Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Offerta Fiesta 1.0 Ecoboost 100CV a € 9.950

Re:Offerta Fiesta 1.0 Ecoboost 100CV a € 9.950 30/08/2014 18:51 #279917

Giraldi ha scritto:
De feo ha scritto:

qundo l'hai presa tu, e a che prezzo?
Ordinata il 20/5 (prima delle promo) ho dato un usato da 122000Km valutato 1.500, quella in firma (con ruotino) mi è venuta 13.200.

l'altra fiesta che avevi?

fiesta del 2009?
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 30/08/2014 18:54 da De feo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Offerta Fiesta 1.0 Ecoboost 100CV a € 9.950 30/08/2014 18:58 #279918

De feo ha scritto:
Giraldi ha scritto:
De feo ha scritto:

Ordinata il 20/5 (prima delle promo) ho dato un usato da 122000Km valutato 1.500, quella in firma (con ruotino) mi è venuta 13.200.

fiesta del 2009?
Sì, fiesta Mk7a immatricolata nel 2009,1.25 82CV Plus 3porte con ESP, radio base, fendi, clima manuale, ruotino di scorta, tutta bella ammaccata e graffiata :cheer: con 122000 km…
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:Offerta Fiesta 1.0 Ecoboost 100CV a € 9.950 30/08/2014 19:42 #279921

Giraldi ha scritto:
De feo ha scritto:
Giraldi ha scritto:
De feo ha scritto:

fiesta del 2009?
Sì, fiesta Mk7a immatricolata nel 2009,1.25 82CV Plus 3porte con ESP, radio base, fendi, clima manuale, ruotino di scorta, tutta bella ammaccata e graffiata :cheer: con 122000 km…

scusa, ma se la portavi da un carrozziere e la sistemavi, riverniciandola, al costo di 500 euro avresti potuto rivenderla x almeno 4500 euro nonostante i km.
Dato che sotoo i 100 mila km le vendono per non meno di 6500/7000 euro, e sn cmq riverniciate e vecchie
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/08/2014 19:44 da De feo.

Re:Offerta Fiesta 1.0 Ecoboost 100CV a € 9.950 30/08/2014 19:45 #279922

non saprei… 122000km per un benzina sono tanti. È quello che ha fatto scendere il prezzo. A più di 2000 non la piazzavo. Qualche privato 2500 me li avrebbe dati forse… ma ripeto sono tanti km e poi a quel punto è ora di rifare la distribuzione.

Edit non so chi le vende ai prezzi che hai indicato tu. Un mio collega mi ha detto che ne avevano appena comprata una uguale, 85000km a 3500€ e che quello era il prezzo di mercato. Per il diesel sono d'accordo con te

EDIT2: come faccio a rivendere una macchina del valore iniziale di 9600€ dopo 5 anni 122000km a 7000€?
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic
Ultima modifica: 30/08/2014 19:50 da Giraldi.

Re:Offerta Fiesta 1.0 Ecoboost 100CV a € 9.950 30/08/2014 19:52 #279923

Giraldi ha scritto:
non saprei… 122000km per un benzina sono tanti. È quello che ha fatto scendere il prezzo. A più di 2000 non la piazzavo. Qualche privato 2500 me li avrebbe dati forse… ma ripeto sono tanti km e poi a quel punto è ora di rifare la distribuzione.

Edit non so chi le vende ai prezzi che hai indicato tu. Un mio collega mi ha detto che ne avevano appena comprata una uguale, 85000km a 3500€ e che quello era il prezzo di mercato. Per il diesel sono d'accordo con te

prima di ordinare la mia, avevo intenzione di prenderla usata.
I diesel hanno prezzi più elevati, anche se io vedevo soprattutto benzina e benzina/gpl.
Sulla media dei 70/80 mila km, e auto del 2009/2010 partivano dai 6000 euro in su, ed erano quasi tutte riverniciate. Puoi provare a controllare sul sito autoscoult.
Però internamente in genere stavano bene... poi era da vedere la tua com'era stata sfruttata, se era ammacata dentro come fuori :S allora il discorso è diverso.

edit: hahah eh infatti hai ragione x il prezzo, ma io questo ho riscontrato.....forse perché i 9.600 euro sono con lo sconto ma l'auto ne vale 15000 bò... anche se penso che ciò che gli mantiene il prezzo sia il fatto che è un ultimo modello. Se prendi un auto si 3 modelli fa con stessi km, la può davvero solo buttare.
Cmq io x qst decisi di prenderla nuova, a meno di 6000 euro nn vedevo niente di decente sulla ford fiesta.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/08/2014 19:59 da De feo.

Re:Offerta Fiesta 1.0 Ecoboost 100CV a € 9.950 30/08/2014 20:05 #279924

De feo ha scritto:
Giraldi ha scritto:

I diesel hanno prezzi più elevati, anche se io vedevo soprattutto benzina e benzina/gpl.
Sulla media dei 70/80 mila km, e auto del 2009/2010 partivano dai 6000 euro in su, ed erano quasi tutte riverniciate. Puoi provare a controllare sul sito autoscoult.
Però internamente in genere stavano bene... poi era da vedere la tua com'era stata sfruttata, se era ammacata dentro come fuori :S allora il discorso è diverso.

edit: hahah eh infatti hai ragione x il prezzo, ma io questo ho riscontrato.....forse perché i 9.600 euro sono con lo sconto ma l'auto ne vale 15000 bò... anche se penso che ciò che gli mantiene il prezzo sia il fatto che è un ultimo modello. Se prendi un auto si 3 modelli fa con stessi km, la può davvero solo buttare.
Cmq io x qst decisi di prenderla nuova, a meno di 6000 euro nn vedevo niente di decente sulla ford fiesta.
Su autoscout ho visto quella che più si avvicina alla mia superficialmente che ha 104000km (quasi 20.000 in meno quindi quasi il 20% in meno) a 6500. Le altre che valgono di più o sono titanium o comunque cinque porte… comunque ho capito il concetto. Onestamente per come era la mia, dentro era in buono stato, ma non avevo il tempo e la voglia di aspettare a piazzarla. Anche perché, usandola per lavoro, avevo bisogno di avere una macchina subito. Il vero problema sarebbe stato, te lo garantisco, il carrozziere. Avendola usata male agli inizi, avevo ammaccato il portellone del bagagliaio, in un incidente avevo distrutto lo specchietto, ricostruito solo in parte e rigato in maniera molto molto pesante il sopra ruota (non so come si chiama) dal lato destro. Poi nei parcheggi hanno ammaccato la carrozzeria da ambedue i lati, rigandola pure dal sinistro (niente di eclatante rispetto alla sgraffignatona dall'altro lato. Io mi ritengo soddisfatto così. E secondo me chi compra un usato da 120000km benzina a quei prezzi è folle, fa prima a prendere un'auto nuova o un km 0 magari di classe più economica! ma sono opinioni!
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:Offerta Fiesta 1.0 Ecoboost 100CV a € 9.950 30/08/2014 20:35 #279926

Giraldi ha scritto:
De feo ha scritto:
Giraldi ha scritto:

Su autoscout ho visto quella che più si avvicina alla mia superficialmente che ha 104000km (quasi 20.000 in meno quindi quasi il 20% in meno) a 6500. Le altre che valgono di più o sono titanium o comunque cinque porte… comunque ho capito il concetto. Onestamente per come era la mia, dentro era in buono stato, ma non avevo il tempo e la voglia di aspettare a piazzarla. Anche perché, usandola per lavoro, avevo bisogno di avere una macchina subito. Il vero problema sarebbe stato, te lo garantisco, il carrozziere. Avendola usata male agli inizi, avevo ammaccato il portellone del bagagliaio, in un incidente avevo distrutto lo specchietto, ricostruito solo in parte e rigato in maniera molto molto pesante il sopra ruota (non so come si chiama) dal lato destro. Poi nei parcheggi hanno ammaccato la carrozzeria da ambedue i lati, rigandola pure dal sinistro (niente di eclatante rispetto alla sgraffignatona dall'altro lato. Io mi ritengo soddisfatto così. E secondo me chi compra un usato da 120000km benzina a quei prezzi è folle, fa prima a prendere un'auto nuova o un km 0 magari di classe più economica! ma sono opinioni!

Infatti, quoto in pieno.
Io un auto da 120000 km nn la prenderei mai se non ad un prezzo molto basso, è vero anche che il motori di oggi, anche se a benzina arrivano a 400000 km senza problemi, però vale x il motore, non x l'auto che se ne cade a pezzi dai 150000 in poi...
Secondo me l'unico motivo dei prezzi cosi alti, come hai potuto notare anche tu dal sito, è perché è un auto molto ambita, ed un ultimo modello!
Anche se usata, ti compri un auto "nuova", cmq nn vale quei soldi che chiedono!
  • De feo
  • Guru di Fiesta

Re:Offerta Fiesta 1.0 Ecoboost 100CV a € 9.950 30/08/2014 20:45 #279928

marma ha scritto:
Premesso che andrò in concessionaria la prossima settimana non avendo avuto tempo questo mese essendo per lavoro in un'altra città (sempre che l'offerta venga confermata anche per settembre) vedendo le varie mail concordo on EDER 76 che dall'esperienza dei partecipanti al forum nessuno ha confermato di aver acquistato la vettura descritta nell'offerta FIESTA 100CV (€ 13.750) con clima e radio (accessori per € 1.500). Totale € 15.250. Sconto € 5300 (35% su 15.250)..

Quasi tutti hanno parlato della versione 100CV Titanium (€ 15.250 da listino - 3 porte) con l'aggiunta di vari accessori/pacchetti.
Era già una loro scelta iniziale o sono stati indirizzati dai concessionari?'

Ad esempio per quanto indicato da Phoenix 93 l'autovettura l'ha pagata € 13.500 (salvo errori alla macchina sono stati aggiunti accessori per € 2.500 - titanium pack 750/Navigatore 1.000/Metallizzato 600/ruota scorta 150) per un totale di € 17.750. Lo sconto è di € 4.250 (24% su 17.750). Sconto sicuramente buono anche se mi sembra che anche altri in altri topic parlavano di sconti medi sul 20%.

Non mi resta che confrontarmi con la FORD: ci sarà o non ci sarà? il punto di debolezza del consumatore è di non poter avere preventivamente il dettaglio delle macchine eventualmente presenti nello stock della concessionaria. Vedro' di farmi mettere per iscritto le macchine disponibili. In mancanza sarà la conferma che la pubblicità è "fasulla".

Ad esempio nel sito svizzero della Ford - Ford.ch - le macchine in offerta sono riportate in un dettagliato elenco con i diversi concessionari.

sono riportati in elenchi dettagliati x ogni concessionario probabilmente perché ognuno di essi ha ordinato quelle vetture con qui tali allestimenti da tenere in stock.
Per il fatto dello sconto, bene o male, è molto personaliazabile da un concessionario all'altro, ma secondo me il ruolo principale lo fa lo sconto del concessionario per quanto è disposto a perdere sul guadagno al fine di vendere l'auto. Dato che in molti fanno più preventivi per poi decidere...
In genere, senz'auto, da quello che è emerso qui, con uno sconto di 5000 euro saresti nella media. Mi è sembrato di capire che a te nn interessa la rottamazione....
Per quanto riguarda che ti indirizzano verso la titanium, x mia esperienza è vero! Anche perché effettivamente la titanium in un rapporto tra prezzo e dotazione, è molto ricca rispetto alla plus, quindi conveniente... ed ha possibilità di aggiungere pacchetti (tipo il navigation system) che la plus nn ha... Quindi oltre ad un aumento loro (sulla percentuale) consigliano effettivamente un buon acquisto. Poi ovvio che sei tu a decidere.
Resta solo da vedere se la promo è quella che dicono....sembra di si da come hanno detto, portaci notizie! :D
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/08/2014 20:50 da De feo.

Re:Offerta Fiesta 1.0 Ecoboost 100CV a € 9.950 30/08/2014 20:49 #279930

De feo ha scritto:
Giraldi ha scritto:
De feo ha scritto:
Giraldi ha scritto:

Infatti, quoto in pieno.
Io un auto da 120000 km nn la prenderei mai se non ad un prezzo molto basso, è vero anche che il motori di oggi, anche se a benzina arrivano a 400000 km senza problemi, però vale x il motore, non x l'auto che se ne cade a pezzi dai 150000 in poi...
Secondo me l'unico motivo dei prezzi cosi alti, come hai potuto notare anche tu dal sito, è perché è un auto molto ambita, ed un ultimo modello!
Anche se usata, ti compri un auto "nuova", cmq nn vale quei soldi che chiedono!

Infatti eravamo partiti per un auto di seconda mano inizialmente, poi giudicando i prezzi conveniva prenderne una nuova, a poco
Prezzo e super equipaggiata ;D
  • Phoenix93
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta 1.0 Ecoboost 100cv
Trasmissione manuale a 5 rapporti (3 porte)
- New titanium Pack
- Navigation system
- Colore metallizzato (Ocean Blue)
- Ruotino magico di scorta :laugh:

Re:Offerta Fiesta 1.0 Ecoboost 100CV a € 9.950 30/08/2014 20:51 #279931

e siii :D
i prezzi e de dotazioni della fiesta sono imbattibili
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Offerta Fiesta 1.0 Ecoboost 100CV a € 9.950

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.