Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta ST-Line

Fiesta ST-Line 20/01/2017 00:47 #329206

marcolinoAO88 ha scritto:
iceman83 ha scritto:
Io ordinata il 26 novembre, ad oggi tutto tace.. comunque mi avevano detto a spanne 60 giorni abbondanti.
Mi va bene perchè devo smaltire nel frattempo un altra auto, quindi non ho fretta.

Comunque sabato mattina, devo già andare in concessionaria ad ordinare l'estrattore posteriore st da montare al posto di quello originale st line e con la scusa chiederò news riguardo la consegna, ma credo proprio che tra una balla e l'altra se ne parlerà verso metà febbraio..

Per chi l'ha acquistata, sopratutto nelle versioni ecoboost 125 e 140 (che credo siano le prime auto Italiane, commercializzate con queste motorizzazioni), consiglierei di avvisare il concessionario di non utilizzarla con auto prova, perchè sicuramente ci sarà una sfilza di gente che vorrà provarle e non vorrei che le nostre auto diventino dei test drive..
Personalmente ho già avvisato il venditore in fase di acquisto, che se dovessi vedere chilometri sull'auto o notare segni di utilizzo, non la saldo e mi faccio restituire la caparra.

Questa poi...hai fatto bene a dirlo...avviserò anche io sicuramente!
Anche io l'ho ordinata alla fine, lunedi scorso... consegna indicativa primi di marzo...non vedo l'ora!
Sono riuscito alla fine a strappare qualche cosa al prezzo finale, ho chiuso a 15.500 per la st-line 140cv rossa + cerchi da 17 + navig sony + garanzia 5anni oltre ai vetri oscurati,tappetini in velluto,ruotino, kit emergenza e ipt. che dite?

Si dai non ti hanno trattato male, io gli ho strappato 15800, per il 140cv, 3 porte, frozen white, cerchi 17, navi, ruota di scorta, key less, sensori di parcheggio, vetri scuri, specchietti ripiegabili.. insomma quasi tutti gli optional disponibili tranne il sony (che non ho messo unicamente perchè non mi fa impazzire il fatto che sia nero lucido e stona un pochino con il resto delle plastiche interne)

L'estrattore st, è abbastanza semplice da montare, sono due pezzi, una superiore ed una inferiore.
Lo farò fare dal carrozziere perchè facendolo verniciare nero lucido, già che lo ha li lui, glielo faccio anche montare
Il costo dovrebbe aggirarsi sui 150 euro.

Se vi interessa c'è una guida sul montaggio e sui pezzi da acquistare..

www.fordownersclub.com/forums/tutorials/...diffuser-upgrade-st/
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta ST-Line 20/01/2017 09:09 #329208

iceman83 ha scritto:
L'estrattore st, è abbastanza semplice da montare, sono due pezzi, una superiore ed una inferiore.
Lo farò fare dal carrozziere perchè facendolo verniciare nero lucido, già che lo ha li lui, glielo faccio anche montare

150 diffusore, verniciatura e montaggio? Mi sembra un ottimo prezzo!
Ci faccio un pensierino anche io ;)
  • yuri06
  • Fiestista discreto
  • ST-Line Frozen White Ecoboost 1.0 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Fiesta ST-Line 20/01/2017 09:54 #329212

ma è il diffusore originale?
  • chaosmachine
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Fiesta ST-Line 20/01/2017 10:55 #329217

yuri06 ha scritto:

150 diffusore, verniciatura e montaggio? Mi sembra un ottimo prezzo!
Ci faccio un pensierino anche io ;)

No 150 è il costo dei soli pezzi (prendilo con le pinze però.. sono prezzi che ho letto quà e la in internet, domani che lo ordino ti dico il prezzo preciso), poi c'è verniciatura ed eventuale montaggio, se lo fai montare dal carrozziere, credo che in totale con 250 euro c'è la si cava.
Se poi vuoi risparmiare, te lo puoi tenere nero opaco (plastica grezza) come ti viene consegnato e te lo monti te.

L'estrattore è l'originale st ed ha gli stessi attacchi precisi di quello st line, in quanto i paraurti posteriori sono identici.

Al di la del fattore estetico, dove sicuramente l'estrattore st è più bello, ma io ho necessità di montarlo perchè montando un impianto di scarico aftermarket, l'estrattore st ha la sede per il doppio terminale, mentre montando lo scarico sull'estrattore originale st line, rimane molto basso, praticamente sotto all'estrattore stesso ed esteticamente lo trovo bruttino.
Da queste foto si capisce meglio..

• iceman83
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 20/01/2017 10:58 da iceman83.

Fiesta ST-Line 20/01/2017 22:55 #329237

Bello il terminale della marmitta. Che marca è? Dove l'hai trovato
  • chaosmachine
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Fiesta ST-Line 21/01/2017 00:23 #329238

iceman83 ha scritto:
iceman83 ha scritto:
Io ordinata il 26 novembre, ad oggi tutto tace.. comunque mi avevano detto a spanne 60 giorni abbondanti.
Mi va bene perchè devo smaltire nel frattempo un altra auto, quindi non ho fretta.

Comunque sabato mattina, devo già andare in concessionaria ad ordinare l'estrattore posteriore st da montare al posto di quello originale st line e con la scusa chiederò news riguardo la consegna, ma credo proprio che tra una balla e l'altra se ne parlerà verso metà febbraio..

Per chi l'ha acquistata, sopratutto nelle versioni ecoboost 125 e 140 (che credo siano le prime auto Italiane, commercializzate con queste motorizzazioni), consiglierei di avvisare il concessionario di non utilizzarla con auto prova, perchè sicuramente ci sarà una sfilza di gente che vorrà provarle e non vorrei che le nostre auto diventino dei test drive..
Personalmente ho già avvisato il venditore in fase di acquisto, che se dovessi vedere chilometri sull'auto o notare segni di utilizzo, non la saldo e mi faccio restituire la caparra.

Questa poi...hai fatto bene a dirlo...avviserò anche io sicuramente!
Anche io l'ho ordinata alla fine, lunedi scorso... consegna indicativa primi di marzo...non vedo l'ora!
Sono riuscito alla fine a strappare qualche cosa al prezzo finale, ho chiuso a 15.500 per la st-line 140cv rossa + cerchi da 17 + navig sony + garanzia 5anni oltre ai vetri oscurati,tappetini in velluto,ruotino, kit emergenza e ipt. che dite?

Si dai non ti hanno trattato male, io gli ho strappato 15800, per il 140cv, 3 porte, frozen white, cerchi 17, navi, ruota di scorta, key less, sensori di parcheggio, vetri scuri, specchietti ripiegabili.. insomma quasi tutti gli optional disponibili tranne il sony (che non ho messo unicamente perchè non mi fa impazzire il fatto che sia nero lucido e stona un pochino con il resto delle plastiche interne)

Dimenticavo incluso anche il primo tagliando quello in cui ti cambiano l'olio ecc, non quello del controllo livelli.

Il tuo prezzo mi sembra ottimo
  • marcolinoAO88
  • Fiestista
Ultima modifica: 21/01/2017 21:40 da marcolinoAO88.

Fiesta ST-Line 21/01/2017 00:32 #329239

SimoZ ha scritto:
Secondo me hai strappato un buonissimo prezzo! ;)

avevo provato a dirgli 15.000 cifra tonda ma non c'è stato verso e mi son fatto mettere incluso il primo tagliando :silly:
  • marcolinoAO88
  • Fiestista

Fiesta ST-Line 21/01/2017 20:09 #329264

SimoZ ha scritto:

avevo provato a dirgli 15.000 cifra tonda ma non c'è stato verso e mi son fatto mettere incluso il primo tagliando :silly:

Per l'auto che è e per la dotazione, direi che il prezzo è più che buono.
A conti fatti tra sconto ed ecoincentivi, mi hanno fatto il 23% :woohoo:

L'unico vero neo che ho riscontrato è l'impossibilità di avere il climatizzatore automatico, neanche a pagamento.. e sinceramente non ne capisco la ragione.
Personalmente sarebbe stato uno dei primi optional che avrei fatto aggiungere
  • iceman83
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 21/01/2017 20:16 da iceman83.

Fiesta ST-Line 21/01/2017 21:39 #329269

iceman83 ha scritto:
SimoZ ha scritto:

L'unico vero neo che ho riscontrato è l'impossibilità di avere il climatizzatore automatico, neanche a pagamento.. e sinceramente non ne capisco la ragione.

si vero non c'è come optional, a te che tempistica han dato per la consegna?
  • marcolinoAO88
  • Fiestista

Fiesta ST-Line 22/01/2017 00:03 #329271

iceman83 ha scritto:
SimoZ ha scritto:

si vero non c'è come optional, a te che tempistica han dato per la consegna?

60 giorni abbondanti.. quindi credo metà febbraio, salvo ritardi
  • iceman83
  • Fiestista esperto
I seguenti utenti ringraziano:: marcolinoAO88
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.