Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Arriva oggi. Te la consegno tra 3 settimane.

Arriva oggi. Te la consegno tra 3 settimane. 04/02/2010 20:33 #37043

Sono un attimino alterato in questo momento. Il concessionario mi aveva detto che l'auto sarebbe arrivata il 6 febbraio. Bene.

Ci siamo sentiti oggi e ha detto che tra il traspoito e tutto sarà qui il 9. D'accordo, 3 giorni non è un problema.

Ora viene fuori che al giorno di arrivo devo sommare però più di 2 settimane di attesa perchè "abbiamo tante auto da consegnare" e quindi te la danno più di 2 settimane dopo che hai saldato. Vorrebbe che io saldassi l'8 (l'auto arriva il 9 qui) per poterla ritirare il 20 (gli ho detto che posso ritirarla solo di sabato causa lavoro). Altrimenti, se aspetto il 9 che l'auto arriva per saldare, dovrò aspettare il 27.

Non mi pare carino questo comportamento o meglio, il fatto di aver saputo ora di questi ulteriori 20 giorni di attesa: per qualche giorno di differenza ci mancherebbe, non è mica un problema! Però pensavo di poter mettere le mani sulla mia macchina tra, se non 2, almeno 4-5 giorni...invece mi tocca aspettare non un mese ma poco ci manca...

E' un'usanza di tutti i concessionari o effettivamente non è carina questa cosa (e sono io con la mia smania di mettere le mani sulla'uto che sto esagerando :laugh: )?
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Arriva oggi. Te la consegno tra 3 settimane. 04/02/2010 21:32 #37060

L'attesa che ti propone il concessionario mi sembra davvero eccessiva... anch'io da quando ho saputo che era in arrivo ero DECISAMENTE impaziente. B)
Certo che saldare il pagamento prima di vedere la macchina mi sembra discutibile, io sinceramente non lo farei.
Il mio concessionario è stato gentilissimo; all'inizio eravamo d'accordo che io la vedevo, saldavo una parte per l'immatricolazione e poi dopo l'immatricolazione me la preparavano, la ritiravo e saldavo il resto.
Alla fine mi ha addirittura immatricolato la macchina prima che pagassi, così quando sono andato a vederla ho saldato tutto subito e me la sono portata a casa. :)
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni

Re:Arriva oggi. Te la consegno tra 3 settimane. 04/02/2010 21:44 #37065

No, mi sento di consgliarti di non saldare prima che arriva la macchina perchè così facendo loro ti immatricolano l'auto e se ha qualche difetto che ti fà desistere a ritirarla ormai l'hai immatricolata e non puoi più avanzare nessuna richiesta.
Io la macchina l'ho avuta dopo 3 giorni dall'arrivo al conce...., volere è potere ;) ;)
  • massy74
  • Fiestista

Re:Arriva oggi. Te la consegno tra 3 settimane. 04/02/2010 22:30 #37078

Eh ma infatti, quel posticipare la data in cui me la consegna fisicamente di una settimana giusto giusto se aspetto il giorno che posso vederla mi puzza. Se pago entro il giorno prima me la da una settimana prima...mi ha fatto venire dei sospetti...

Mi dispiace proprio questa situazione perchè fin'ora il venditore era sembrato gentilissimo e un utente di questo forum che l'ha acquistata nello stesso posto mi ha dato anche lui un riscontro positivo.

Però cavolo...io starò facendo il bambino, però se è 4 mesi (27/10 l'ordine) che aspetto una data, quando questa si avvicina mi comunichi che devo aspettare un altro mese ci rimango male...e poi vuoi che saldo prima di vederla...sehhh, sono nato ieri...
  • Flamo
  • Fiestista esperto

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni
Ultima modifica: 04/02/2010 22:31 da Flamo.

Re:Arriva oggi. Te la consegno tra 3 settimane. 04/02/2010 23:03 #37090

Non esiste. L'auto va saldata al massimo tre giorni prima dell'immatricolazione. Quando la macchina è in concessionario e la vedi, paghi e avviano le pratiche per le targhe che richiedono al massimo tre giorni. Se poi ne hanno parecchie da consegnare è un problema loro (potrà allungare l'attesa di al massimo un paio di giorni), ma non possono pretendere che saldi prima di vedere la macchina che ti sarà consegnata dopo due o tre settimane!!!!!!
  • Cesare
  • Fiestista in rodaggio

Re:Arriva oggi. Te la consegno tra 3 settimane. 04/02/2010 23:52 #37102

Ecco, su questo volevo concentrarmi. COme vi dicevo, per ragioni lavorative gli ho detto che preferirei il ritiro di Sabato.

Se pagassi il giorno PRIMA mi anticiperebbe di 1 settimana la consegna, se no 1 settimana dopo se aspetto di poterla vedere.

Sono io paranoico o è un po' sospetto che il limite massimo per anticipare la consegna sia proprio il giorno antecedente la visione?

Me lo cheido perchè appunto sto tentando di testare l'affidabilità del concessionario. Fin'ora è stato perfetto, mi rattristerebbe a livello "umano" dover cambiare idea XD
  • Flamo
  • Fiestista esperto

In attesa di:

Re:Arriva oggi. Te la consegno tra 3 settimane. 05/02/2010 01:15 #37125

ogni giorno ne sento di nuove...
io ho saldato di giovedì sera e ho ritirato la macchina il mercoledì mattina. il tempo di immatricolare e targare la macchina e me l'hanno consegnata. anzi giovedì stesso mi hanno detto che al masimo martedì sarebbe stata mia, poi vabbè mercoledì...
queste attese che ti propone il concessionario mi sembrano un pò campate in aria spero per te che avrai la tua fiesta quanto prima possibile ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Arriva oggi. Te la consegno tra 3 settimane. 05/02/2010 01:19 #37126

a proposito io la fiesta l'ho comprata insieme al mio papà, che mi ha detto di controllare scrupolosamente la macchina prima di dare i soldi al concessionario. l'avevo già vista il giorno prima, ma prima di saldare ho ricontrollato praticamente ogni singolo cm dell'auto (mio padreè stato assillante in questo!!!!!!). io personalmente ti consiglio di controllare minuziosamente la macchina e solo dopo saldare. quanto mai si salda senza aver visto l'auto!!!
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Arriva oggi. Te la consegno tra 3 settimane. 05/02/2010 06:21 #37148

jackfrusciante ha scritto:
a proposito io la fiesta l'ho comprata insieme al mio papà, che mi ha detto di controllare scrupolosamente la macchina prima di dare i soldi al concessionario. l'avevo già vista il giorno prima, ma prima di saldare ho ricontrollato praticamente ogni singolo cm dell'auto (mio padreè stato assillante in questo!!!!!!). io personalmente ti consiglio di controllare minuziosamente la macchina e solo dopo saldare. quanto mai si salda senza aver visto l'auto!!!

condivido pienamente quello che ha detto jackfrusciante, magari già lo sai, ma nel sito c'è un post con un file pdf su tutto quello che devi controllare prima del ritiro ;) , stampalo io l'ho trovato molto utile. Non farti prendere dall'ansia del ritiro del veicolo perchè fai qualche scemata, non pagarla fino a quando non ai controllato minuziosamente la macc.
  • massy74
  • Fiestista

Re:Arriva oggi. Te la consegno tra 3 settimane. 05/02/2010 14:39 #37256

massy74 ha scritto:
jackfrusciante ha scritto:

condivido pienamente quello che ha detto jackfrusciante, magari già lo sai, ma nel sito c'è un post con un file pdf su tutto quello che devi controllare prima del ritiro ;) , stampalo io l'ho trovato molto utile. Non farti prendere dall'ansia del ritiro del veicolo perchè fai qualche scemata, non pagarla fino a quando non ai controllato minuziosamente la macc.

Si è vero, quel file è veramente ben fatto, ti ringrazio comunque della segnalazione :laugh:

Comunque abbiamo chiamato oggi: io me la vado a vedere il 9 in tutta calma quando arriverà per poi pagare.

Devo riazzerare comunque il conto alla rovescia per poterla guidare...ora mancano circa 22 giorni anzichè 1 grrr :ohmy:
  • Flamo
  • Fiestista esperto

In attesa di:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Arriva oggi. Te la consegno tra 3 settimane.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.