I gusti e le opinioni personali non si discutono. Che sia una segmento B come Fiesta pompata di optional oppure una segmento C con dotazione più base...allo stesso prezzo...alla fine l'importante è esser contenti con quello che si ha e che si è speso.
Personalmente non mi va di spendere tanto nelle auto, ma avendo la necessità di fare tanti km punto sul prendere un auto che mi soddisfi dal punto di vista del motore: infatti ho la Plus con pochi optional.
Va da se che per quel prezzo avrei scelto la segmento C puntanto su un bel motore. Con 27.000/24.500 avrei avuto un'ampia scelta tra il seg. C. Oltre al fatto dell'assemblaggio, materiali ecc che almeno in teoria dovrebbe essere migliore.
Ad ogni modo, in generale, il configuratore da un'idea molto precisa del prezzo scontato che più o meno tutti i concessionari ti fanno...per mia esperienza quando la scelsi le differenze erano minime da u posto all'altro tant'è che l'ho presa non molto lontano da casa (vabbè dai c'è da dire che non son molto bono a contrattare).
Alla fine anche se non gli rendi l'auto da rottamare (come nel mio caso) i prezzi scontati come da configuratore te le fanno tutte le concessionarie. In generale se si ha un auto abbastanza nuova e rivendibile da dare indietro ci dovrebbe essere un bello sconto in più oltre a quello dato di default...Detto questo...Quattroruote andrebbe abolito! Sarà pagato da qualche potere occulto di associazioni di rivenditori per mantenere le quotazioni così basse

diciamo che piu sui 27.000 prendi una segmento c magari anche km/0 perchè sul nuovo da ordinare il prezzo lievita... discorso motori è una tragedia... anche in quel segmento ormai quasi tutti montano il 1.0 a benzina o il 1.6 turbo diesel... io personalmente tra scegliere un segmento c base e prendere una fiesta full ma sopratutto ordinata come piace a me non ho esitato un secondo....