Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Riepiloghiamoooooo !!!!

Re:Riepiloghiamoooooo !!!! 04/03/2010 22:26 #44153

Yes concordo con michele anche se dire nn saldate prima della consegna e' azzardato.. Giusto il riferimento al contratto, infatti proprio questo il contratto "dice".. "Il concessionario si impegna a mettere a disposizione del Cliente il veicolo entro il............. ovvero prevede di mettere il veicolo a disposizione del cliente nel mese di................ Il concessionario e' tenuto ad informare il Cliente che il veicolo e' a sua disposizione specificandone il numero di telaio non appena esso sia giunto presso la propria sede. Il cliente e' tenuto a pagare l'importo dovuto a saldo entro i successivi sette giorni. Il cliente diviene proprietario e possessore del veicolo per effetto del pagamento dell'importo dovuto a saldo ed il concessionario deve custodirlo fino alla consegna. Il concessionario deve immatricolare il veicolo ed offrirne la consegna entro dieci giorni dalla data del pagamento dell'importo dovuto a saldo"...
la prassi e' giusta cmq... e se lo stesso concessionario decide di aspettare il pagamento fino alla consegna e' una scelta sua. Ma contrattualmente nn e' tenuto a farlo...
  • Giangio
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Riepiloghiamoooooo !!!! 04/03/2010 22:33 #44156

FFwhite ha scritto:
giangio mi fa piacere per te che ti sia arrivata in cosi poco tempo :)

grazie FFwhite... contavo i giorni in pratica... anzi vi auguro che anche con voi siano velocissimi... ;)
  • Giangio
  • Fiestista in rodaggio

Re:Riepiloghiamoooooo !!!! 04/03/2010 23:13 #44167

Giangio ha scritto:
Yes concordo con michele anche se dire nn saldate prima della consegna e' azzardato.. Giusto il riferimento al contratto, infatti proprio questo il contratto "dice".. "Il concessionario si impegna a mettere a disposizione del Cliente il veicolo entro il............. ovvero prevede di mettere il veicolo a disposizione del cliente nel mese di................ Il concessionario e' tenuto ad informare il Cliente che il veicolo e' a sua disposizione specificandone il numero di telaio non appena esso sia giunto presso la propria sede. Il cliente e' tenuto a pagare l'importo dovuto a saldo entro i successivi sette giorni. Il cliente diviene proprietario e possessore del veicolo per effetto del pagamento dell'importo dovuto a saldo ed il concessionario deve custodirlo fino alla consegna. Il concessionario deve immatricolare il veicolo ed offrirne la consegna entro dieci giorni dalla data del pagamento dell'importo dovuto a saldo"...
la prassi e' giusta cmq... e se lo stesso concessionario decide di aspettare il pagamento fino alla consegna e' una scelta sua. Ma contrattualmente nn e' tenuto a farlo...

Io ho chiesto se potevo pagare al momento della consegna infatti però il concessionario (per telefono) mi ha detto che devo saldare e solo dopo aver saldato la macchina si può immatricolare.....
  • Emilian87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Riepiloghiamoooooo !!!! 04/03/2010 23:33 #44175

Emilian87 ha scritto:
Giangio ha scritto:

Io ho chiesto se potevo pagare al momento della consegna infatti però il concessionario (per telefono) mi ha detto che devo saldare e solo dopo aver saldato la macchina si può immatricolare.....

Infatti Emilian... il concessionario puo' richiedere prima il saldo e poi procedere alla immatricolazione... tieni presente che cmq dalla data del saldo ha 10 giorni di tempo per darti la macchina... come ha diritto di richiedere l'anticipo del saldo, ha anche il dovere di darti l'auto entro il termine contrattuale. Generalmente succede cosi'... almeno se si salda direttamente, in caso di finanziamento le cose sono un po' diverse... Poi puo' anche capitare che si accontenti di ricevere il credito al momento della consegna... dipende...
  • Giangio
  • Fiestista in rodaggio

Re:Riepiloghiamoooooo !!!! 04/03/2010 23:44 #44181

Giangio ha scritto:
Emilian87 ha scritto:
Giangio ha scritto:

Infatti Emilian... il concessionario puo' richiedere prima il saldo e poi procedere alla immatricolazione... tieni presente che cmq dalla data del saldo ha 10 giorni di tempo per darti la macchina... come ha diritto di richiedere l'anticipo del saldo, ha anche il dovere di darti l'auto entro il termine contrattuale. Generalmente succede cosi'... almeno se si salda direttamente, in caso di finanziamento le cose sono un po' diverse... Poi puo' anche capitare che si accontenti di ricevere il credito al momento della consegna... dipende...

Ma comunque una volta immatricolata anche in maniera telematica finchè arrivano le targhe misà che ci passa tempo...quindi anche se saldo domani finchè me la consegnano ci passa tempo....
  • Emilian87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Riepiloghiamoooooo !!!! 05/03/2010 00:31 #44199

Già, avevo letto quella parte del contratto (tre mesi fa però) e non me la ricordavo. Insomma, se ci vogliono fregare ci fregano comunque..
Comunque per immatricolare non servono 8 giorni. Di solito ne bastano 2-3 al massimo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Riepiloghiamoooooo !!!! 05/03/2010 21:58 #44466

AltiV3c_128 ha scritto:
Già, avevo letto quella parte del contratto (tre mesi fa però) e non me la ricordavo. Insomma, se ci vogliono fregare ci fregano comunque..
Comunque per immatricolare non servono 8 giorni. Di solito ne bastano 2-3 al massimo.

Ma si Alti, questo e' ovvio... piu' che altro l'attesa degli otto giorni e' sicuramente legata alla preparazione post targa... magari marciano su questo. Devo dire cmq che nel mio caso sono stati puntuali forse fin troppo... l'arrivo era previsto per sabato 6.. quindi domani... che dire... meglio cosi' :)
  • Giangio
  • Fiestista in rodaggio

Re:Riepiloghiamoooooo !!!! 05/03/2010 23:16 #44481

Ragazzi oggi ho saldato ma a quanto pare sarà un parto anche l'immatricolazione. Praticamente fanno le pratiche per l'immatricolazione tutti i giovedì dunque una volta a settimana. Tra l'altro la macchina la vedrò solo lunedì o martedì. Morale della favola la macchina sarà mia giovedì 18 Marzo...13 giorni per immatricolare!
  • Emilian87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Riepiloghiamoooooo !!!! 06/03/2010 18:26 #44580

Emilian87 ha scritto:
Ragazzi oggi ho saldato ma a quanto pare sarà un parto anche l'immatricolazione. Praticamente fanno le pratiche per l'immatricolazione tutti i giovedì dunque una volta a settimana. Tra l'altro la macchina la vedrò solo lunedì o martedì. Morale della favola la macchina sarà mia giovedì 18 Marzo...13 giorni per immatricolare!

E che e' ? cioe' gli mettono un dozzina di targhe ? Francamemente 13 giorni per una targa mi sembrano tantini Emi... rompigli le scatole.. e poi scusami ? come e' possibile che abbiano solo il giovedi' per richiedere le immatricolazioni ???
  • Giangio
  • Fiestista in rodaggio

Re:Riepiloghiamoooooo !!!! 06/03/2010 18:41 #44585

Solo come informazione, quando ho acquistato la mia Fiesta a Bari dall'Autoteam, ho trovato una fiesta in pronta consegna che mi piaceva (celeste avalon 1.4 tdci), dopo aver espletato le pratiche per il finanziamento presso la stessa concessionaria e aver concesso il tempo di montarmi il block system, circa una settimana, il 21 gennaio sono stato chiamato a saldare e firmare il finanziamento, il 26 gennaio è stata immatricolata, il 27 gennaio mi è stata consegnata.
Pertanto io ho ricevuto la macchina esattamente un giorno dopo l'immatricolazione.
  • deco
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 06/03/2010 18:42 da deco.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Riepiloghiamoooooo !!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.