SimoZ ha scritto:
marcolinoAO88 ha scritto:
Sono li li x acquistarla anche io voi avete allungata la garanzia? si deve fare subito da contratto che voi sappiate o si puo fare anche dopo?
Ciao! anche a me la garanzia di 5 anni è stata "regalata" durante le varie trattative del contratto (Carpoint - Roma).
Per quanto riguarda i tagliandi secondo me se non li fai presso una officina ford e poi devi cambiare qualcosa in garanzia che ha problemi ti faranno storie e quasi sicuramente dovrai pagare perchè è come se decadesse la garanzia non effettuando la regolare manutenzione (da loro). Come al solito un giro di soldi..
La miglior cosa è sentire la propria concessionaria. Leggendo i
fogli informativi prima ed informandomi poi direttamente alla mia concessionaria, per i primi due anni non ci sarebbero problemi per la validità della garanzia indipendentemente se uno va da loro a fare i tagliandi o da qualsiasi altro meccanico (legge Monti).
Riprendendo quanto scrissi
in questa discussione in seguito alla mia domanda alla concessionaria Ford, dal 3° al 5° anno del Ford Protect se non ti affidi alle officine Ford durante questo periodo per la manutenzione ordinaria, non è detto che eventuali riparazioni in garanzia vengano poi passate...nel senso che tutto è interpretabile.
Tirando le somme, chi decide di fare il Ford Protect secondo me per evitare ogni discussione dovrebbe sempre andare alla Ford, se invece non si fa il Protect allora la scelta è libera.
Se poi leggete altre opinioni ed esperienze vedrete quante ce ne sono e potrete valutare se farla o no.
Se poi te la regalano è un altro discorso...anche se personalmente avrei preferito farmi fare un ulteriore sconto (chiaro a loro conviene offrirti il Protect rispetto allo sconto...!)