Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Gomma a terra

Re:Gomma a terra 19/01/2011 01:54 #95570

Comunque mi rincuorate. Il fatto che con un taglio causato si sarebbe sgonfiata subito la gomma mi fa escludere allora la possibilità che sia stata l'opera di qualche malintenzionato. Il che però non cambia la sostanza che è quella che comunque son rimasto a terra e ho dovuto sborsare dei soldi per sostituire la gomma oltre aver fatto tardi al lavoro. Comunque almeno la realtà è meno dolorosa. Ad ogni modo riflettendoci sopra, il giorno prima dell'incidente avevo lasciato l'auto in garage per tutto il giorno e l'ho ripresa la sera dopo quindi a quel punto la gomma avrebbe dovuto essere già sgonfia e invece a tirato fino oltre 20km il che significherebbe che ho preso qualcosa in autostrada. Magari dei vetri rimasti a terra di un precedente incidente. Sono riuscito a caricare le foto per farle vedere. Giudicate voi:

http://sfrotq.bay.livefilestore.com/y1pHcGM11ZGVSlhGNA9Mx7Roi-MTnIx_BaHNeHzGqotKYJnvKT0x2OKJ3SUZuTI_p52YzntFwkLpl54-O7-hOAHHRc2XS1c7vNs/17012011228.jpg?psid=1 http://sfrotq.bay.livefilestore.com/y1pHcGM11ZGVSnmOA_BBDwYOIBloinGiFxu1j-roaQ12tQ8MdcRTTY8TtW11CXzQMRTzedCy_PrDb5E_vCqih9ifyjSWpg8CP-e/17012011229.jpg?psid=1 http://sfrotq.bay.livefilestore.com/y1pcJAgsNWHwG4StWiL5OyMM6358VYpRR-g0SXx-t3hmkJCEU89dZJeo74pb-ID0YIXtGXiK7RzIc1-AK1GHGd5GTzby-5eQzDk/17012011230.jpg?psid=1 http://sfrotq.bay.livefilestore.com/y1pa1foOPK8BLkKqlCAWaLCr6FOBOfI_ziXWrdIvTBx1p1AIbjJ66QIgie2h_6UvRbfjmpCgVDqq3ErTvAvyryaym-fy0PMmJTU/17012011231.jpg?psid=1 http://sfrotq.bay.livefilestore.com/y1pa1foOPK8BLltI1MOPOgHUmE2KeV_bLFRdomitgO5sTP3C8UmyJsiBeB2E05qZ-tIrnD-hkMHoTY5ZoR_e57BaaA0ZRjJKoxf/17012011232.jpg?psid=1
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 19/01/2011 02:18 da eikichi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gomma a terra 19/01/2011 10:19 #95576

Potresti anche aver avuto da tempo un chiodo infilato che con le velocità autostradali è uscito liberando il foro e facendo sgonfiare la gomma... oppure come dici tu devi vetri rotti (anche se è raro che i piccoli frammenti di vetro delle auto possano forare un pneumatico), comunque resta il fatto che sono cose che capitano e non puoi trovare un responsabile...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Gomma a terra 19/01/2011 15:05 #95614

Un taglio al centro della spalla non è molto compatibile con dei vetri per terra, vedendolo cosi sembra che la gomma si sia tagliata col cerchio, i buchi sono regolari e con la stessa inclinazione! Stranissimo...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 19/01/2011 15:06 da enrib.

Re:Gomma a terra 19/01/2011 15:17 #95619

se cammini con la ruota sgonfia a 130 all'ora è normale che la spalla si tagli... io (e penso anche eikichi) con il vetro mi riferivo alla causa che l'ha fatta sgonfiare, non ai tagli della spalla
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Gomma a terra 19/01/2011 18:32 #95645

Sarà come dite voi perchè io di gomme non sono un esperto.. Ma a vederle così sembrano proprio coltellate.. Mah..
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:Gomma a terra 19/01/2011 19:09 #95650

Si infatti col vetro intendevo la probabile causa. Per tutti quei taglietti sulla spalla invece già me lo disse il gommista che furono provocati dalla velocità del cerchio della ruota sgonfia in rotazione. Comunque oggi ho rifatto la strada con la luce del sole e ho notato che sul punto della strada da dove è incominciato il patatrack c'è sul margine sisnistro della strada, in una lunga curva, il cerchione di una ruota. Da qui la mia ipotesi di aver beccato qualche pezzo lasciato da un vecchio incidente di un'altra auto. Domani filmerò il tratto stradale e se riesco lo linkerò pure. E dopo dritto dritto a far denuncia alla società delle autostrade :evil:
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 19/01/2011 19:11 da eikichi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.