Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!!

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 18/03/2010 18:37 #47258

sul giorno ho trovato un articolo non so se lo avete gia letto

ilgiorno.ilsole24ore.com/bergamo/cronaca...uberg_stipendi.shtml
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 18/03/2010 18:48 #47266

• gdbr123ak6
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 18/03/2010 20:29 #47297

tutto questo non promette nulla di buono... la serietà di questa gente è finita sotto le scarpe. come si fa a gestire cosi male un'azienda? se non hai i soldi per le immatricolazioni perche devi ostinarti a vendere cosi tante auto?
  • Endy
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 19/03/2010 11:16 #47381

Ti racconto un fatto:
La compagnia aerea Rynair sui propri voli aveva messo a disposizione un questionario per raccogliere i pareri dei passeggeri a riguardo della propria compagnia!
Risultato un loro passeggero aveva scritto più volte commenti a riguardo dei servizi/pasti a bordo..... martellando per la scarsa professionalità della compagnia... e che lui avrebbe fatto e bla bla bla
Bene, la compagnia gli ha proposto di lavorare per loro con uno stipendio da favola (non poteva non accettare) per risolvere questo aspetto....!
Risultato: in meno di 3 mesi i servizi sono peggiorati ulteriormente portando la precentuale di soddisfazzione cliente ai minimi sotirci... questo passeggero, code tra le gambe, se ne è andato zitto zitto....!!!
Morale: A parole sono tutti bravi, provare a mettersi nelle situazioni che non si conoscono a volte potrebbe essere dannoso....!!!
  • MAURO_
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 19/03/2010 12:29 #47399

MAURO_ ha scritto:
Ti racconto un fatto:
La compagnia aerea Rynair sui propri voli aveva messo a disposizione un questionario per raccogliere i pareri dei passeggeri a riguardo della propria compagnia!
Risultato un loro passeggero aveva scritto più volte commenti a riguardo dei servizi/pasti a bordo..... martellando per la scarsa professionalità della compagnia... e che lui avrebbe fatto e bla bla bla
Bene, la compagnia gli ha proposto di lavorare per loro con uno stipendio da favola (non poteva non accettare) per risolvere questo aspetto....!
Risultato: in meno di 3 mesi i servizi sono peggiorati ulteriormente portando la precentuale di soddisfazzione cliente ai minimi sotirci... questo passeggero, code tra le gambe, se ne è andato zitto zitto....!!!
Morale: A parole sono tutti bravi, provare a mettersi nelle situazioni che non si conoscono a volte potrebbe essere dannoso....!!!

quindi ? va che nessuno da la colpa a te perche l azienda per cui lavori è fallita , infatti mi spiace sia che alcuni potrebbero perdere il lavoro , ma anche dei clienti che per mesi avete preso ingiro , a forse era questo l'esempio del dipendente ryanair che a parole sono bravi tutti ? :silly:
  • valex
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 19/03/2010 12:49 #47402

Quindi, BB non è fallita !!! (parli a vanvera), i clienti sono stati gestiti nel migliore dei modi con le informazioni in possesso dei dipendenti... ( poi se tu sei più bravo ed avresti gestito meglio la situazione vieni pure a darmi un consiglio, però forse sarebbe meglio conoscere a fondo le cose, senza limitarsi a quello che si legge o che si dice, dal Vs punto di vista si, si poteva fare di meglio, ad avere avuto le informazioni precise ed una bacchetta magica....sicuramente è vero) Ed è proprio l'esempio del diventato dipendente Rynair.... dove prima si essere dipendente era UTENTE ed era bravissimo a colpevolizzare e consigliare.... una volta diventato dipendente e che ha conosciuto i meccanismi, limiti, ed infomrazioni ha dovuto gettare la spugna....!!! A diversità di quel dipendente noi affrontiamo il problema, le umiliazioni da parte di alcune persone mettendo la nostra faccia, i nostri mal di stomaco!!! Saranno rimasti scontenti 200 clienti? può essere e ci dispiace moltissimo ma scusa gli altri 3.800 che hanno acquistato la vettura da noi nel 2009 come mai non sono partiti in massa per "distruggerci?"mmm saranno soddisfatti....!!! (lo so anche solo 1 cliente insoddisfatto è una sconfitta, ma di meglio non si poteva fare)
  • MAURO_
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 19/03/2010 13:18 #47413

io penso che un venditore debba prima essere apposto con la propria coscienza
prima che con la propria busta paga,intendo dire che conoscendo la situazione sicuramente meglio
di un qualunque cliente che entra x acquistare un auto, io non posso raccontare al cliente solo quello che mi fa piacere
x cercare di fargli comprare l'auto,e io come venditore perche' se non vendo ,non prendo..........
ecco perche' parlo di coscienza,devo raccontargliela tutta la storia, avvertendolo che vi e' in corso un cambio di proprieta'
per problemi di bilancio o chicchessia, se poi il cliente vuol procedere ,lo fa a suo rischio e pericolo.
ma se tu venditore sapendo ,al cliente non la racconti tutta,ai buone probabilita'che davanti a un giudice ci finisca tu venditore,
perche' non credo che nessuno di voi venditori abbia mai detto tutta la verita' all'acquirente ignaro...........
se qualcuno lo a fatto che lo posti...............e gli stringero' la mano di persona..................
  • gdbr123ak6
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 19/03/2010 13:20 #47414

ok però fai pace con la grammatica
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 19/03/2010 13:22 #47415

gdbr123ak6 ha scritto:
io penso che un venditore debba prima essere apposto con la propria coscienza
prima che con la propria busta paga,intendo dire che conoscendo la situazione sicuramente meglio
di un qualunque cliente che entra x acquistare un auto, io non posso raccontare al cliente solo quello che mi fa piacere
x cercare di fargli comprare l'auto,e io come venditore perche' se non vendo ,non prendo..........
ecco perche' parlo di coscienza,devo raccontargliela tutta la storia, avvertendolo che vi e' in corso un cambio di proprieta'
per problemi di bilancio o chicchessia, se poi il cliente vuol procedere ,lo fa a suo rischio e pericolo.
ma se tu venditore sapendo ,al cliente non la racconti tutta,ai buone probabilita'che davanti a un giudice ci finisca tu venditore,
perche' non credo che nessuno di voi venditori abbia mai detto tutta la verita' all'acquirente ignaro...........
se qualcuno lo a fatto che lo posti...............e gli stringero' la mano di persona..................

ma chi ti da una caparra o soldi se gli dici che l azienda per cui lavori è in difficoltà economica ?
  • valex
  • Guru di Fiesta

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 19/03/2010 13:24 #47417

MAURO_ ha scritto:
Quindi, BB non è fallita !!! (parli a vanvera), i clienti sono stati gestiti nel migliore dei modi con le informazioni in possesso dei dipendenti... ( poi se tu sei più bravo ed avresti gestito meglio la situazione vieni pure a darmi un consiglio, però forse sarebbe meglio conoscere a fondo le cose, senza limitarsi a quello che si legge o che si dice, dal Vs punto di vista si, si poteva fare di meglio, ad avere avuto le informazioni precise ed una bacchetta magica....sicuramente è vero) Ed è proprio l'esempio del diventato dipendente Rynair.... dove prima si essere dipendente era UTENTE ed era bravissimo a colpevolizzare e consigliare.... una volta diventato dipendente e che ha conosciuto i meccanismi, limiti, ed infomrazioni ha dovuto gettare la spugna....!!! A diversità di quel dipendente noi affrontiamo il problema, le umiliazioni da parte di alcune persone mettendo la nostra faccia, i nostri mal di stomaco!!! Saranno rimasti scontenti 200 clienti? può essere e ci dispiace moltissimo ma scusa gli altri 3.800 che hanno acquistato la vettura da noi nel 2009 come mai non sono partiti in massa per "distruggerci?"mmm saranno soddisfatti....!!! (lo so anche solo 1 cliente insoddisfatto è una sconfitta, ma di meglio non si poteva fare)

ma quindi questi clienti avranno la loro auto o devono aspettare ancora tanto ? :)
  • valex
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.