jordy ha scritto:Peronedj ha scritto:Salve a tutti, ho una domanda da farvi:
Il mese scorso ho ordinato una fiesta titanium gpl, la macchina era già pronta in quanto facente parte di uno stock già prodotto dalla ford con data al 31/12/09 per cercare di dare ai clienti il contributo governativo anche se già scaduto. Mi hanno detto che la macchina era ferma a Livorno e che nel giro di un paio di settimane sarebbe arrivata. Ad oggi non è ancora arrivata, la data di produzione sul sito ETIS è 25/02/10 (stabilimento di Valencia). Chiedendo spiegazioni dal concessionario, mi hanno detto che attualmente la macchina si trova in una fabbrica a Torino per montare l'impianto GPL. Ma la macchina non dovrebbe uscire dalla fabbrica con l'impianto GPL già installato? Mi hanno detto una cavolata?
Scusa ma mi sembra che già nelle parti in grassetto si noti un'incongruenza..
Ti ha detto che era già stata prodotta giusto? Ma il sito ETIS parla di 25/2 non di 31/12..

no allora, il concessionario mi ha spiegato questo:
Gli incentivi statali erano solo fino a fine dicembre, ma c'era tempo fino a fine febbraio per inoltrare le pratiche. Quindi la ford ha creato un TOT di contratti (e quindi di ordini) già con data al 31/12/09, mandando queste macchine in produzione. In questo modo i clienti che prendevano una di queste macchina già preconfigurate entro il 28/02/10 riuscivano a prendere l'incentivo. La macchina quindi era già pronta il 25 febbraio, ma l'ordine era stato creato dalla ford già da gennaio. Io ho solo messo la firma nel contratto che riportava già la data di ordine del 31 dicembre, e in questo modo ho preso gli incentivi statali