Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Considerazioni sui tagliandi

Re:Considerazioni sui tagliandi 24/12/2010 14:52 #92635

Io ho una grande punto e posso confermare al 100% quanto da AltiV3c ma il caso fiat è particolare perchè gli assemblaggi sono progettati così male che sono troppo variabili, in questo senso la fiesta è molto meglio!! Per quello non ci sono differenze sostanziali tra gli impianti di produzione (soprattutto perchè nessuno è in italia). ma è tutto OT!!

Tornando alla questione del topic, i tempi sono cambiati dal '94, il tagliando lo puoi fare dove ti pare e dei dischi che durano 30000 km, anche se sono soggetti ad usura, si cambiano in garanzia!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Considerazioni sui tagliandi 24/12/2010 17:33 #92655

Fatto ieri il primo tagliando, 16.000km
Sono stati attenti ai problemi: tappetini che si bucano, volante consumato sul lato sx ecc.
Ho la 1.4 benzina/gpl, cambiato olio e filtri vari. spesa 180euro!Pensavo peggio
Mi hanno anche dato il tappetina lato guidatore di una Focus che ha la parte rinforzata e la stessa misura della fofi! ;)
Speriamo bene

p.s:ilcambio olio mi è stato regalato
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Considerazioni sui tagliandi 24/12/2010 18:35 #92656

sistemadigitale ha scritto:
Non mi pare che sia uscite Benino..anzi...al contrario le ultime serie un po' meglio ma le prime andavano ad ACQUA..non scordiamolo..non so tu quanti anni ai..io che sono un po' piu' grande ti te (credo) questo lo ricordo sulla mai pelle.
Per me l'ultima vera Fiat risale ai tempi della 127 che a parte la pompa della benzina con un difetto congenito di progettazione andava come un treno e veramente zero problemi. Poi dalla Uno in poi... lasciamo perdere...
Ho 29 anni ma non so a cosa ti riferisci perché non mi sono mai interessato troppo alle questioni Fiat: per me Fiat è sempre stato sinonimo di scarsa qualità ad alto costo (per fare un esempio la punto HLX prima serie super accessoriata che aveva la mia ragazza non aveva nulla a che vedere con la mia vecchia FoFi, sia per i materiali che per il motore che per l'affidabilità e la robustezza in generale; tutto un altro mondo), ho dei fortissimi pregiudizi per le auto del marchio quindi, ma ho sentito dire che la Panda e la 500 sono ottime auto. Sottolineo che i miei sono solo pregiudizi, come lo è quello che un'auto assemblata in Germania sia migliore di una assemblata altrove.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Considerazioni sui tagliandi 24/12/2010 20:50 #92662

Guarda, io ho avuto una Fiat Bravo del '99, e mi ha sempre dato grandi sodisfazioni, e nessun problema a parte i soliti problemi verso i 90.000km. Tanto per dirne una i tappetini non si sono mai rotti in 10anni heheheh :P
Per quanto riguarda le ultime fiat dico che la Panda è una cosa oscena, consuma tanto e le plastiche sono penose...
La nuova punto (evo) come interni e motore è ottima, purtroppo a me il design esterno fa abbastanza pena, la trovo molto banale.
Della 500 non so molto, ci sono salito solo un paio di volte.
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Considerazioni sui tagliandi 25/12/2010 20:25 #92707

la mia è fabbricata in germania e i sedili fanno cagare ( cose da trabant :laugh: ...mai viste tipo imbottitura e memoria mancante del sedile passeggero)..e la solita plastica scricchiolosa del montante......il famoso made in germany non penso si trovi sulle nostre fofi.....la polo è un altro pianeta.....secondo me se ad una tedesca/pseudo tedesca scricchiola qualcosa si fa finta di niente e si alza lo stereo, se è una fiat invece fiat=cacca :laugh: :laugh:
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Considerazioni sui tagliandi 26/12/2010 03:31 #92726

La memoria mancante o la plastica che vibra senza le dovute "imbottiture" e produce rumori (gli scricchiolii delle plastiche scadenti non le avete mai sentite mi sa..) è una cosa voluta in fase di progettazione per risparmiare, non si tratta di una rottura per via della scarsa qualità di assemblaggio.

fra80 ha scritto:
...il famoso made in germany non penso si trovi sulle nostre fofi.....la polo è un altro pianeta..
Infatti a parità di dotazioni e allestimenti di una Fiesta Titanium una Polo ti costa quasi quanto una Focus.

fra80 ha scritto:
...secondo me se ad una tedesca/pseudo tedesca scricchiola qualcosa si fa finta di niente e si alza lo stereo, se è una fiat invece fiat=cacca :laugh: :laugh:
Le fiat scricchiolano soltanto se sei fortunato, solitamente può capitare che ti si "smolla" il piantone dello sterzo e ti resta il volante in mano mentre stai guidando, o ti si accendono periodicamente e quando meno te lo aspetti tutte le spie del cruscotto e il motore non vuole sentirne di ripartire (e i meccanici non sanno che pesci prendere di solito), la vernice di un paraurti ti si stacca ed esce fuori un colore completamente diverso e cose del genere che su una Fiesta probabilmente non vedrai mai.
La Fiesta è una tedesca, fatta in economia per costare poco, ma pur sempre una tedesca; sostanzialmente non me ne frega un cavolo se mi vibra uno sportello, mi interessa solo che la mia auto sia sicura e che non mi faccia andare MAI dal meccanico, se non per la manutenzione. Le Fiesta Mk4/5 che ho posseduto/possiedo (entrambe assemblate in Germania) mi hanno abituato esattamente così.. spero che anche la Mk7 sia uguale.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Considerazioni sui tagliandi 26/12/2010 12:08 #92742

ma guarda se avessi pagato l'auto a prezzo di listino 16.000 e rotti euri, non sarei propio soddisfatto.....i sedili di scarsa qualità e plastiche che scricchiolano non è voluta (costerebbe molto meno mettere un pezzo di gomma piuma in più in fase di produzione), perchè poi le riparazioni in garanzia mi sa che sono dei bei costi per ford...
bisognerebbe sapere come funziona esattamente, ci saranno dei fornitori che forniscono i sedili e probabilmente per stare dietro agli ordinativi sono andati a risparmio (non tutti i sedili saranno così), ma sicuramente la cosa non è voluta da ford

discorso fiat mi sa che sei troppo prevenuto, mia sorella con una Y no ha mai avuto niente e i ricambi costano una scemata
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Considerazioni sui tagliandi 26/12/2010 13:16 #92747

Francamente i miei sedili sono eccellenti e non ho nessuna vibrazione da montanti o cruscotto, ma solo dagli sportelli anteriori con la musica ad alto volume (risolto personalmente) e dal fianchetto posteriore destro (lo risolverò appena avrò il tempo) quando la temperatura si abbassa. Per questo dico che forse pur essendo costruita in economia, potrebbe non riportare certi problemi di assemblaggio per quel motivo lì.. ma non è una tesi sulla quale scommetterei, è solo un'ipotesi.

fra80 ha scritto:
discorso fiat mi sa che sei troppo prevenuto, mia sorella con una Y no ha mai avuto niente e i ricambi costano una scemata
Tutte le Y tirano a destra perché il telaio da qualche parte è storto o mal assemblato e non c'è niente che si possa fare per farle andare dritte. Questi sono problemi seri che solo le auto del gruppo Fiat/Lancia/Alfa Romeo ancora ai giorni nostri possono avere...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Considerazioni sui tagliandi 26/12/2010 20:33 #92791

[scemata[/quote]
Tutte le Y tirano a destra perché il telaio da qualche parte è storto o mal assemblato e non c'è niente che si possa fare per farle andare dritte. Questi sono problemi seri che solo le auto del gruppo Fiat/Lancia/Alfa Romeo ancora ai giorni nostri possono avere...[/quote]

Non mi risulta che le y tirano a dx come confermi,prima della Fofi (2 mesi fa) per 2 anni ho avuto la Multijet 1300 90 cv,mai avuto di questi problemi come altri problemi.E'cosa diffusa oramai nel ns paese che ci portiamo insieme ai ns guai economici e politici che la FIAT fa macchine scadenti(fino a 10 anni fa di sicuro si)ma ora e allineata con le case europee.
Attenzione non lavoro ne e per la Fiat,e solo l'esperienza di 30740 anni di guida..
FoFi Mk7 1.4 TDCi €5 68cv TITANIUM ,Rosso Morello
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Considerazioni sui tagliandi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.