domycol ha scritto:credo che x dicembre sia stato abbastanza ottimista, a meno che non l'abbia già in preordine, dato che in media ci vogliono più di tre mesi. A me che l'ho ordinata a fine luglio mi è stato detto novembre!
Anzhe io l'ho ordinata a fine Luglio e di ritorno dalle vacanze (il 5 settembre credo) alla riapertura del concessionario, il commerciale mi disse che era stata già prodotta e mi ha stampato la pagina col vin e la presunta consegna.
Ovviamente tornai a casa tutto contento, ma poi a leggere il forum sembrava che il venditore mi avesse detto una <beeeeep>...ata.
Ho fatto passare un paio di settimane e ci sono ritornato da vicino giovedì scorso: la macchina era in Italia (perché mi ha detto che è stata fabbricata a Valencia) ferma non so dove probabilmente per l'impianto GPL.
Sembrava d'obbligo precisargli che leggendo su internet si parla di tempi di attesa molto più lunghi.

Mi ha risposto che proprio il giorno prima era stata consegnata una 1.4gpl che era prevista in consegna per la fine di settembre e ordinata due settimana prima della mia: stiamo parlando di quasi 15 giorni prima della data prevista di consegna!

Non ci credevo e mi ha fatto vedere la lista delle consegne con la riga di quest'auto barrata, evidenziata e su scritto a penna "ritirata" con la data di consegna prevista per il
29/09.
Mi ha spiegato il trucchetto degli
anticipi sugli ordini: essendo loro una grande concessionaria solo Ford con 4 filiali (belle grosse aggiungerei perché le ho visitate tutte) in tutta la Campania, possono permettersi di fare un Tot di ordini mensili senza avere le richieste per portarsi avanti sulle consegne. Male che vada mi ha detto che le "stockano" e le vendono pronta consegna.

L'ultima cosa che mi ha detto è che forse la mia auto potrebbe essere in concessionaria già i primi di ottobre visto che la data di consegna è stimata per il 10/10.
Ora secondo il mio ragionamento mi sono venuti questi dubbi che vorrei condividere con voi. Di seguito elenco le caratteristiche della mia fiesta così da poter fare un ragionamento anche in base agli optional scelti: 1.4gpl (ovviamente) blu vision + Titanium + Titanium Pack + City Pack + Comfort Pack + Premium Sound System + Opzione Fumatori + vetri elettrici posteriori + antifurto gt + block shaft (le ultime 2 cose vengono montate in concessionaria in un giorno). Ordinata il 31 Luglio, consegna da contratto "NOVEMBRE", consegna da PC Concessionaria 10 ottobre.
Le domande che volevo farvi sono le seguenti:
1. Mi sta riempiendo di <beep>ate?
2. è fattibile la tesi dei preordini?
3. (Per chi non l'ha ancora ordinata) Conviene di più comprare in una concessionaria Ford e magari una bella grossa in modo che sia più probabile che facciano lo stesso ragionamento dei preordini?
4. Ho letto sul forum che ci vogliono 20 giorni per il collaudo dell'impianto GPL. Secondo i dati in mio possesso, se il 5 era a Valencia e sicuramente il 17 (giorno in cui ho visitato la concessionaria) era in Italia, ponendo in modo ipotetico che all'incirca il 12 è arrivata (facciamo una settimana per il trasporto+dogana) e hanno montato l'impianto, facendo passare i 20 giorni di collaudo e il tempo per trasportarla presso la concessionaria, i conti tornano. Cioè potrebbe arrivare i primi di ottobre o al massimo per il 10. (scusate il ragionamento un po' contorto).
Ho letto di persone che l'anno ordinata a maggio e ancora l'aspettano. Proviamo a vedere dove l'hanno ordinata, se plurimarche o cose del genere e vediamo se il ragionamento fila.
Scusate per la lunghezza del post