Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!!

saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 16/03/2010 15:07 #46709

Secondo voi e' normale che pur avendo sul contratto scritto come data di consegna il 20 marzo stamattina mi ha chiamato il concessionario per dirmi di andare a saldare la macchina per non perdere gli ecoincentivi (ordinata a dicembre) e che la macchina sara' consegnata nei primi 15 giorni di aprile???
  • petauro
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 17/03/2010 21:04 da petauro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:saldo ora consegna a meta' aprile!!! 16/03/2010 15:34 #46717

Puoi tranquillamente rifiutarti di saldare in quanto gli ecoincentivi tu non li perdi fallo presente al tuo concessionario che sai come stanno le cose......rimarrà sorpreso te lo assicuro.
Io sto nella tua stessa condizione ma prima di saldare mi devono assicurare che mi arriva entro il 31/03
  • quintino

Re:saldo ora consegna a meta' aprile!!! 16/03/2010 15:39 #46718

Io sapevo che per usufruire degli ecoincentivi bisogna immatricolare la macchina entro il 31/03 e non "saldarla" quindi che io la saldo ora e poi non la immatricolano che mi rappresenta?? In piu' sul contratto ho scritto la data di prevista consegna.

Comunque grazie per la risposta ma puoi spiegarmi perche' non li perdo gli ecoincentivi?
  • petauro
  • Fiestista discreto

Re:saldo ora consegna a meta' aprile!!! 16/03/2010 16:04 #46723

per avere gli ecoincentivi tu cosa dovevi fare? orinare l'auto entro il 31/12/09....lo hai fatto? sicuramente si
detto questo la macchina arriva dopo il 31/03/2010 per colpa tua? non credo. E' scritto nel contratto che tu hai firmato e che la ford ha firmato che se non saldi entro il 31/03/2010 perdi gli ecoincentivi? non credo.

il giochetto è molto semplice la ford ha preso piu' ordini rispetto alla capacità produttiva dei suoi impianti quindi che fa cerca di immatricolare le auto entro il 31/03 e non perdere lei gli ecoincentivi ma per garantirsi chiede di saldare al cliente.

ti dico un'altra cosa quando ho ordinato la macchina il conce mi disse che la previsione di consegna era addirittura maggio e che la ford si impegnava a tenere il prezzo bloccato.
  • quintino

Re:saldo ora consegna a meta' aprile!!! 16/03/2010 16:07 #46724

Grazie mille allora passo dal rivenditore e gli dico queste cose e vediamo che mi dice :)

Che poi la salderei anche prima se ci fosse una qualche tutela in caso di ulteriori ritardi (tipo la macchina arriva a fine aprile e mi danno uno sconto del 10%) o qualche incentivo materiale (chesso' il pacchetto tagliandi).
  • petauro
  • Fiestista discreto

Re:saldo ora consegna a meta' aprile!!! 16/03/2010 16:12 #46727

Ragazzi ieri sono andato a saldare la mia macchina, che per fortuna è arrivata, inizio prossima settimana me la danno stanno facendo le pratiche per immatricolazione e targhe, e parlavo con l'"omino del concessionario" che conosco bene e mi spiegava proprio questa cosa, perchè ho un mio amico nelle stesse vostre condizioni e mi ha detto:
Per usufruire degli ecoincentivi è OBBLIGATORIO immatricolare l'auto entro il 31/3, fino ai primi di gennaio Ford Italia si faceva carico degli eventuali 4500 euro per le auto che non possono essere immatricolate entro fine marzo, perchè copriva queste perdite dagli altri ecoincentivi cha il governo avrebbe messo sul mercato, ma questo non è avvenuto e ora la Ford in tutta Italia ha 10000 casi come i vostri per una modica cifra di 45.000.000 di euro.
quindi che fà, chiede al cliente di saldare tutte quelle auto che sono state prodotte e quindi hanno un numero di telaio per immatricolarle entro il 31 e quindi poter prendere gli ecoincentivi dallo stato.
Vi chiederete perchè non può immatricolarle e poi al momento dell'arrivo il cliente le salda??? :dry: :dry:
No.....perchè finchè la macchina non è saldata è di proprietà Ford quindi dal punto di vista legale non può essere immatricolata a nome di un soggetto che non ne è possessore.

Ora per non perdere gli incentivi, non saldarla prima che vi arrivi e se sul contratto avete la data di prevista consegna prima del 31 potete impugnare in fatto che il ritardo è dipeso dalla Ford, per tale motivo è quest'ultima a sostenere gli eventuali oneri derivanti, in questo caso la perdita degli ecoincentivi statali.
Spero di avervi sciolto qualche dubbio :)
  • rantolux
  • Fiestista discreto
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Grigio mare - PPS - ESP - Titanium P. - City P. - alza crist.elettric.post.

Re:saldo ora consegna a meta' aprile!!! 16/03/2010 16:23 #46731

Ammazza quanto siete informati!! xD

Il problema, ribadisco, non e' nel saldare prima la macchina o cose cosi' ma e' solo nella spocchia e mancanza di cortesia di chi riscuote i soldi che prendono la cosa come un atto dovuto senza venirti incontro. Se avessi registrato la telefonata di stamattina avreste capito...

Basterebbe che fossero piu' gentili, meno perentori e che magari si scusassero per questo tipo di problemi. Facessero questo uno manco chiederebbe regalini e cazzate simili.
  • petauro
  • Fiestista discreto

Re:saldo ora consegna a meta' aprile!!! 16/03/2010 16:31 #46733

petauro ha scritto:
Ammazza quanto siete informati!! xD

Il problema, ribadisco, non e' nel saldare prima la macchina o cose cosi' ma e' solo nella spocchia e mancanza di cortesia di chi riscuote i soldi che prendono la cosa come un atto dovuto senza venirti incontro. Se avessi registrato la telefonata di stamattina avreste capito...

Basterebbe che fossero piu' gentili, meno perentori e che magari si scusassero per questo tipo di problemi. Facessero questo uno manco chiederebbe regalini e cazzate simili.

su questo hai perfettamente ragione.......anche se devi pensare che per noi questo è "un evento epocale" :laugh: :laugh:
quindi giustamente pretenderemmo un pò più di accortezza , ma per loro è un'operazione che fanno diverse volte al giorno quindi per loro è una cosa scontata, ma con questo non voglio assolutamente giustificarli anzi..........ma anche da questo si vede un buon venditore, che a quanto pare non mi sembra che la Ford ne abbia poi così tanti...............ma alla fine a noi ci interessa la macchina :cheer: :cheer:
  • rantolux
  • Fiestista discreto
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Grigio mare - PPS - ESP - Titanium P. - City P. - alza crist.elettric.post.
Ultima modifica: 16/03/2010 16:33 da rantolux.

Re:saldo ora consegna a meta' aprile!!! 17/03/2010 17:39 #46962

Stessa situazione, ora la consegna è prevista nella seconda metà di aprile. Con l'aggiunta della rottamazione, per cui settimana prox. dovrò lasciargli la mia auto da rottamare. Rimarrò a piedi e con qualche disagio...
  • Fiestaro
  • Fiestista in rodaggio

Re:saldo ora consegna a meta' aprile!!! 17/03/2010 17:39 #46963

Stessa situazione, ora la consegna è prevista nella seconda metà di aprile. Con l'aggiunta della rottamazione, per cui settimana prox. dovrò lasciargli la mia auto da rottamare. Rimarrò a piedi e con qualche disagio...
  • Fiestaro
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.