Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!!

Re:saldo ora consegna a meta' aprile!!! 18/03/2010 20:13 #47290

rantolux ha scritto:
Ragazzi ieri sono andato a saldare la mia macchina, che per fortuna è arrivata, inizio prossima settimana me la danno stanno facendo le pratiche per immatricolazione e targhe, e parlavo con l'"omino del concessionario" che conosco bene e mi spiegava proprio questa cosa, perchè ho un mio amico nelle stesse vostre condizioni e mi ha detto:
Per usufruire degli ecoincentivi è OBBLIGATORIO immatricolare l'auto entro il 31/3, fino ai primi di gennaio Ford Italia si faceva carico degli eventuali 4500 euro per le auto che non possono essere immatricolate entro fine marzo, perchè copriva queste perdite dagli altri ecoincentivi cha il governo avrebbe messo sul mercato, ma questo non è avvenuto e ora la Ford in tutta Italia ha 10000 casi come i vostri per una modica cifra di 45.000.000 di euro.
quindi che fà, chiede al cliente di saldare tutte quelle auto che sono state prodotte e quindi hanno un numero di telaio per immatricolarle entro il 31 e quindi poter prendere gli ecoincentivi dallo stato.
Vi chiederete perchè non può immatricolarle e poi al momento dell'arrivo il cliente le salda??? :dry: :dry:
No.....perchè finchè la macchina non è saldata è di proprietà Ford quindi dal punto di vista legale non può essere immatricolata a nome di un soggetto che non ne è possessore.

Ora per non perdere gli incentivi, non saldarla prima che vi arrivi e se sul contratto avete la data di prevista consegna prima del 31 potete impugnare in fatto che il ritardo è dipeso dalla Ford, per tale motivo è quest'ultima a sostenere gli eventuali oneri derivanti, in questo caso la perdita degli ecoincentivi statali.
Spero di avervi sciolto qualche dubbio :)

riguardo al: finchè la macchina non è saldata è di proprietà Ford quindi dal punto di vista legale non può essere immatricolata a nome di un soggetto che non ne è possessore.

siamo sicuri che se ci rifiutassimo di saldare in anticipo facendo perdere a ford gli ecoincentivi, loro non ci mandino a quel paese dicendo che tanto siccoma la macchina è loro la possono rivendere come pronta consegna?
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:saldo ora consegna a meta' aprile!!! 19/03/2010 01:26 #47358

deva ha scritto:

riguardo al: finchè la macchina non è saldata è di proprietà Ford quindi dal punto di vista legale non può essere immatricolata a nome di un soggetto che non ne è possessore.

siamo sicuri che se ci rifiutassimo di saldare in anticipo facendo perdere a ford gli ecoincentivi, loro non ci mandino a quel paese dicendo che tanto siccoma la macchina è loro la possono rivendere come pronta consegna?

No questo no, perchè tu sei il titolare del contratto corrispondente a quella macchina, quindi possono venderla solo a te, poi se si rescinde il contratto allora può essere venduta ad altri.
Io vi consiglio di restare fermi sul fatto che voi avete firmato un contratto ad un determinato prezzo usufruendo degli incentivi statali, e che la macchina veniva consegnata prima del 31 marzo; questo non è avvenuto a causa di problemi Ford nel ritardo nelle produzioni; quindi voi salderete la macchina al momento dell'arrivo, pagando il prezzo concordato al momento della firma del contratto.
In alternativa potreste anche saldare prima ma facendovi fare un grosso sconto su 3 tagliandi, grosso si parla del 50%; perchè la ford così prende i 4500 euro dallo stato che altrimenti perderebbe e pure se vi sconta 500 euro di tagliandi ne riprenderebbe sempre 4000
Non cedete al ribasso altrimenti minacciate di saldare al momento dell'arrivo della macchina; loro sanno che stanno in difetto e non possono obbligarvi a saldare prima quindi per una volta il potere decisionale ce l'ha il cliente ;)
  • rantolux
  • Fiestista discreto
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Grigio mare - PPS - ESP - Titanium P. - City P. - alza crist.elettric.post.

Re:saldo ora consegna a meta' aprile!!! 19/03/2010 12:16 #47391

è vergognoso il loro comportamento. è veramente vergognoso. con la promessa che la macchina sarebbe arrivata il 13 marzo io ho venduto la mia vecchia matiz una settimana prima, tra università, lavoro gli sforzi nel muoversi con l'autobus ci sono stati. adesso mi sento dire che la macchina molto probabilmente non riuscirà ad arrivare nemmeno a fine marzo e ovviamente vogliono il pagamento anticipato. e qui la mia rabbia continua a salire. loro vogliono che io paghi 13.000 euro così, in modo tale che loro possano immatricolare una macchina che ancora non ho! ossia mi darebbero poi 2 targhe per 13.000 euro! non 10€ 13mila! il mio ultimatum è questo: o la macchina arriva entro il 31 marzo oppure: scusate la maleducazione - la ford si da in faccia la mia fiesta, è spero che non sarò l'unico a fare così.
  • Kozack
  • Fiestista in rodaggio

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 19/03/2010 13:51 #47421

Non so veramente che fare ora si e' passati dal 15 al 22 aprile per la consegna :(
  • petauro
  • Fiestista discreto

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 19/03/2010 14:36 #47428

stamattina è arrivata una raccomandata dalla ford - mi hanno dato 3 giorni per saldare altrimenti perdo gli ecoincentivi. mi dispiace ma procederò molto probabilmente tramite avvocato.
  • Kozack
  • Fiestista in rodaggio

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 19/03/2010 20:22 #47558

Ciao a tutti mi potete aiutare:
-pquando vado a vedere la macchina come faccio ad essere certo che sia proprio la mia?
-come faccio a verificare che effettivamente abbia ESP ed airbag a tendina (come da mia richiesta)?
grazie in anticpo per evetuali consigli
  • sbrekins
  • Fiestista in rodaggio

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 19/03/2010 20:28 #47560

sbrekins ha scritto:
Ciao a tutti mi potete aiutare:
-pquando vado a vedere la macchina come faccio ad essere certo che sia proprio la mia?
-come faccio a verificare che effettivamente abbia ESP ed airbag a tendina (come da mia richiesta)?
grazie in anticpo per evetuali consigli

ti fai dare il numero di telaio e controlli dal sito etis di ford tutto quello che ha :)
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 19/03/2010 20:37 #47565

strano, a me non hanno parlato di saldo anticipato...hanno detto che arriva verso il 30 marzo, ma non ci credo, già siamo a 1 mese di ritardo...
ma poi mi immagino come saranno li a costruirle ste macchine...tutto fatto di fretta x non peggiorare i ritardi...e poi ci troviamo in mano dei rottami magari che hanno gli impianti starti e balle simili...merita le bastonate sta gente... :angry:
  • Jagr
  • Fiestista in rodaggio

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 19/03/2010 21:07 #47572

grazie per la rfisposta veloce
quindi:
1) mi faccio dare dalla concessionaria per telefono il numero di telaio,
2) controllo sul sito ... (risultano tutti gli optional che ho messo ? tipo ESP ed airbag a tendina),
3) quindi dopo aver controllato sul sito basta andare in concessionaria per un controllo visivo dell'auto e per verificare che il numero di telaio corrisponda

giusto???:-) :woohoo:
  • sbrekins
  • Fiestista in rodaggio

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 20/03/2010 14:45 #47801

Ho avuto il telaio e su etis dice che corrisponde... il conce mi ha detto che e' in dogana dal 9 marzo (quindi potrebbe arrivare domani come il 15 aprile) e che cmq se disdico il contratto non c'e' problema tanto la rivenderebbero subito visto che e' gpl e c'e' una grande lista d'attesa... per sconti o regali manco a parlarne ovviamente.

Il fatto che sia in dogana mi ha tranquillizzato e anche il fatto che, da circolare interna che mi ha fatto leggere, la macchina non verra' rottamata fino alla consegna del veicolo nuovo quindi, anche se a me e' arrivata la raccomandata con la richiesta della rottamazione posso tenermi il veicolo vecchio.

Una domanda mi e' rimasta per decidere se saldare subito o no... quanto ci mette di solito ad arrivare dalla dogana?
Che poi su etis mi da il TAN quindi dovrebbe essere gia' passata alla dogana o no?
  • petauro
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 20/03/2010 14:52 da petauro.
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.