Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Da 23 Giugno a Dicembre --->

Da 23 Giugno a Dicembre ---> 02/11/2009 21:01 #18048

Ciao a tutti

Ho ordinato una fiesta 1.6 tdci Quasi Full il 23 Giugno... sono di ferrara

Mi dissero che sarebbe arrivata il 23 Settembre (grandilinee) inizialmente ho pensato: be con agosto e la cassa in mezzo non arriverà mai.. e infatti..

Chiamo a settembre e mi dicono che arriva a ottobre
Chiamo a ottobre e mi dicono che arriva a novembre
Chiamo OGGI e mi dicono che verrà prodotta a dicembre..........

Mi sono chiesto.. ma pensano che sia un cretino??

Cosa posso fare aiutatemi io la macchina la voglio ma voglio far valere i miei diritti non è giusto....

Purtroppo non ho nessuna data sul contratto ma esiste un limite di legge?

che potere ha il concessionario nell'agevolarmi per il disagio in post-vendita??

Help-me

ps. avrei dovuto comprare la reventon roadster...

Mau
  • mdkdj
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Da 23 Giugno a Dicembre ---> 02/11/2009 21:07 #18050

Ho come l'impressione che sia una grande presa in giro, per prima cosa la data nel contratto dovevano metterla perchè come hai potuto purtroppo riscontrare questi ora fanno come vogliono. Per una questione di far valere i tuoi diritti ti conviene rescindere il contratto, anche perchè se l'auto viene prodotta a dicembre, tra natale e vacanze varie la vedi a febbraio, per di più avessi ordinato una gpl lo si poteva anche capire! Quindi ti consiglio di far annullare il contratto (puoi rivolgerti alle associazioni per i consumatori che ci sono in tutte le città magari ti fai consigliare bene da loro) e se vuoi ancora la fiesta vai subito da un altro concessionario e ne ordini un'altra che di sicuro ti arriva prima di quella ordinata a giugno ;)

Purtroppo è anche da queste cose che si vede la mancanza di serietà di un concessionario, nella vendita ma anche nei servizi post-vendita.
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Ultima modifica: 02/11/2009 21:10 da AleFiesta.

Re:Da 23 Giugno a Dicembre ---> 02/11/2009 21:10 #18051

Ho solo paura di dover aspettare troppo comunque
... già è passato molto tempo....
Perderei la caparra vero?

Non c'è altra alternativa vero?

Mau
  • mdkdj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Da 23 Giugno a Dicembre ---> 02/11/2009 21:13 #18052

Secondo me la caparra si potrebbe recuperare, il mio consiglio è di rivolgerti ad un'associazione per i consumatori in cui ci sono professionisti che ti possono aiutare gratuitamente e celermente! Non è possibile che ordini a giugno un diesel e la producono addirittura a dicembre, a meno che non rimandino ancora! Apparte queste eccezioni ritengo che concessionari seri ancora esistino, e quindi se riesci ad annullare il contratto ti consiglio di rivolgerti ad un altro concessionario ford e fare un nuovo contratto con ben in mostra la data di consegna!
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Ultima modifica: 02/11/2009 21:14 da AleFiesta.

Re:Da 23 Giugno a Dicembre ---> 03/11/2009 09:48 #18169

ciao, guarda anche noi abbiamo acquistato una 1.600 cdi in prov di ragusa (sicilia) il 16 luglio e ci anno detto che arrivava
i primi di settembre... ci siamo andati il 16 settembre e ci anno detto metta' ottobre ci siamo andati il 16 ottobre e ci anno detto i primi di novembre... ci siamo stati il 30 ottobre e ci anno detto ke a video nn risulta neanche il numero di telaio e che la macchina uscira' a dicembre e che ci verranno incontro alla fine di immatricolarla a gennaio nn perdendo l'anno della macchina....speriamo bene!
  • piccola84
  • Fiestista in rodaggio

Re:Da 23 Giugno a Dicembre ---> 03/11/2009 09:50 #18171

nn a senso che va in un'altra concessionaria d'appertutto ci sono ritardi e meglio ke rimane cosi....oramai a aspettato tanto aspetta un'altro pochino
  • piccola84
  • Fiestista in rodaggio

Re:Da 23 Giugno a Dicembre ---> 03/11/2009 10:10 #18174

piccola84 ha scritto:
nn a senso che va in un'altra concessionaria d'appertutto ci sono ritardi e meglio ke rimane cosi....oramai a aspettato tanto aspetta un'altro pochino

ma non è il fatto di aspettare secondo me..deve rivalersi e andare da un altro conce xk nn è giusto un trattamento del genere... :dry:
Ford Fiesta titanium 1.4 96 cv benzina/gpl nero panther 3 porte// titanium pack - PSS- interni bordeux

Re:Da 23 Giugno a Dicembre ---> 03/11/2009 10:42 #18184

bahh... anche per la mia 1.6 mi han fatto aspettare 5 mesi... tempi assurdi per una fiesta.... male che ora mi è arrivata... se no mi toccava rescindere il contratto e comprarmi la Mito!! aahaha la pagavo di + ma.. almeno mi arriva prima!!
  • Jackmartins
  • Fiestista esperto
  • Mortale!!!

Re:Da 23 Giugno a Dicembre ---> 03/11/2009 13:54 #18229

Sicuramente hai una ricevuta con una data del versamento della caparra, potrebbe essere un documento importante.
Un contratto senza data di consegna viene determinato come incomleto e quindi annullabile agli occhi di un giudice.
Fai partire raccomandata con richiesta di informazioni al concessionario, alla ford italia e mandala pure a quattroruote e altroconsumo.
Che magari se la fanno sotto e magicamente ti ridanno la fiesta che hanno promesso ad un loro amico.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Da 23 Giugno a Dicembre ---> 05/11/2009 14:03 #18607

Anche io ordinata a fine luglio 1.6tdci full optional bianca. Sul contratto c'era scritto consegna sett-ott. Oggi chiamo e mi dice che forse arriva a meta' dicembre. Io gli ho detto che se non arriva per dicembre mi ridanno caparra e rottamazione che ho dovuto fare ad agosto per motivi miei. Non ha aperto bocca se non per dire che se volevo a dicembrepotevo optare per un'altro modello pronta consegna. Ma gli ho detto di mettersela nel c....o. Opterò per la mito o per Opel corsa a dicembre se non arriva giusto per non dargli soddisfazione. Sono amareggiato. Da sempre ho avuto Ford, ma mai come ora ne sono scontento per come gestiscono la situazione. Anche a me non ha dato il numero di telaio non l'aveva. Boh! Son sempre più incaz..... contando che se la macchina viene immatricolata a dicembre si svaluta di almeno 1500euro quando poi la vai a rivendere.....
  • NaniUA
  • Fiestista in rodaggio
Arrivata 05/02/10 ordinata 30/07/09
FoFi 1.6tdci Titanium 5p, Bianco Frozen, interni grigio antracite,Titanium Pack, Confort Pack, City Pack, ESP, PSS, Antifurto, Alza crist. elettrici post., Ruotino, Opz. Fum.
Ultima modifica: 05/11/2009 16:28 da NaniUA.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Da 23 Giugno a Dicembre --->

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.