Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi )

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi 07/09/2009 23:16 #6409

Flat Eric ha scritto:
Dariè ha scritto:
domani parlo con il concessionario....dite che riesco a farmi inserire il power button? sicuramente ancora non è in produzione

mi stampo gli ultimi messaggi di questa discussione e voglio vedere che mi dice

Se ti ha già fatto 3750-4000 € (Rottamazione + Ecoincentivo Ford + pacchetti Titanium e PSS) di sconto dal prezzo pieno, beh, lui non è "tenuto" a fare oltre...se poi hai già firmato il contratto e dato anticipo sta solo nel venditore cedere o no...

Fai conto che tu dai prezzi di listino, e togliendo gli sconti "standard" hai un prezzo di 500€ minore fatto dal concessionario, dove io ad esempio ne ho solo 250...è solo che tu hai preso il 1.6 diesel che non ha sconti statali, mentre il GPL sì, in poche parole tu hai 2000€ in più dovuti al motore, e ti tocca pagarli...

si ma i 4350 erano solo di rottamazione e "sconto concessionario"....tu poi mi dici di questi 1500 pps +titanium che se non ho capito male sono insieme ai 1000 ford solo per il gpl......da quel che ho letto mi sembra che un accessorio in più ci starebbe proprio
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi 07/09/2009 23:38 #6417

Dariè ha scritto:
Flat Eric ha scritto:
Dariè ha scritto:
domani parlo con il concessionario....dite che riesco a farmi inserire il power button? sicuramente ancora non è in produzione

Se ti ha già fatto 3750-4000 € (Rottamazione + Ecoincentivo Ford + pacchetti Titanium e PSS) di sconto dal prezzo pieno, beh, lui non è "tenuto" a fare oltre...se poi hai già firmato il contratto e dato anticipo sta solo nel venditore cedere o no...

Fai conto che tu dai prezzi di listino, e togliendo gli sconti "standard" hai un prezzo di 500€ minore fatto dal concessionario, dove io ad esempio ne ho solo 250...è solo che tu hai preso il 1.6 diesel che non ha sconti statali, mentre il GPL sì, in poche parole tu hai 2000€ in più dovuti al motore, e ti tocca pagarli...

si ma i 4350 erano solo di rottamazione e "sconto concessionario"....tu poi mi dici di questi 1500 pps +titanium che se non ho capito male sono insieme ai 1000 ford solo per il gpl......da quel che ho letto mi sembra che un accessorio in più ci starebbe proprio

No.
Gli sconti che Ford applica sono:

- 750-1000 € di Ecoincentivo Ford (dipende se il preventivo è stato fatto qualche tempo fa o di recente)
- Solo per chi sceglie l'opzione del Titanium pack, vengono scontati 750€, cioè il valore del Titanium pack
- Solo per chi sceglie l'opzione del Premium sound system, vengono scontati 750€, cioè il valore del Premium sound system

In totale Ford Italia garantisce fino a 2250 - 2500 € di sconto di "tasca sua". Questo indipendentemente dalle motorizzazioni e a seconda degli allestimenti/accessori.

Lo Stato Italiano garantisce:

- 1500 € di incentivo rottamazione per chi rottama contestualmente all'acquisto di un nuovo veicolo un'autovettura antecedente o del 1999
- 2000 € di incentivo per chi acquista un veicolo a GPL/Metano che abbia un livello di emissioni minore a 120 g/km (il caso della Fiesta GPL 1.4)

Quindi dallo stato si ha da un minimo di 1500 € per qualsiasi motorizzazione (a fronte rottamazione) fino ad un massimo di 3500 € per chi rottama un'auto e acquista un'automobile alimentata a GPL

Quindi, nel tuo caso, puoi accedere ai seguenti sconti che possono essere definiti "obbligatori":

- 750 - 1000 € di Ecoincentivo Ford (dipende da quando hai firmato il contratto cosa dava Ford Italia, e solo alla data del contratto)
- Il Titanium Pack gratis (cioè scontato da Ford)
- Il Premium sound system gratis (cioè scontato da Ford)
- 1500 € dallo Stato Italiano dato che rottami un veicolo idoneo ad accedere agli incentivi

Per un totale di 3750 - 4000 € di sconti "obbligatori" dal prezzo di listino pieno, comprensivo di tutti gli accessori.

Chi ha preso una GPL invece accede anche allo sconto dello Stato per il GPL, ed arriva a 5750 (il mio caso) o 6000 € di sconto.

Ogni ulteriore sconto rispetto a quelli indicati è a pura discrezione del venditore.

Spero che sia abbastanza chiara la situazione ;)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack
Ultima modifica: 07/09/2009 23:41 da Flat Eric.

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 08/09/2009 00:09 #6422

ciao ragazzi.
sono nuovo.
ho ordinato il 16 giugno (senza dare neanche l'anticipo) la mia fiesta gpl.
il contratto l ho firmato, ma dato che non ho dato ancora l anticipo non è che non me l hanno ancora "ordinata"? il concessionario cmq mi aveva detto che la consegna era per fie ottobre. anyway questo è la mia ford.

fiesta titanium gpl 3p
bianca
airbag a tendina
esp
opzione fumatori
premium sound system
city pack
interni in pelle antracite (e dots bordò)
power button
titanium pack
assicurazione 5 anni

con rottamazione di vecchissima twuingo scassata,
in totale con tutto, ipt, kit europeo (?), messa in strada ecc...
veniva 19.155,23€

scontata (ovviamente rottamazione compresa)
12.9k€

mica male eh...
  • mason
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 3p titanium 1.4 gpl bianco frozen - interni in pelle antracite plancia bordeaux - titanium pack - city pack - airbag a tendina - ESP - ford power button - opzione fumatori - pss

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi 08/09/2009 00:32 #6426

Flat Eric ha scritto:
Dariè ha scritto:
Flat Eric ha scritto:
Dariè ha scritto:

No.
Gli sconti che Ford applica sono:

- 750-1000 € di Ecoincentivo Ford (dipende se il preventivo è stato fatto qualche tempo fa o di recente)
- Solo per chi sceglie l'opzione del Titanium pack, vengono scontati 750€, cioè il valore del Titanium pack
- Solo per chi sceglie l'opzione del Premium sound system, vengono scontati 750€, cioè il valore del Premium sound system

In totale Ford Italia garantisce fino a 2250 - 2500 € di sconto di "tasca sua". Questo indipendentemente dalle motorizzazioni e a seconda degli allestimenti/accessori.

Lo Stato Italiano garantisce:

- 1500 € di incentivo rottamazione per chi rottama contestualmente all'acquisto di un nuovo veicolo un'autovettura antecedente o del 1999
- 2000 € di incentivo per chi acquista un veicolo a GPL/Metano che abbia un livello di emissioni minore a 120 g/km (il caso della Fiesta GPL 1.4)

Quindi dallo stato si ha da un minimo di 1500 € per qualsiasi motorizzazione (a fronte rottamazione) fino ad un massimo di 3500 € per chi rottama un'auto e acquista un'automobile alimentata a GPL

Quindi, nel tuo caso, puoi accedere ai seguenti sconti che possono essere definiti "obbligatori":

- 750 - 1000 € di Ecoincentivo Ford (dipende da quando hai firmato il contratto cosa dava Ford Italia, e solo alla data del contratto)
- Il Titanium Pack gratis (cioè scontato da Ford)
- Il Premium sound system gratis (cioè scontato da Ford)
- 1500 € dallo Stato Italiano dato che rottami un veicolo idoneo ad accedere agli incentivi

Per un totale di 3750 - 4000 € di sconti "obbligatori" dal prezzo di listino pieno, comprensivo di tutti gli accessori.

Chi ha preso una GPL invece accede anche allo sconto dello Stato per il GPL, ed arriva a 5750 (il mio caso) o 6000 € di sconto.

Ogni ulteriore sconto rispetto a quelli indicati è a pura discrezione del venditore.

Spero che sia abbastanza chiara la situazione ;)

infatti io ho avuto 1500+1500 di incentivi rottamazione e 1350 di sconto.....il resto tutto pagato...quindi rispetto ad alcuni non ho avuto nessun accessorio incluso nel prezzo....comunque io ci provo, non ho bisogno di altri accessori sinceramente però il power button se riesco a farmelo aggiungere non mi dispiace affatto
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 08/09/2009 00:48 #6430

mason ha scritto:
ciao ragazzi.
sono nuovo.
ho ordinato il 16 giugno (senza dare neanche l'anticipo) la mia fiesta gpl.
il contratto l ho firmato, ma dato che non ho dato ancora l anticipo non è che non me l hanno ancora "ordinata"? il concessionario cmq mi aveva detto che la consegna era per fie ottobre. anyway questo è la mia ford.

fiesta titanium gpl 3p
bianca
airbag a tendina
esp
opzione fumatori
premium sound system
city pack
interni in pelle antracite (e dots bordò)
power button
titanium pack
assicurazione 5 anni

con rottamazione di vecchissima twuingo scassata,
in totale con tutto, ipt, kit europeo (?), messa in strada ecc...
veniva 19.155,23€

scontata (ovviamente rottamazione compresa)
12.9k€

mica male eh...

Io come te l'ho ordinata il 5-06 senza versare anticipi e l'ho ritirata il 02-09 saldando tutta la cifra il 01-09. (con finanziamento della banca).
Perchè mai non dovrebbe ordinartela? Poi anche se avesse paura che non gli dai i soldi con tutte le richieste che ci sono appena arriva la piazza subito in pronta consegna e non dura 2 settimane che la vendono.

Scherzo cmq dai dovrebbe averla ordinata hai firmato il contratto no?
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 08/09/2009 00:55 #6433

cavolo alla fine ci hanno messo relativamente poco.
a me ha detto minimo dopo il 30/10 e l ho ordinata come te solo dieci giorni dopo.
ma ti avevano detto che te l'avrebbero data cosi "presto"?
  • mason
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 3p titanium 1.4 gpl bianco frozen - interni in pelle antracite plancia bordeaux - titanium pack - city pack - airbag a tendina - ESP - ford power button - opzione fumatori - pss

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 08/09/2009 01:05 #6436

mason ha scritto:
cavolo alla fine ci hanno messo relativamente poco.
a me ha detto minimo dopo il 30/10 e l ho ordinata come te solo dieci giorni dopo.
ma ti avevano detto che te l'avrebbero data cosi "presto"?

Figurati sul contratto avevo data di consegna settembre/ottobre!!!
La mia vecchia Fiesta aveva la revisione a inizio novembre quindi mi andava bene...però poi hanno iniziato a peggiorare i mille problemi che aveva e non la usavo qusi più...a malapena è arrivata dal conce.

Cmq ho avuto fortuna probabilmente per la scelta del colore (uno dei meno scelti) e dei pochi optional ESP e sensori after market.
Ma a me piaceva così è stato un caso, non ci credevo quando al 28 di agosto mi chiama dicendo che è arrivata.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 08/09/2009 01:07 #6437

ok, capisco grazie.
da quanto mi aveva detto il concessionario, a gpl ci mette di piu ad arrivare.
  • mason
  • Fiestista in rodaggio

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 08/09/2009 01:12 #6439

mason ha scritto:
ok, capisco grazie.
da quanto mi aveva detto il concessionario, a gpl ci mette di piu ad arrivare.

Si per le altre i tempi di consegna ufficiali sono di 45 giorni. Ma di questi tempi dai 2 mesi e mezzo in poi ormai.

La GPL viene fatta in germania a benzina e viene poi trasformata dalla BRC in Italia c'è un passaggio in più.

Poi non so se conti qualcosa ma la sede BRC è a 5 Km da dove abito....Poi magari la mia era in un altro stabilimento chi lo sà...

Spero ti arrivi presto. A me non ha deluso le aspettative... anzi molto meglio di quanto pensassi. Sai non avendo neanche potuto fare un giro di prova...
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi ) 08/09/2009 01:21 #6442

Vigeo ha scritto:
La GPL viene fatta in germania a benzina e viene poi trasformata dalla BRC in Italia c'è un passaggio in più.

La GPL non viene prodotta solo in Germania, io l'ho ordinata così e dal numero di telaio so che è stata prodotta a Valencia.
Poi certo c'è il passaggio in BRC...
  • luca1978
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 08/09/2009 01:21 da luca1978.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi )

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.