Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ritardo

ritardo 28/06/2012 21:22 #189854

Allora mi presento sono un nuovo quasi possessore delle fiesta ikon 1400 tdci e come primo acchitto con la ford non è dei migliori visto che ho aquistato la vettura il giorno 5 giugno con gli incentivi del momento , al momento del contratto mi è stato detto che entro 4 o 5 giorni al massimo mi sarebbe stata consegnata , ma il giorno seguente vengo contattato dalla concessionaria dicendomi che la vettura non c'era in pronta consegna ma che avrei dovuto aspettarla dalla fabbrica e ci sarebbero voluti 10 o15 giorni ,quindi il giorno 20 telefono alla ford per avere notizie e cortesemente mi rispondono che purtroppo la mia vettura non era ancora arrivata e che avrei dovuto aspettare un'altra settimana,scusandosi del ritardo. Allora la settimana è passata e tuttora niente non mi hanno più contattato,a me non mi girano perchè la macchina non cè ma per il motivo che mi stanno prendendo per i fondelli quindi ho deciso che domani vado in concessionaria per farmi sentire , la mia colpa e che al momento del contratto ho anticipato 7000 euro e allora loro se ne fregano tanto i soldi li hanno già incassati.
  • inilrep
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: ritardo 28/06/2012 21:40 #189856

Non sono un avvocato, ma se sul contratto ti hanno scritto che in tipo 4 o 5gg (quindi ti hanno dato una data vera e propria) ti sarebbe stata messa a disposizione, come da clausola (almeno sul mio c'è scritto) il ford parthner deve mettere a disposizione la vettura entro max 15 o 30gg (al momento non ricordo ma cmq c'è scritto) dalla data indicata, se ciò non avviene, vengono a mancare le condizioni contrattuali e quindi il contratto si risolve automaticamente.
In questo caso, dato che la mancanza è la loro, hai diritto (oltre alla restituzione dell'intera caparra naturalmente) ad un risarcimento danni, calcolato percentualmente sulla cifra da te versato, quindi il fatto di aver dato una caparra cosi alta può rivelarsi un'arma a doppio taglio
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re: ritardo 29/06/2012 07:23 #189865

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 24/09/2012 21:52 da zannamax.

Re: ritardo 30/06/2012 09:06 #189960

inilrep ha scritto:
la mia colpa e che al momento del contratto ho anticipato 7000 euro

Ragazzi ve lo dico con affetto: voi siete PAZZI da legare! :ohmy:

SETTEMILA euro di acconto all'ordine? eeehhhh???? e se il conce fallisce? e se sparisce? e se muore? e se va a fuoco? e se... e se...

Date sempre al massimo il 10%... io su un ordine di 14.700 euro ne anticipai solo 1.000 e il venditore non ha provato nemmeno a fiatare.

La regola è: più piccolo è l'anticipo meglio è, finchè l'auto non arriva i rischi sono tutti e solo dell'acquirente!
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re: ritardo 30/06/2012 12:50 #189994

quoto coltrane, io ho anticipato il minimo detto dal venditore: 500€!! addirittura quando comprai la focus1 anticipai 60€!! quando ti hanno detto 4/5 gg e' palese che fosse in stock, dovevi pretendere di vederla prima di versare!! e aggiungerei a quello detto da coltrain: e se l'auto fosse danneggiata o presentava difetti alla carrozzeria? raga state attenti girano molti cialtroni!
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: ritardo 30/06/2012 20:19 #190043

Certo forse ho sbagliato a dare una caparra di 7000 euro ma come detto mi avevano assicurato che l'auto era in stock e mi sarebbe stata consegnata dopo 4.0 .5 giorni per il resto non ho nessun timore la concessionaria è seria e copre ben tre provincie in lombardia . il problema del ritardo mi sta anche bene perchè la macchina arriverà direttamente dalla fabbrica ,il problema e che mi sento preso in giro . Venerdi sono andato in sede per avere soddisfazioni , e mi hanno assicurato che lunedi o martedi mi consegneranno la macchina,anche perchè ho precisato che in settimana devo fare un lungo viaggio e non vorrei partire con l'auto vecchia,
  • inilrep
  • Fiestista discreto

Re: ritardo 01/07/2012 02:11 #190051

....7000 euro di caparra sono un po tanti!!! I ritardi ci possono stare, le auto in stock vengono visualizzate al momento del contratto, non esiste che di dicono una cosa per un altra, al massimo il ritardo per quel tipo di vetture può accadere per tempi morti dell'immatricolazione e mi puzza il fatto che ti abbiano dato 15 giorni per una vettura nuova di fabbrica....sono pochi!!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: ritardo 01/07/2012 09:11 #190053

inilrep ha scritto:
il problema del ritardo mi sta anche bene perchè la macchina arriverà direttamente dalla fabbrica ,il problema e che mi sento preso in giro .

Il problema non è che ti "senti" preso in giro, ma che ti HANNO preso in giro.

Sarebbe già grave se tu avessi anticipato settecento o mille euro, ma è gravissimo e intollerabile perchè te ne hanno chiesti SETTEMILA, ottenendoli.

Il mio consiglio finale, se fossi al tuo posto? NON mi sentirei affatto tranquillo per la presunta "grandezza" del conce (come se quelli grossi nn falliscono... falliscono eccome!) e se lunedì o martedi come hai detto tu non ottenessi da loro un impegno SCRITTO sulla tempestiva consegna dell'auto, mercoledi stesso andrei dall'avvocato per letterina di messa in mora e sollecito rispetto termini contrattuali: anche se verbali li metterei nero su biano perchè in base a quelli tu hai "mollato" i quattordici biglietti da 500.

Non fidarti piu' delle chiacchiere ma pretendi impegni SCRITTI, ti sei già fidato una volta ed è andata male. Auguroni sinceri e... fatti rispettare. B)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re: ritardo 06/07/2012 22:56 #190855

Come detto sopra mi stanno prendendo per il c..lo oggi ho avuto la conferma che siamo in italia e che l'affidabilita è uguale a zero, la conce mi ha chiamato e mi ha riferito che la mia macchina ha già le targhe pronte essendo gia stata registrata ma che però in conce non è ancora arrivata dicendomi che loro sono giorni che sollecitano ma che dalla bisarca scendono tutte all'infuori della mia . la barzelletta e che gli hanno detto che la mia macchina si trova nel piazzale, ma che rimane in centro e loro caricano le prime della fila e quindi rimane ferma lì ciò vuol dire che alla ford sono dei caproni e non vanno in ordine di consegne ma che caricano le vetture a casaccio roba da fantozzi. la conce si sta scusando in tutti i modi e visto che dovevo partire per un fine settimana mi hanno proposto una loro vettura nuova di zecca sino all'arrivo della mia ,ma naturalmente ho rifiutato e rinunciato al viaggio visto che non mi fido della mia vecchia auto, a questo punto mi sono girate e non vi dico cosa non gli abbia detto anche se so che alla ford non gli frega niente tanto i soldi li hanno incassati . Io è la prima volta che ho a che fare con ford ma penso sarà anche l'ultima...
  • inilrep
  • Fiestista discreto

Re: ritardo 07/07/2012 09:02 #190881

inilrep ha scritto:
a questo punto mi sono girate e non vi dico cosa non gli abbia detto

Gli puoi dire qualsiasi cosa, le tue parole hanno e avranno lo stesso impatto di un moscerino contro un elefante in corsa: ZERO.

Ti ho già suggerito di recarti in tutta fretta da un legale e "buttare" 100 euro in una tonante lettera (quindi SCRITTA) di un ufficio legale che avrebbe ben altro valore "intimidatorio" ed effetto ai fini di legge.

Purtroppo per te invece preferisci dare inutilmente fiato alle corde vocali. Auguri sinceri e buona fortuna.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.