Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: consegne fiesta gpl

Re:consegne fiesta gpl 23/09/2009 22:16 #10684

M@rko basta che chiedi al tuo venditore,se l'auto l'hai ordinata a giugno lui dal pc può già vedere il giorno previsto di produzione e di consegna.
Io ho fatto l'ordine a luglio ,2 settimane fà mi il venditore mi ha mandato 1 mail dove si vede la schermata del suo pc e tutti i dati dell'auto tranne il vin che ancora non c'era ma me l'ha dato ieri ,ho visto che l'auto è stata ordinata il 26/06 quindi a luglio l'ha solo modificata in base alle mie richieste,riporta anche la data della prevista produzione 22/09 con consegna 17/10.
  • jeko
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consegne fiesta gpl 23/09/2009 23:43 #10723

Ragazzi, mi han faxato il libretto della macchina e domani vado a ritirarla.

Ho però letto una cosa: tra le gomme "supportate" non risultano quelle previste con la versione titanium (+titanium pack) da 16 pollici...

Ne sapete nulla?
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:consegne fiesta gpl 23/09/2009 23:45 #10724

muko sei offtopic: apri un'altra discussione, potrebbe essere interessante anche per altri ;)
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:consegne fiesta gpl 23/09/2009 23:56 #10728

YodaX ha scritto:
muko sei offtopic: apri un'altra discussione, potrebbe essere interessante anche per altri ;)

Hai ragione, scusa: www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...upportati.html#10727

;-)
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:consegne fiesta gpl 24/09/2009 02:40 #10766

domycol ha scritto:
credo che x dicembre sia stato abbastanza ottimista, a meno che non l'abbia già in preordine, dato che in media ci vogliono più di tre mesi. A me che l'ho ordinata a fine luglio mi è stato detto novembre!
Anzhe io l'ho ordinata a fine Luglio e di ritorno dalle vacanze (il 5 settembre credo) alla riapertura del concessionario, il commerciale mi disse che era stata già prodotta e mi ha stampato la pagina col vin e la presunta consegna.
Ovviamente tornai a casa tutto contento, ma poi a leggere il forum sembrava che il venditore mi avesse detto una <beeeeep>...ata.

Ho fatto passare un paio di settimane e ci sono ritornato da vicino giovedì scorso: la macchina era in Italia (perché mi ha detto che è stata fabbricata a Valencia) ferma non so dove probabilmente per l'impianto GPL.
Sembrava d'obbligo precisargli che leggendo su internet si parla di tempi di attesa molto più lunghi. :angry: :dry:
Mi ha risposto che proprio il giorno prima era stata consegnata una 1.4gpl che era prevista in consegna per la fine di settembre e ordinata due settimana prima della mia: stiamo parlando di quasi 15 giorni prima della data prevista di consegna! :ohmy: :woohoo:
Non ci credevo e mi ha fatto vedere la lista delle consegne con la riga di quest'auto barrata, evidenziata e su scritto a penna "ritirata" con la data di consegna prevista per il 29/09.
Mi ha spiegato il trucchetto degli anticipi sugli ordini: essendo loro una grande concessionaria solo Ford con 4 filiali (belle grosse aggiungerei perché le ho visitate tutte) in tutta la Campania, possono permettersi di fare un Tot di ordini mensili senza avere le richieste per portarsi avanti sulle consegne. Male che vada mi ha detto che le "stockano" e le vendono pronta consegna. :P
L'ultima cosa che mi ha detto è che forse la mia auto potrebbe essere in concessionaria già i primi di ottobre visto che la data di consegna è stimata per il 10/10. :woohoo:

Ora secondo il mio ragionamento mi sono venuti questi dubbi che vorrei condividere con voi. Di seguito elenco le caratteristiche della mia fiesta così da poter fare un ragionamento anche in base agli optional scelti: 1.4gpl (ovviamente) blu vision + Titanium + Titanium Pack + City Pack + Comfort Pack + Premium Sound System + Opzione Fumatori + vetri elettrici posteriori + antifurto gt + block shaft (le ultime 2 cose vengono montate in concessionaria in un giorno). Ordinata il 31 Luglio, consegna da contratto "NOVEMBRE", consegna da PC Concessionaria 10 ottobre.

Le domande che volevo farvi sono le seguenti:
1. Mi sta riempiendo di <beep>ate?
2. è fattibile la tesi dei preordini?
3. (Per chi non l'ha ancora ordinata) Conviene di più comprare in una concessionaria Ford e magari una bella grossa in modo che sia più probabile che facciano lo stesso ragionamento dei preordini?
4. Ho letto sul forum che ci vogliono 20 giorni per il collaudo dell'impianto GPL. Secondo i dati in mio possesso, se il 5 era a Valencia e sicuramente il 17 (giorno in cui ho visitato la concessionaria) era in Italia, ponendo in modo ipotetico che all'incirca il 12 è arrivata (facciamo una settimana per il trasporto+dogana) e hanno montato l'impianto, facendo passare i 20 giorni di collaudo e il tempo per trasportarla presso la concessionaria, i conti tornano. Cioè potrebbe arrivare i primi di ottobre o al massimo per il 10. (scusate il ragionamento un po' contorto).

Ho letto di persone che l'anno ordinata a maggio e ancora l'aspettano. Proviamo a vedere dove l'hanno ordinata, se plurimarche o cose del genere e vediamo se il ragionamento fila.

Scusate per la lunghezza del post
  • agemini
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 16v 96cv Benzina/GPL Blue Vision Titanium + Premium Sound System + Titanium Pack + City Pack + Comfort Pack + Alzavetri elettrici posteriori + Opzione Fumatori + GT Alarm + Block Shaft
Ultima modifica: 24/09/2009 02:42 da agemini.

Re:consegne fiesta gpl 24/09/2009 09:28 #10781

agemini ha scritto:
domycol ha scritto:
[...]
Ho letto di persone che l'anno ordinata a maggio e ancora l'aspettano. Proviamo a vedere dove l'hanno ordinata, se plurimarche o cose del genere e vediamo se il ragionamento fila.

Scusate per la lunghezza del post

Ordinata da Bluberg, FordPartner (mi pare unico) della provincia di Bergamo con 4-5 filiali sul territorio.

Il problema di Maggio è che era appena uscita, e avran iniziate a produrle a metà giugno o giù di lì...siamo figli dei primi ordini, fatti tra l'altro prima che iniziasse la produzione delle Fiesta GPL :)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:consegne fiesta gpl 24/09/2009 09:43 #10783

io l'ho ordinata il 12 settembre presso VARCO a milano e mi ha detto che arriva nella seconda metà di novembre.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:consegne fiesta gpl 24/09/2009 19:51 #11003

agemini ha scritto:
Le domande che volevo farvi sono le seguenti:
1. Mi sta riempiendo di <beep>ate?
2. è fattibile la tesi dei preordini?
3. .....
Si, la tesi dei preordini è veritiera.
Io l'ho ordinata il 29/06/2009 e il venditore ha modificato un'ordine già eseguito il 26/09/2009.
  • luca1978
  • Fiestista esperto

Re:consegne fiesta gpl 24/09/2009 21:04 #11023

luca1978 ha scritto:
Io l'ho ordinata il 29/06/2009 e il venditore ha modificato un'ordine già eseguito il 26/09/2009.

:laugh: :laugh: :laugh:

Caspita....il tuo concessionario dispone di macchina del tempo??? :ohmy: :laugh: :laugh: :laugh:
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:consegne fiesta gpl 24/09/2009 21:38 #11028

claudio1980 ha scritto:
luca1978 ha scritto:

:laugh: :laugh: :laugh:

Caspita....il tuo concessionario dispone di macchina del tempo??? :ohmy: :laugh: :laugh: :laugh:

Dimmi che concessionario è....voglio ordinarla li!!!!! :laugh: :laugh: :laugh:
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna consegne fiesta gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.