Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio acquisto fiesta mk7

R: Re: R: Re: Consiglio acquisto fiesta mk7 11/02/2013 11:58 #220823

lollapalooza ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
sul fatto che il motore sia uguale o meno non lo sappiamo con certezza, quindi nessuno può dirlo, ma il dpf c'è sempre stato. livio ha il motore 16v e ce l'ha, così come leon82, ecc. erano i primi 1.4 tdci (quelli da 68cv invece che 70) a non averlo.
Evidentemente si è sbagliato quello della concessionaria a dirmi che non c'era il DPF sull'euro 4, oppure magari ha fatto confusione con il 1.4.

Però ti dico che il motore 1.6 TDCi Focus/Fiesta è lo stesso: Ford ha un solo 1.6 turbodiesel, ed è il 1.6 sviluppato insieme con Peugeot... la differenza tra 90 cv e 110 cv è mappatura diversa, intercooler, turbina a geometria variabile.
Sono d'accordo che può essere sviluppato da peugeot, ma non mi quadra ik fatto che cambi solo la testa...perchè passare a un 8v con lo stesso motore che come efficienza ed emissioni è peggiore?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: Consiglio acquisto fiesta mk7 11/02/2013 12:14 #220838

lollapalooza ha scritto:
Kabira93 ha scritto:
Grazie mille a tutti. Sicuramente sceglierò la versione da 90 cv, quindi come detto da voi, quello a 16v. Ho sentito delle lamentele riguardo al 1.4 tdci da 68 cv. Il 1.6 avendo più coppia, non risente come il 1.4?

Per prendere il 90 cv devi prendere una macchina più vecchia... prima del 2011 era 16v 90 cv (euro 4), dopo il 2011 è diventato 8v 95 cv (euro 5).

Io ho avuto 1.4 75cv, ed adesso ho il 1.6 90cv, e ti dico che è tutta un'altra cosa... prestazionalmente parlando. Non si sente la mancanza di niente.
Quindi devo cercare dal 2009 al 2010 per avere la 16v. Come assetto, tenuta di strada come si comporta?
  • Kabira93
  • New Fiestista

Re: R: Re: R: Re: Consiglio acquisto fiesta mk7 11/02/2013 12:19 #220840

Fabietto1990 ha scritto:
Sono d'accordo che può essere sviluppato da peugeot, ma non mi quadra ik fatto che cambi solo la testa...perchè passare a un 8v con lo stesso motore che come efficienza ed emissioni è peggiore?
Stesse domande che mi sono fatto io all'epoca... quello che hanno detto (basta fare una ricerca in rete e troverai gli articoli dell'epoca) è che è stato fatto per diminuire i consumi ... l'8v ha meno attriti, e quindi diminuiscono i consumi (e le emissioni di CO2).
Per quanto riguarda le altre emissioni, sono diminuite lo stesso, perché il 16V era euro 4, e l'8v è euro 5.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Re: Consiglio acquisto fiesta mk7 11/02/2013 12:20 #220841

Kabira93 ha scritto:
Quindi devo cercare dal 2009 al 2010 per avere la 16v. Come assetto, tenuta di strada come si comporta?
Non so se ti conviene prendere la euro 4... la pagherai di meno, ma si svaluterà di più.
E potrai incappare più facilmente in blocchi del traffico.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Re: Consiglio acquisto fiesta mk7 11/02/2013 12:30 #220843

lollapalooza ha scritto:
Kabira93 ha scritto:
Non so se ti conviene prendere la euro 4... la pagherai di meno, ma si svaluterà di più.
Guarda qua a messina di questi problemi non ne abbiamo. Comunque, l'imporante che il 1.6 non mi deluda.
  • Kabira93
  • New Fiestista

R: Re: R: Re: Consiglio acquisto fiesta mk7 11/02/2013 12:56 #220850

lollapalooza ha scritto:
Kabira93 ha scritto:
Tanto ormai siamo quasi sull'euro 6...sarà inutile anche svenarsi per l'euro5
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Re: Consiglio acquisto fiesta mk7 11/02/2013 13:20 #220858

Fabietto1990 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
Kabira93 ha scritto:
Tanto ormai siamo quasi sull'euro 6...sarà inutile anche svenarsi per l'euro5
A proposito...ma perchè non è euro 6 la nuova Fiesta?? :angry:
  • irish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: R: Re: R: Re: Consiglio acquisto fiesta mk7 11/02/2013 15:32 #220897

SIa il 1600 16v euro4 90/110cv, sia l'8v euro 5 95/115cv sono motori Peugeot con trasmissioni Ford e dpf al posto del fap francese. L'ultimo diesel Ford è stato il 1753cc della Focus mk1 tdci
Confermo ciò che dice Fabietto ovvero che il 1600 euro4 abbia di serie il dpf.

Tornando in topic io tra una 90 e una 95cv prenderei quella messa meglio, con esp di serie, e con il libretto tagliandi in regola.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re: R: Re: Consiglio acquisto fiesta mk7 12/02/2013 00:13 #221045

Kabira93 ha scritto:
Guarda qua a messina di questi problemi non ne abbiamo. Comunque, l'imporante che il 1.6 non mi deluda.
Il 1.6 non ti deluderà... anche se non so cosa ti aspetti, ti dico che è più che onesto come prestazioni per il tipo di auto su cui è montato.
Rispetto al modello euro 4 o euro 5, ricordati che l'ESP sull'euro 4 non c'è (andava preso come optional), mentre sull'euro 5 è di serie.
E l'ESP è un accessorio molto importante...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: Consiglio acquisto fiesta mk7 12/02/2013 21:09 #221187

lollapalooza ha scritto:
Kabira93 ha scritto:
Il 1.6 non ti deluderà... anche se non so cosa ti aspetti, ti dico che è più che onesto come prestazioni per il tipo di auto su cui è montato.
Rispetto al modello euro 4 o euro 5, ricordati che l'ESP sull'euro 4 non c'è (andava preso come optional), mentre sull'euro 5 è di serie.
E l'ESP è un accessorio molto importante...
Non mi aspetto un 1.9, ma che almeno nelle salite o una piccola ps, salga in modo degno di quei nm che ha. L'importante che non fatica a prendere giri in salita. E' normale che in rettilineo vada meglio.
  • Kabira93
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Consiglio acquisto fiesta mk7

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.