra strano..cmq, va bene cosi'!!

Scusa ma perché ti pare strano?
Fare sconti sul listino o regali come in questo caso è prassi piuttosto normale.
Io la garanzia l'ho pagata 200 euro ad esempio...

è strano perchè lui li ha chiesto lo sconto e loro glielo regalano. Quando sei un venditore e uno ti chiede lo sconto intuisci che questo ha molte intenzioni per comprare il bene e quindi è inutile regarlarla. Poteva benissimo dire 150€ che è pocchissimo e quindi lui lo avrebbe preso, ma non lo ha fatto.
Ecco perchè è strano. Magari li hanno venduto la macchina a 15.000€ e li hanno detto che questo è in regalo... :laugh:
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 27/10/2010 10:56 da evald80.

Re:Estensione garanzia a 350€, secondo voi è troppo? 27/10/2010 12:18 #84943

il vero problema non sono i 200 o 400 euro di estensione garanzia, il problema è che la concessionaria ora sa che tu i tagliandi le farai sempre da lei e non c'è concorenza sui prezzi quando dopo due o tre anni ad esempio devi cambiare le pastiglie dei freni naturalmente non in garanzia il tagliando può salire vertiginosamente .
la conc sà benissimo che non andrai da un privato . hai pagato l'estensione e non hai la difasa della concorreza controllando i vari .
prezzi. Pensaci e poi guarda cosa copre l'estensione:ciao .
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Estensione garanzia a 350€, secondo voi è troppo?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.