Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: "Problemi GPL", ad una trasmissione nazionale

Re: 11/01/2011 16:10 #94541

Io sono solo un appassionato, non mi interessa nè difendere la Vialle nè la BRC, esprimo le cose per come le vedo (e posso anche sbagliarmi).
Un minimo di riduzione delle temperature a mio avviso c'è comunque per il fatto che se il gpl viene iniettato liquido questo assorbe calore per trasformarsi in gas (ed è per questo che nei nostri impianti, dove il passaggio di fase avviene fuori dalla camera di combustione, il gpl deve essere riscaldato), e questo dovrebbe abbassare un filino la temperatura in camera di combustione. Fa più o meno l'effetto di un intercooler, che su un benzina permette di aumentare il rapporto di compressione senza rischiare la detonazione).
Il 2Fuel che hai citato mi pare che ci sia solo con l'inezione gassosa, perché nell'iniezione liquida non credo sia possibile (dato che gli iniettori che si usano per il gas sono gli stessi originali del benzina), può essere, mio pensiero, che non tutte le auto siano trasformabili con l'iniezione liquida (visto che molte componenti vengono conservate e adattate per funzionare a gas) e che allora abbiano adottato questo sistema per le auto con il gas tradizionale.
Che come affidabilità noi sia completamente al pari dei brc può essere, in fondo è una tecnologia meno collaudata e non ha tutta una storia alle spalle degli impianti ad iniezione gassosa, però ti dico, onestamente, se dovessi trasformare una mia auto a gas (dopo l'acquisto), rischierei e proverei con uno di questi impianti. Ogni impianto ha i suoi pro e i suoi contro, quindi siamo ancora lontani dal sistema perfetto, ma a mio avviso quando uno deve scegliere dovrebbe tenere in considerazione anche queste alternative.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 11/01/2011 16:13 da Gigific.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: 11/01/2011 18:56 #94564

no aspetta, forse sono stato fraiteso, nemmeno io difendo BRC, e specifico che il mio intervento, come nel tuo caso, è solo mosso da semplice piacere x la conoscenza, quindi spassionatamente dedicato. :)
detto questo specifichiamo che il 2Fuel porta la sigla LPI ( Liquid Propane Injection ) dunque promette anch'esso l'iniezione liquida su quelle auto che di norma non sono gasabili, e nulla è riportato riguardo gli iniettori che, nel caso di istallazione del 2Fuel su di un qualsiasi motore resterebbero esattamente gli stessi di serie dati in dotazione con l'impianto, salvo diversa specifica x nulla riportata nel Link.
ma tornando al problema ( secondo me il vero punto fondamentale ) sono anch'io dell'opinione che il raffreddamento x iniezione liquida ci sia, ma da considerarsi non certo risolutivo al problema di fondo, come del resto traspare evidentemente dalla stessa attenzione di VIALLE x un impianto come il 2Fuel.
ed era questo ciò che volevo evidenziare, non certo criticare l'operato di VIALLE o quant'altro, so bene che fanno buoni impianti, anche se un pò cari rispetto alla concorrenza.
la qualità poi, come la scelta x eventuali strade alternative sono altra cosa, e nessuno le ha messe in dubbio anzi,
personalmente ho una spiccata propensione proprio x quest'ultime, laddove ho evidenziato nel mio precedente intervento la NECESSITA'
x una soluzione radicale, ed in questo senso resto fermamente convinto che le strade sono ben altre.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 11/01/2011 19:54 da Dario60.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione "Problemi GPL", ad una trasmissione nazionale

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.