Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Idea Ford

Re: R: Idea Ford 10/01/2013 13:50 #215191

Non ci siamo. Idea Ford non è un'alternativa al finanziamento tradizionale, è un modo differente di acquistare auto. Il vantaggio più grande si ha solo, e ribadisco SOLO, se alla fine di un contratto passi alla nuova. Quindi mantenendo più o meno la rata costante ogni 2 o 3 anni hai la macchina nuova senza scossoni finanziari per acconti, in quanto alla fine del contratto il valore commerciale dell'auto è sempre superiore al VFG stabilito in sede di contratto Idea Ford e questo serve come acconto. Io è dal 1999 che vado avanti così. Ho cambiato poche gomme, pochi freni e in generale ho visto il meccanico solo per il tagliando e mai avuto paura di restare a piedi (c'è la lunga protezione) anche se non è mai successo.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Idea Ford 10/01/2013 14:53 #215197

luctun ha scritto:
qualcosa continua a non tornarmi. Tu hai pagato con quei 10000 più della metà del valore della tua Fiesta giusto?

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Come diceva prima di me bobcat non si parla di un finanziamento bensì del fatto di cambiare l'auto ogni 2-3 anni.

@bobcat
Te probabilmente farai più strada di me, ma come distribuisci le rate? dai un acconto iniziale?
  • spyto
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Vignale

Re: R: Idea Ford 10/01/2013 16:18 #215210

Ho dato un solo acconto quando ho preso la prima, poi sempre usando come acconto la differenza tra VFG e valore reale. Solo una volta ho dovuto integrare di poco per passare dalla Mk5 a Benzina (tenuta 4 anni) alla TdCi. Chiaramente più alto è l'acconto meno rata si paga. E anche se il VFG è più alta si abbassa la rata, ma alla fine i soldi li devi tirare fuori lo stesso e d'un botto per dare l'acconto della successiva.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re: R: Idea Ford 10/01/2013 16:32 #215212

bobcat ha scritto:
Non ci siamo. Idea Ford non è un'alternativa al finanziamento tradizionale, è un modo differente di acquistare auto. Il vantaggio più grande si ha solo, e ribadisco SOLO, se alla fine di un contratto passi alla nuova. Quindi mantenendo più o meno la rata costante ogni 2 o 3 anni hai la macchina nuova senza scossoni finanziari per acconti, in quanto alla fine del contratto il valore commerciale dell'auto è sempre superiore al VFG stabilito in sede di contratto Idea Ford e questo serve come acconto. Io è dal 1999 che vado avanti così. Ho cambiato poche gomme, pochi freni e in generale ho visto il meccanico solo per il tagliando e mai avuto paura di restare a piedi (c'è la lunga protezione) anche se non è mai successo.
Bravissimo!... questi sono modi intelligenti con cui si utilizzano questi mezzi! ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Idea Ford 11/01/2013 12:14 #215279

spyto ha scritto:
Ciao a tutti eccomi con info fresche e sicure. Ieri sono stato dal concessionario e questa è la proposta, gli do la mia FoFI 2011 GPL Tita + 6000€ e lui mi da per 2 anni una nuova Fofi (Candy Blue Metallizzato) GPL Tita con rate da 100€ al mese.
Adesso sono in dubbio se accettare o no questo è un bel dilemma, alla fine per avere un auto nuova la vado a pafare 4200€ all'anno aggiungendo le rate e calcolando che ho dato come primo anticipo due anni fa 10000€.
Voi che mi consigliate....

PS la mi FoFi ha 19082km fatti in 2 anni.

Spyto, anche io ho fatto idea ford e ora sono allo scadere dei 2 anni e devo decidere che fare dell'auto, se cambiarla o tenerla.
Però più ne sento parlare e meno ci sto capendo di come funziona ide Ford.
Fammi capire....Tu hai dato 10mila euro di anticipo, e poi per 2 anni hai pagato rate da quanto?
Qunat'era il totale dell'auto?Quanto ti è stata valutata al momento della restituzione?
E il prezzo che ti viene valutata che fine fà?
Da quello che scrivi sembra che hai dato un sacco di soldi, o sto capendo male io?
Illuminami please!!

PS. Io ho una titanium di marzo 2011 con 30mila km.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re: R: Idea Ford 11/01/2013 15:08 #215304

FoxMar ha scritto:
Spyto, anche io ho fatto idea ford e ora sono allo scadere dei 2 anni e devo decidere che fare dell'auto, se cambiarla o tenerla.
Però più ne sento parlare e meno ci sto capendo di come funziona ide Ford.
Fammi capire....Tu hai dato 10mila euro di anticipo, e poi per 2 anni hai pagato rate da quanto?
10.000€ di anticipo
83€ al mese di rate = 2.000€ in due anni
7.000€ per riscattare l'auto
FoxMar ha scritto:
Qunat'era il totale dell'auto?Quanto ti è stata valutata al momento della restituzione?
La mia auto è stata valutata 8.600€

FoxMar ha scritto:
E il prezzo che ti viene valutata che fine fà?
La Fiesta 2013 costa 17.000€ se la prendi adesso.
Mi viene chiesto di dare 6.000€ e fare una rata da 100€ al mese per 2 anni per avere la Fiesta 2013 il 18 Gennaio.

FoxMar ha scritto:
Da quello che scrivi sembra che hai dato un sacco di soldi, o sto capendo male io?
Illuminami please!!

PS. Io ho una titanium di marzo 2011 con 30mila km.
Si sono tanti soldi ma al momento che ho stipulato Idea Ford 2 anni fa giravo sui 50.000-60.000km ogni 2 anni (mentre adesso cambiando azienda per girare di meno ho clienti vicini e faccio pochi km), e quindi sarebbe stato meglio fare così per avere sempre una macchina nuova e non fare troppa manutenzione.
Riscattare l'auto non è una furbata se si inizia Idea Ford, ma che posso fare se faccio al max 9.000km l'anno :(

PS nel 2013 visto che ho il cliente a portata di bus dovrei fare sui 3.000-4.000km al max.
  • spyto
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Vignale

Re: R: Re: R: Idea Ford 13/01/2013 20:40 #215585

Palo89cb ha scritto:
FRANK68 ha scritto:
cia ragazzi!a quando mi riguarda,idea ford la sconsiglio!non fanno nessuna agevolazione...anzi andrete a pagare molto ma molto più interessi! occhio non fatevi imbrogliare.si sono passato per questa fregatura.e tutte le volte che posso,lo sconsiglio...
frank lo abbiamo detto e ridetto come funziona... che agevolazione pensavi di avere? Nessuno ti regala niente e tu comunque firmi un contratto nel quale e scritto quanto arriverai a pagare ;)

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2

sono indignato,ci sono molte altre alternative,a idea ford molto più convenienti.io non volevo questa soluzione,ma sapete benissimo come funziona,loro guadagnano anche su questo tipo di finanziamento,e stanno sempre ad inculcarti questo tipo di finanziaria.
gli interessi sono molto più alti di altre compagnie.
io diedi 3,000,00 euro di anticipo,e mi proposero quasi abbligatoriamente idea ford per un finanziamento di 11,000,41 euro.il futuro garantito dopo 2 anni era di 6,000,250 circa e in due anni ho pagato 2,000,00 euro di interessi.mio cognato,li a pagati in 6 anni 2,000,00 euro di interessi naturalmente con unaltra finanziaria,in poche parole,se volevo finanziare alti 2 anni ci volevano altri 2,000,00euro dinteressi.tagliai la testa al toro,e pagai il restante futuro garantito in contanti.3,000,00+6,000250 in contanti,quasi 10,000 ,00 euro.il costo dell'auto era di 14,041,00 a sapere il tutto lavrei pagata in contanti! e non rimesso 2,000,00 euro.
non fatevi ingannare,come si e sempre saputo,il conto torna sempre verso le loro tasche!!
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re: R: Re: R: Idea Ford 13/01/2013 21:13 #215589

FRANK68 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
FRANK68 ha scritto:
cia ragazzi!a quando mi riguarda,idea ford la sconsiglio!non fanno nessuna agevolazione...anzi andrete a pagare molto ma molto più interessi! occhio non fatevi imbrogliare.si sono passato per questa fregatura.e tutte le volte che posso,lo sconsiglio...
frank lo abbiamo detto e ridetto come funziona... che agevolazione pensavi di avere? Nessuno ti regala niente e tu comunque firmi un contratto nel quale e scritto quanto arriverai a pagare ;)

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2

sono indignato,ci sono molte altre alternative,a idea ford molto più convenienti.io non volevo questa soluzione,ma sapete benissimo come funziona,loro guadagnano anche su questo tipo di finanziamento,e stanno sempre ad inculcarti questo tipo di finanziaria.
gli interessi sono molto più alti di altre compagnie.
io diedi 3,000,00 euro di anticipo,e mi proposero quasi abbligatoriamente idea ford per un finanziamento di 11,000,41 euro.il futuro garantito dopo 2 anni era di 6,000,250 circa e in due anni ho pagato 2,000,00 euro di interessi.mio cognato,li a pagati in 6 anni 2,000,00 euro di interessi naturalmente con unaltra finanziaria,in poche parole,se volevo finanziare alti 2 anni ci volevano altri 2,000,00euro dinteressi.tagliai la testa al toro,e pagai il restante futuro garantito in contanti.3,000,00+6,000250 in contanti,quasi 10,000 ,00 euro.il costo dell'auto era di 14,041,00 a sapere il tutto lavrei pagata in contanti! e non rimesso 2,000,00 euro.
non fatevi ingannare,come si e sempre saputo,il conto torna sempre verso le loro tasche!!
Frank ma è nornmale che devono guadagnarci ;) come ci guadagnano le altre finanziarie... Idea Ford conviene solo se si fanno parecchi chilometri con l'auto e bisogna cambiarla ogni 2 anni ( sui 3 anni già è piu azzardato ma dipende sempre dai chilometri ).... se si acquista un'auto ocn lo scopo di tenersela per 5-10 anni ti conviene fare un'altro tipo di finanziaria e non ideaford oppure tenere i soldi in tasca quanto basta e pagarla in contanti. ;) Comunque di solito se il venditore è onesto dovrebbe dirtele lui queste cose ;)... io ho chiesto al mio concessionario facendomelo spiegare per bene ( abbiamo discusso quasi un'ora ) ed il risultato è stato che lui mi ha detto che per le mie esigenze non è conveniente ideaford ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Idea Ford 13/01/2013 21:16 #215591

A me sembra che Idea Ford non convenga comunque...
Mettiamo, con i dati di spyto, che uno acquisti una fiesta con Idea Ford, poi al termine dei due anni la sostituisca con una nuova Fiesta e che al termine di altri due anni riscatti la sua seconda fiesta:
Da 10.000 euro di anticipo nel 2010 = 10.000€
paga 24 rate da 83€ fino al 2012 = 1.992€
versa 6.000 euro per l'auto nuova = 6.000€
paga 24 rate da 100€ fino al 2014 = 2.400€
Riscatta la seconda auto (stima più o meno credibile) = 7.000€

Totale: 27392 € che fa 13.700 euro per ogni automobile....

Ipotizzando che una bella fiesta venga sui 16.000 nuova, restano 11.000 euro di avanzo, quanta manutenzione ci fai con tutti quei soldi? Se anche ogni tagliando ti costasse 500 euro ne hai per fare 440.000km senza più mettere mano al portafogli...

Oppure metti che dopo due anni la vendi, hai pagato 16.000 euro, ne recuperi minimo 7.000 (dopo due anni è impossibile che ne valga meno), quindi ne aggiungi altri 9.000 per avere altri 16.000 euro da spendere, senza però avere più altri vincoli verso ford, puoi scegliere l'auto che vuoi di qualsiasi marca.
Ovvio, bisogna avere i soldi per farlo, ma se uno anticipa già 10.000 euro, penso che trovarne altri 6.000 non sia poi così un gran problema.

E aggiungo che non conviene nemmeno se si fanno davvero tanti km, perché comunque il valore futuro garantito è tale solo se non si supera una certa soglia (che va dai 20.000 ai 30.000 km/anno secondo il modello e la motorizzazione), oltre per ogni 1.000km che fai ti vengono scalati dei gran soldi
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 13/01/2013 21:28 da Gigific.

Re: R: Re: R: Idea Ford 13/01/2013 21:24 #215593

Gigific ha scritto:
A me sembra che Idea Ford non convenga comunque...
Mettiamo, con i dati di spyto, che uno acquisti una fiesta con Idea Ford, poi al termine dei due anni la sostituisca con una nuova Fiesta e che al termine di altri due anni riscatti la sua seconda fiesta:
Da 10.000 euro di anticipo nel 2010 = 10.000€
paga 24 rate da 83€ fino al 2012 = 1.992€
versa 6.000 euro per l'auto nuova = 6.000€
paga 24 rate da 1000€ fino al 2014 = 2.400€
Riscatta la seconda auto (stima più o meno credibile) = 7.000€

Nel passaggio tra la prima e la seconda auto hai calcolato il valore della prima auto scalato dal valore della nuova?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.