Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Preventivo Della fofi, che ne pensate?

Preventivo Della fofi, che ne pensate? 22/05/2010 01:33 #62343

Salve gente! Finalmente posso postarvi il preventivo della Fiesta che mi arriverà.
Spero di aver fatto un buon acquisto. Si accettano critiche e suggerimenti, anche perchè la firma la metterò (al contratto) lunedì pomeriggio o martedì mattina quindi posso ancora cambiare qualcosina :).

Allora cominciamo:

Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 5p
Titanium Pack
PSS
Ruotino di Scorta (vorrei avere delucidazioni su quest'ultimo possibilmente..ma la bombola non occupava la sua posizione?)
Opz Fumatori
Vernice Metallizzata (Black Phanter)
City Pack
Ford Protect 5+
IPT
ESP e Botton Free di serie

per un totale di 15400,00 (con un po di sconto al ritiro poichè in contanti)

ed in regalo mi danno l'antirapina (la scheda per intenderci)

Che ne pensate?Il prezzo è ragionevole?mi manca qualcosa a parte i cerchi in lega da 16" che non ho voluto (abitando a napoli li avrei buttati via dopo qualche km)?? attendo risposte.

Ale
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Preventivo Della fofi, che ne pensate? 22/05/2010 08:25 #62368

Mi sembra un buon prezzo, a me per 15550 € hanno offerto la 1200 a benzina :angry:

In quale concessionaria sei andato?
  • xc1469
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 22/05/2010 08:27 da xc1469.

Re:Preventivo Della fofi, che ne pensate? 22/05/2010 08:48 #62369

Certo il serbatoio del gpl è posto dove andrebbe il ruotino,quest'ultimo,dovrai metterlo nel bagagliaio.

Buon prezzo,complimenti per l'aquisto. :)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Preventivo Della fofi, che ne pensate? 22/05/2010 09:24 #62371

X3r0 ha scritto:
Che ne pensate?Il prezzo è ragionevole?

Secondo me ti hanno trattato bene, io ho pagato 14700 la Fiesta che vedi in firma
ma con rottamazione (promozione Ford, non quella statale).

Nulla so del ruotino, saprà dirti chi ha il gpl. Personalmente, avere un ruotino
"vagante" nel bagagliaio dove ho una bombola, non mi piacerebbe affatto.

Raccomandazione riguardo quello "sconto al ritiro poichè pago in contanti": a parte
che mi pare MOLTO strano (paradossalmente le concessionarie sono contente se fai
finanziamento con loro perchè hanno una provvigione anche su quello), comunque
fatti CHIARAMENTE scrivere l'importo sul contratto... carta canta, il resto sono chiacchiere ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Preventivo Della fofi, che ne pensate? 22/05/2010 11:55 #62389

Sposto in date e tempi di consegna
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Preventivo Della fofi, che ne pensate? 22/05/2010 12:02 #62391

Coltrane ha scritto:
X3r0 ha scritto:
Che ne pensate?Il prezzo è ragionevole?

Secondo me ti hanno trattato bene, io ho pagato 14700 la Fiesta che vedi in firma

Nulla so del ruotino, saprà dirti chi ha il gpl. Personalmente, avere un ruotino

Raccomandazione riguardo quello "sconto al ritiro poichè pago in contanti": a parte
che mi pare MOLTO strano (paradossalmente le concessionarie sono contente se fai
fatti CHIARAMENTE scrivere l'importo sul contratto... carta canta, il resto sono chiacchiere ;)
Straquoto avrei scritto la stessa cosa!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Preventivo Della fofi, che ne pensate? 22/05/2010 12:11 #62394

AleFiesta ha scritto:
Sposto in date e tempi di consegna
grazie non sapevo dove postare e siccome presentavo la fofi pensavo fosse sezione adeguata. ^^
  • X3r0
  • Fiestista
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:Preventivo Della fofi, che ne pensate? 22/05/2010 12:44 #62401

xc1469 ha scritto:
Mi sembra un buon prezzo, a me per 15550 € hanno offerto la 1200 a benzina :angry:

In quale concessionaria sei andato?

Essendo di Casoria (NA) mi sono rivolto a "campaniauto sezione ford" a Cardito, visto che miranda ad Agnano ha i locali posti sotto sequestro.

Coltrane ha scritto:

fatti CHIARAMENTE scrivere l'importo sul contratto... carta canta, il resto sono chiacchiere

Io presa senza anclun incentivo purtroppo e senza rottamazione (per questo ho diritto a sconto della casa a quanto pare di 1000€ .-.).
Il ruotino non lo pago, a quanto ho capito la ford lo ha praticamente sostituito al kit di riparazione poichè molti acquirenti si sono lamentati del fatto che alla foratura, usando il kit, il più delle volte dal gommista per la bucatura si sono ritrovati a dover sostituire pneumatico. Quindi di conseguenza loro ti danno il ruotino e se non ti sta bene ti prendi (a parte) il kit di riparazione e gonfiaggio.

Sulla questione dello sconto al ritiro, hai ragione. Loro hanno percentuale sui finanziamenti però, di conseguenza (e anche furbamente) gonfiano il prezzo dell'auto (di circa 1000€ ) in modo da far fare al cliente finanziamente più grosso e traendone più beneficio economico, giustificandone all'acquisto, di pratiche e documenti (segnati sempre con * ). Di conseguenza all'acquisto in contanti, se il cliente chiede di avere uno sconto, sono quasi obbligati a socntarti anche solo 300 o 400€.
Di certo se andate ad acquistare un auto dicendo che la acquistate in contanti, un auto che costerà 15000€ diranno che viene a fare 16000 e se chiedete sconto vi dicono 15700(circa o qualcosa in più)...se invece andate dicendo per finanziamento una macchina che costa 15000 vi diranno che il preventivo è sui 15600 poichè quello è il loro guadagno in percentuale con il finanziamentoe non possono gonfiarlo più di tanto...e se su questo preventivo (detto che fate finanziamento con loro) cambiate idea e dite voglio pagare in contanti non possono tirarsi indietro sul prezzo e sono (quasi) costretti a fare sconticino. Non so se ho reso l'idea, non sono molto bravo nelle spiegazioni.

Ad esempio sulla mia vecchia auto (la panda1.2 costata 11000€) andai a fare preventivo per contanti, e mi dissero che costava 13000€...due settimane dopo dello stesso mese (quindi senza variazioni di listino) dallo stesso venditore ho chiesto preventivo con finanziamento, e l'auto miracolosamente è scesa a 12000 e con rottamazione ho pagato 11000...anche se poi con gli interessi i 13000 li ho pagati tutti..
Stessa concessionaria mio cugino ha preso la stessa panda (la 1.3 però) che differenziava di 500€ se non ricordo male...il prezzo al contante era di 13500€ e alla richiesta di sconto ha pagato 13000...con antifuro a parte (antirapina) pagato 500€ (guardacaso) poi aver scoperto che su auto più costose lo regalano o lo fanno pagare 300€...fate due conti...

Io per sicurezza alla compilazion del preventivo ho detto per finanziamento..poi ho elencato tutto quello che volevo sulla macchina..ho chiesto l'antifurto omaggio e mi è stato concesso...ho preteso il ruotino gratis..ovviamente solo dopo che mi ha detto l'importo totale ( :lol: ) e mi sono fatto fare i calcoli per il finanziamento. Poi ho detto che l'avrei pagata in contanti e mi ha fatto la faccia sbalordita..e gli ho detto che sapevo che all'acquisto in contanti si pratica uno sconto, e lei ha detto che alla firma del contratto verrà specificato. E guarda casa solo mentre andavo via mi ha ricordato che il preventivo vale solo questo mese..mentre precedentemente, parlavamo di finanziaria e mi ricordava che il preventivo valeva per due mesi.

Sono tattiche di commercio, non se ne può fare una colpa al concessionario, ma di questi tempi se compri un auto per esigenza ti aggrappi su qualsiasi sconto :lol:
  • X3r0
  • Fiestista

Re:Preventivo Della fofi, che ne pensate? 22/05/2010 14:29 #62430

X3r0 ha scritto:
Salve gente! Finalmente posso postarvi il preventivo della Fiesta che mi arriverà.
Spero di aver fatto un buon acquisto. Si accettano critiche e suggerimenti, anche perchè la firma la metterò (al contratto) lunedì pomeriggio o martedì mattina quindi posso ancora cambiare qualcosina :).

Allora cominciamo:

Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 5p
Titanium Pack
PSS
Ruotino di Scorta (vorrei avere delucidazioni su quest'ultimo possibilmente..ma la bombola non occupava la sua posizione?)
Opz Fumatori
Vernice Metallizzata (Black Phanter)
City Pack
Ford Protect 5+
IPT
ESP e Botton Free di serie

per un totale di 15400,00 (con un po di sconto al ritiro poichè in contanti)

ed in regalo mi danno l'antirapina (la scheda per intenderci)

Che ne pensate?Il prezzo è ragionevole?mi manca qualcosa a parte i cerchi in lega da 16" che non ho voluto (abitando a napoli li avrei buttati via dopo qualche km)?? attendo risposte.

Ale

io aggiungerei anche il city pack,puoi chiudere elettricamente gli specchietti, poi i sensori di parcheggio sono comodi perchè la visibilità dal luonotto è ingannevole ( nei parcheggi ad s sembra di essere contro all'auto che sta dietro invece c'è + di un metro)
  • marco.89
  • Fiestista discreto
1,4 titanium gpl bianco frozen, titanium pack, city pack, cerchi da 16, esp, alzacristallo posteriori elettrici

Re:Preventivo Della fofi, che ne pensate? 22/05/2010 14:30 #62431

X3r0 ha scritto:
Sono tattiche di commercio, non se ne può fare una colpa al concessionario

Assolutamente sì, il concessionario fa il suo mestiere: "concede" cercando di trarne il massimo profitto...

Comunque ribadisco una regola elementare: non fatevi MAI scrupoli e NON "innamoratevi" del primo concessionario,
ma... girate, girate, girate, girate, e fatevi fare preventivi su preventivi... io ne girai ben SEI prima di spuntare
le condizioni migliori, come di sicuro ha fatto la maggior parte di voi.

Ragazzi, è mai possibile che per comprare un notebook o un telefonino o un tv e spendere 500 euro
gironzoliamo negozi su negozi, e invece per spenderne 15mila ci "incagliamo" sul primo???? no vero? ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.176 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Preventivo Della fofi, che ne pensate?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.