Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Per chi vuole sfogarsi!

Per chi vuole sfogarsi! 29/03/2010 22:45 #49944

Chiedo anticipatamente scusa agli amministratori se non ho postato nella sezione più adatta, liberissimi di spostare argomento in qualsiasi altra parte del forum o se lo ritengono opportuno eliminarlo direttamente.

Apro questo topic per chiunque come il sottoscritto voglia sfogarsi e raccontare la propria sventura con la amataodiata fofi.

Devo dire un bel vaffa a madre ford per le condizioni assure che pongono ai propri clienti!
Macchina ordinata 10\12\09, prodotta 27 febbraio, sdoganata 08 marzo, arrivo previsto 17 aprile!
Ma andate a quel paese me lo installo io a mano il gpl!
Me la costruisco con i fascicoli settimanali in edicola la fiesta che sicuramente faccio prima!
E nemmeno una fucking macchina sostitutiva perchè di persone nella mia situazione ce ne sono centinaia!

GRAZIE FORD E GRAZIE STATO ITALIANO PER AVERMI INCHIAPPETTATO PER BENE CON STI ECOINCENTIVI!

ah, una precisazione, tralaltro oggi ho dovuto rottamare la mia vecchia auto sicchè....vai con le passeggiate in bici!!!!
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Per chi vuole sfogarsi! 29/03/2010 23:47 #49965

Se ti lamenti solo per i tempi di consegna cosa farai ai primi problemi classici che si presenteranno?
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Per chi vuole sfogarsi! 29/03/2010 23:53 #49966

I problemi classici che si presenteranno, da quello che si dice nel forum (staratura impianto, mp3 che saltano, pozzetto che scalda ecc ecc) sono tutti risolvibili al 100% in garanzia ed in breve tempo. No?
  • deva
  • Fiestista

Re:Per chi vuole sfogarsi! 30/03/2010 10:04 #49997

Credo che sia giusto lamentarsi per i ritardi pero' bisogna tener presente che la Fofi è una macchina vendutissima e quindi il tempo pe rla produzione ci vuole.
Poi non so se hai parlato con altri che hanno preso una fiat o altre macchine l'attesa è piu' o meno uguale a meno che non ti accontenti di una macchina pronta consegna e di marche che ne vendono poche.
Secondo me si sta esagerando in maniera ingenerosa
  • quintino

Re:Per chi vuole sfogarsi! 30/03/2010 11:03 #50005

Per me invece ha tutte le ragioni di questo mondo per stare arrabbiato. Il discorso non è solo aspettare 3-4 mesi per una macchina (io l'ho ordinata il 13-11-09 e l'ho ritirata il 9-03-2010!!!!!), quanto il fatto che la Ford (ed i loro concessionari) continui serenamente a prendere ordini pur sapendo di non poterli evadere. Io onestamente ero stato preparato ad un'attesa di 3 mesi almeno dal concessionario, ma in giro sento di tanta gente convinta da chi gli vende la macchina che nel giro di poche settimane possa arrivare e soprattutto di gente rimbalzata da una data all'altra da venditori che non sanno cosa dire. Il discorso è che ci vorrebbe un po' di rispetti in più nei confronti dei clienti.
Vi racconto la mia esperienza: quando sono andato ad ordinare la mia Fiesta in concessionaria era presente una 3 porte, grigio mare, interni bodreaux e cerchi da 16"; io dissi al concessionario di volere una 1.4 gpl identica a quella, soffermandomi soprattutto sui cerchi per i quali sono fissato. Alla consegna la mia macchina aveva i cerchi da 15"!!!!! Il concessionario diceva di avermi avvertito (ovviamente cosa falsa) mentre la Ford, che a marzo su internet ancora dava i cerchi da 16" nel Titanium Pack, serenamente mi ha detto "Si sappiamo dell'errore, ma il concessionario doveva avvisarla!". Come se io fossi tenuto a conoscere le circolari interne alla Ford. Alla fine, ho ritirato la macchina così perché il contratto diceva Titanium Pack e non Cerchi da 16", dopo aver avuto uno sconto sui tagliandi. Alla fine poco male vista la qualità scarsa dei multirazza, ma mi sono sentito raggirato e non credo proprio che la mia prossima macchina sarà una Ford, benché la mia Fofi sia stupenda e vada benissimo. Alla fine credo che nessuno sia deluso dalla macchina, ma molti sono delusi dalla rete Ford!!!
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Per chi vuole sfogarsi! 30/03/2010 11:29 #50013

quello della macchina sostitutiva è vero ,anche a me non l' hanno data
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Per chi vuole sfogarsi! 30/03/2010 12:00 #50025

Mi sfogo anch'io!!!

Macchina ordinata 29/12/2009 arrivo previsto 26/02/2010
il 24/01/2010 faccio un incidente con la macchina che dovevo dare in permuta valutata 5800€. Nuova valutazione 2500€
Grazie alla mia assicurazione ho un auto x 10gg gratis, intanto la mia che dovevo dare dentro quelli della Ford la vendono.
Dopo i 10gg gratis il noleggio mi costa 380€ a settimana xchè youg driver ( - di 26 anni), faccio una settimana.
Vado in conce a ritrattare il contratto x avere uno sconticino vista la mia situazione e la sfiga, ma mi dicono che nn possono farne ma che mi possono lasciare un auto di cortesia a 360€ al mese, va beh meglio di niente. (In realtà ho avuto dei problemi enormi x averla a quel prezzo xchè il venditore secondo me la sparata grossa e infatti volevano darmela a 500€. Ho dovuto urlare, andare con mio padre, ma si può a 24anni nn si riesce neanche a comprare un'auto da soli, e minacciare d chiamare gli avvocati x averla a quel prezzo).
Il mese di noleggio diventano 22gg nn si sa perchè, nel frattempo il 26/02/2010 passa e della mia macchina neanche l'ombra o meglio mi dicono che è in italia a montare il gpl, che si ricordavano di me e che avevano accelerato la pratica.
"Beh dai forse me la cavo entro i 22gg così nn devo più pagare".
Il 16/03/2010 scopro che mi hanno immatricolato l'auto senza dirmi niente, senza neanche il saldo, così nn perdono gli incentivi e IO INTANTO CONTINUO A PAGARE L'AUTO DI "CORTESIA" e della macchina ancora niente anzi il 18/03/2010 scopro che la macchina è in dogana!!!! Ma come un mese fa non era alla BRC?!?!

Ora la pratica è in mano agli avvocati...

Se nn possiamo neanche lamentarci cosa dobbiamo fare?!!!!!!

Questa è la mia storia.
Ad oggi ancora nessuna notizia

Ps. la concessionaria è l'Ambrostore di Viale Forlanini, Milano
  • Homeboy
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 30/03/2010 12:02 da Homeboy.

Re:Per chi vuole sfogarsi! 30/03/2010 15:07 #50052

io penso che la colpa nella maggior parte dei casi non sia di FORD.. ma della persona che ti trovi di fronte..
Va molta a fortuna.. se trovi un venditore scrupoloso e preciso o uno che ti vuole solo rifilare un'auto.

Io non mi lamento..
Sui tempi.. beh me lo avevano detto all'ordine della lunga attesa,quindi se non mi andava bene potevo comprare qualcos'altro.

Inoltre io ho avuto un piccolo ritardo (2 settimane) dovuto al fatto che la macchina era pronta ma il kit sportivo non era ancora arrivato.. (ordinato tardi) e la stessa FORD mi ha detto che se volevo mi davano l'auto di cortesia.

Inoltre anch'io dovevo dar dentro un'usato che temevo potesse abbandonarmi da un momento all'altro,e quindi ho limitato il più possibile il suo utilizzo per evitare guasti e incidenti.
  • jordy
  • Fiestista discreto
Fiesta Titanium
1.4 GPL 3P Nero Panther
Cerchi in lega 16" - Styling Kit Sport

Le foto di Baghera
Ultima modifica: 30/03/2010 15:07 da jordy.

Re:Per chi vuole sfogarsi! 30/03/2010 15:21 #50054

2 settimane mi sembrano accettabili, un mese e mezzo no...
  • deva
  • Fiestista

Re:Per chi vuole sfogarsi! 30/03/2010 16:35 #50073

Homeboy ha scritto:
Mi sfogo anch'io!!!

Macchina ordinata 29/12/2009 arrivo previsto 26/02/2010
il 24/01/2010 faccio un incidente con la macchina che dovevo dare in permuta valutata 5800€. Nuova valutazione 2500€
Grazie alla mia assicurazione ho un auto x 10gg gratis, intanto la mia che dovevo dare dentro quelli della Ford la vendono.
Dopo i 10gg gratis il noleggio mi costa 380€ a settimana xchè youg driver ( - di 26 anni), faccio una settimana.
Vado in conce a ritrattare il contratto x avere uno sconticino vista la mia situazione e la sfiga, ma mi dicono che nn possono farne ma che mi possono lasciare un auto di cortesia a 360€ al mese, va beh meglio di niente. (In realtà ho avuto dei problemi enormi x averla a quel prezzo xchè il venditore secondo me la sparata grossa e infatti volevano darmela a 500€. Ho dovuto urlare, andare con mio padre, ma si può a 24anni nn si riesce neanche a comprare un'auto da soli, e minacciare d chiamare gli avvocati x averla a quel prezzo).
Il mese di noleggio diventano 22gg nn si sa perchè, nel frattempo il 26/02/2010 passa e della mia macchina neanche l'ombra o meglio mi dicono che è in italia a montare il gpl, che si ricordavano di me e che avevano accelerato la pratica.
"Beh dai forse me la cavo entro i 22gg così nn devo più pagare".
Il 16/03/2010 scopro che mi hanno immatricolato l'auto senza dirmi niente, senza neanche il saldo, così nn perdono gli incentivi e IO INTANTO CONTINUO A PAGARE L'AUTO DI "CORTESIA" e della macchina ancora niente anzi il 18/03/2010 scopro che la macchina è in dogana!!!! Ma come un mese fa non era alla BRC?!?!

Ora la pratica è in mano agli avvocati...

Se nn possiamo neanche lamentarci cosa dobbiamo fare?!!!!!!

Questa è la mia storia.
Ad oggi ancora nessuna notizia

Ps. la concessionaria è l'Ambrostore di Viale Forlanini, Milano

hai fatto la cosa giusta nel senso che su questo forum vedo tanta gente che si lamenta ma poi
alla fine pochi hanno il coraggio di andare all'attacco tipo te che hanno messo l'avvocato di mezzo
molti si accontentano di uno sconto sui tagliandi mah!!!
  • quintino
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Per chi vuole sfogarsi!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.