Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Considerazioni sui tagliandi

Considerazioni sui tagliandi 20/12/2010 17:34 #92185

Ciao a tutti.
La nuova Fiesta mi piace da morire.
Ho già scelto motorizzazione ed allestimento ma c'è solo una cosa che mi frena a fare l'acquisto: i tagliandi!!!
Nel 94 avevo una Fiesta cayman blue che mi costava come mantenere un figlio all'università, i tagliandi erano costosissimi, i dischi dei freni non duravano più di 30000km e la marmitta si bucava spesso.
Per un tagliando arrivai perfino a spendere la bellezza di 1.250.000 lire.
Forse sono stato sfortunato e mi era capitata una Fiesta nata male, la mia era Made in Espana.
Spero che nel corso degli anni la Ford abbia migliorato i suoi materiali e che non ci sia bisogno di cambiare mezza macchina ogni tagliando.
Comunque mi danno più fiducia le Fiesta Made in Germany. Se ricomprerò una Ford la voglio rigorosamente Made in Germany.
Voi come vi trovate quando dovete fare i tagliandi? Prezzi nella norma o esagerati?
Nelle Fiesta di adesso ogni quando si deve fare il tagliando?
La motorizzazione che avrei scelto è il 1200 da 82cv.
Qualcuno mi sa dire che manutenzione richiede questo motore?
Adesso ho una macchina che non mi soddisfa come confort.
Ho messo gli occhi sulla nuova Fiesta perchè sento dire che è una macchina molto comoda.
Spero che sia abbastanza silenziosa anche in autostrada.
Ringrazio tutti quelli che vogliono chiarire i miei dubbi.

Ciao
  • qwe
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 20/12/2010 17:39 da qwe.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Considerazioni sui tagliandi 20/12/2010 19:15 #92210

qwe ha scritto:
Ciao a tutti.
La nuova Fiesta mi piace da morire.
Ho già scelto motorizzazione ed allestimento ma c'è solo una cosa che mi frena a fare l'acquisto: i tagliandi!!!
Nel 94 avevo una Fiesta cayman blue che mi costava come mantenere un figlio all'università, i tagliandi erano costosissimi, i dischi dei freni non duravano più di 30000km e la marmitta si bucava spesso.
Per un tagliando arrivai perfino a spendere la bellezza di 1.250.000 lire.
Forse sono stato sfortunato e mi era capitata una Fiesta nata male, la mia era Made in Espana.
Spero che nel corso degli anni la Ford abbia migliorato i suoi materiali e che non ci sia bisogno di cambiare mezza macchina ogni tagliando.
Comunque mi danno più fiducia le Fiesta Made in Germany. Se ricomprerò una Ford la voglio rigorosamente Made in Germany.
Voi come vi trovate quando dovete fare i tagliandi? Prezzi nella norma o esagerati?
Nelle Fiesta di adesso ogni quando si deve fare il tagliando?
La motorizzazione che avrei scelto è il 1200 da 82cv.
Qualcuno mi sa dire che manutenzione richiede questo motore?
Adesso ho una macchina che non mi soddisfa come confort.
Ho messo gli occhi sulla nuova Fiesta perchè sento dire che è una macchina molto comoda.
Spero che sia abbastanza silenziosa anche in autostrada.
Ringrazio tutti quelli che vogliono chiarire i miei dubbi.

Ciao

Io ho fatto il primo tagliando in ford, al costo di 130 euro. il 1,2 da 82 cv a parte un piccolo e fisiologico consumo di olio sopratutto nei primi chilometri, è affidabile, collaudato e non richiede molta manutenzione.
Il motore, pur non essendo un fulmine, è adeguato, silenziosissimo, e regala qualche piccola soddisfazione (compreso un discreto suond) se fatto girare alto (in questo caso i consumi aumentano sensibilmente).
Se hai il piede leggero, e non fai solo percorsi cittadini, consuma il giusto, ma non aspettarti granche in questo senso. Comquen nella norma di un aspirato da 82 cv

Re:Considerazioni sui tagliandi 22/12/2010 20:59 #92473

Le fiesta vengono prodotte sia a Valencia (Spagna) che a Colonia (Germania). Che ti capiti un'auto prodotta in uno stabilimento o nell'altro dovrebbe essere causale, oltre che uguale... non è che in una usano materiali migliori che nell'altra...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Considerazioni sui tagliandi 22/12/2010 21:43 #92481

Gigific ha scritto:
Le fiesta vengono prodotte sia a Valencia (Spagna) che a Colonia (Germania). Che ti capiti un'auto prodotta in uno stabilimento o nell'altro dovrebbe essere causale, oltre che uguale... non è che in una usano materiali migliori che nell'altra...
Ho i miei dubbi. Lo so che è assurdo, ma perché ad alcuni (che so per certo hanno la FoFi fabbricata in spagna) si sfilacciano le cuciture dei sedili e gli si bucano i tappetini e ad altri no?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Considerazioni sui tagliandi 22/12/2010 23:44 #92491

La mia è stata fabbricata a Valencia e non ha i problemi che hai citato...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Considerazioni sui tagliandi 23/12/2010 01:29 #92498

Gigific ha scritto:
La mia è stata fabbricata a Valencia e non ha i problemi che hai citato...
Si ma infatti, era solo un dubbio che mi era venuto qualche tempo fa, ma di sicuro è infondato e poi anche la mia ha pezzi (parafango anteriore ad esempio) marchiati "Made in Spain" nonostante sia stata assemblata in Germania.
Va beh siamo fuori tema, ma sarebbe interessante fare una statistica..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Considerazioni sui tagliandi 24/12/2010 11:58 #92622

Ma siete sicuri che siano migliori quelle assemblate in germania?
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Considerazioni sui tagliandi 24/12/2010 12:54 #92627

mikaelcbr ha scritto:
Ma siete sicuri che siano migliori quelle assemblate in germania?
Assolutamente no e aggiungo che a mente fredda credo sia improbabile che cambi qualcosa. Però vi confesso che speravo me la costruissero li e quando ho visto su etis che era stata prodotta in Germany ho fatto qualche salto.
Le 500 e le Panda le fanno in Polonia e sono le uniche Fiat riuscite benino negli ultimi 30 anni. Senza polemica e senza insinuazione alcuna mi chiedo continuamente perché...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Considerazioni sui tagliandi 24/12/2010 13:29 #92629

Però se ci fate caso nella prova di top gear, jeremy parlando della solidità dell'auto, fa riferimento al fatto che sia costruita dai tedeschi come nota molto positiva, quindi magari non nei materiali, ma nella precisione degli assemblaggi saranno migliori.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Considerazioni sui tagliandi 24/12/2010 13:59 #92632

Non mi pare che sia uscite Benino..anzi...al contrario le ultime serie un po' meglio ma le prime andavano ad ACQUA..non scordiamolo..non so tu quanti anni ai..io che sono un po' piu' grande ti te (credo) questo lo ricordo sulla mai pelle.
FoFi Mk7 1.4 TDCi €5 68cv TITANIUM ,Rosso Morello
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Considerazioni sui tagliandi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.