Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Idea Ford

Re: R: Idea Ford 16/01/2013 13:33 #216026

Tu magari la vedi come un noleggio lungo termine che rinnovi ogni volta, ma a questo punto conviene davvero di più il noleggio, dove incluso puoi avere un'assicurazione kasko, tutte le gomme che vuoi e scegliere di cambiare marca ogni 2-3 anni...
A me ideaford sembra una grossa fregatura, facile o non facile che sia...
Quello che tu chiami "plusvalore" in realtà è il normale sconto che applicherebbero ad un cliente qualunque che compra un'auto senza idea ford...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 16/01/2013 13:35 da Gigific.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Idea Ford 16/01/2013 13:50 #216030

Gigi ideaford e un maccanismo che nel mondo automobilstico funziona da quasi una 50ina di anni... se fosse stata una grossa fregatura gia avrebbe fallito non credi? Io credo che sia una cosa riservata a poki e non a tutti come vogliono far credere... ma il problema non e ideaford quanto i concessionari a cui ci si rivolge che dovrebbero fartelo capire bene e consigliare onestamente se ne vale la pena o meno.. se l altro utente sono anni che va avanti in quel modo un motivo ci sara... ma una cosa e sicura come dico sempre, nessuno ti regala qualcosa ;)

Inviato dal mio U8800Pro
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Idea Ford 16/01/2013 13:59 #216031

Palo89cb ha scritto:
Gigi ideaford e un maccanismo che nel mondo automobilstico funziona da quasi una 50ina di anni... se fosse stata una grossa fregatura gia avrebbe fallito non credi? Io credo che sia una cosa riservata a poki e non a tutti come vogliono far credere... ma il problema non e ideaford quanto i concessionari a cui ci si rivolge che dovrebbero fartelo capire bene e consigliare onestamente se ne vale la pena o meno.. se l altro utente sono anni che va avanti in quel modo un motivo ci sara... ma una cosa e sicura come dico sempre, nessuno ti regala qualcosa ;)

Inviato dal mio U8800Pro
Infatti con Idea Ford te l'auto la paghi come se la cambiassi ogni 2-3 anni. Poi il concessionario ti intorta e ti dice molte cose, ma in verità come nel mio caso:
- la mia Fiesta GPL 2011 vale 8.000€
- la nuova Fiesta GPL 2013 vale 17.000€
- Differenza vecchia - nuova = 17.000€ - 8.000€ = 9.000€
- Il concessionario mi chiede di dare in 2 anni 8.400€

La macchina la sto pagando, non ce convenienza non ce niente, ce solo il fatto di cambiare auto ogni 2-3 anni, indubbio il fatto che venderla da privato ed andare in un concessionario e strappargli un prezzo di una FoFi a 14.000€ per quando ne vale 17.000€, ma devi calcolare che hai più sbattimento di IdeaFord.

Se una persona che non gira tantissimo cambia auto ogni 7-9 anni vede questo sistema una pazzia ed una spesa inutile di soldi.
  • spyto
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Vignale

Re: R: Idea Ford 16/01/2013 14:49 #216037

Allora è un meccanismo che stanno pubblicizzando molto, ma che può realmente convenire solo a pochi eletti...
Però cercando su google in 5 secondi ho trovato questo:
www.sorpassalatuaideadiguida.it/noleggio...OA7bQCFUlc3godLU4A5Q

2000 euro di anticipo, più 349 euro al mese per 3 anni fa in tutto 14.500, ed è una b-max 1.6 tdci, quindi abbastanza più cara di una fiesta 1.5, e non devi dare un'altra auto indietro.. E comprende assicurazione, gomme, manutenzione straordinaria, ecc...

Quello che non mi piace di idea ford è che il coltello dalla parte del manico ce l'ha la ford, perché al termine del contratto sono loro che ti fanno l'offerta... puoi mettere in concorrenza un paio di concessionarie, ma se la politica del momento è quella di spennarti, ti spennano, perché l'alternativa è che paghi 6-7 mila euro per tenerti un'auto che ha già 3 anni e che hai già pagato fior fior di soldi...

Uno che veramente trova la convenienza nel fare queste cose, secondo me, sceglie opzioni un po' meno commercialotte di idea ford e costrusce un piano più solido, sapendo che al termine dei 3 anni hai la possibilità di rinnovare la fiducia al tuo fornitore oppure no (senza particolari svantaggi che ti limiterebbero nella scelta)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Idea Ford 16/01/2013 16:04 #216052

Bella robbbbba 349,00 € + IVA ovvero 15.202,44 + 2000,00 € + IVA di acconto che danno 17.602,44 euri in 3 anni e la macchina la devi restituire comunque. Soldi buttati, guidi una macchina non tua, non ha la Kasko ma una copertura assicurativa come la mia a 560 € annui, con la postilla sotto:

* Salvo approvazione di Arval - Le immagini delle auto sono solo indicative - Offerta valida fino al 18 gennaio 2013 - Arval si riserva la facoltà di installare, a propria cura, un sistema di antifurto satellitare (GPS oppure altro sistema) - Salvo aumenti di listino.

PSS OPTIONAL, sicuramente con aumento di prezzo, ED UN LIMITE DI 60.000 Km, ovvero 20.000 annui, (sicuramente i Km aggiuntivi comporteranno penali) roba da matti, uno che cambia auto spesso è perché fa molta strada, non 60.000 KM in 3 anni.

Vai avanti tu, io resto con Idea Ford. Tra l'altro l'assistenza in tutta Europa ce l'ha e funziona molto bene.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re: R: Idea Ford 16/01/2013 17:00 #216058

È la prima cosa che ho visto, non mi ero accorto che l'iva era esclusa.
Comunque il PSS è compreso, c'è pure scritto, e stiamo parlando di una b-max...
A me per una fiesta sembra che idea ford faccia spendere un mucchio di soldi e i numeri si sono detti più volte, se tu ci trovi una convenienza ben venga, io no.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re: R: Idea Ford 17/01/2013 11:15 #216203

Sono pienamente d'accordo che non si può offrire a tutti ma solo a quelli che fanno una percorrenza medio-alta. Io vedo la convenienza perché RIPETO sono al settimo rinnovo e gli euri usciti dalla mia tasca in questi ultimi tre anni sono quelli che ho scritto sopra. Niente acconti solo la rata mensile. Se ottieni un finanziamento, anche a tasso agevolato con una rata mensile dello stesso importo del mio nuovo acquisto lo devi fare su 5 anni, alla fine dei quali ti ritrovi una macchina con 150.000 Km. Altri 2 anni e ne avrai 210.000, la darai in permuta per un valore pari allo sconto che ti farebbero senza usato. Vale lo stesso se ne avrà 50.000 perché 7 anni sono 7 anni.
Con Idea Ford dopo 7 anni sono al primo anno della terza Fiesta.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re: R: Idea Ford 17/01/2013 11:58 #216220

bobcat ha scritto:
Sono pienamente d'accordo che non si può offrire a tutti ma solo a quelli che fanno una percorrenza medio-alta. Io vedo la convenienza perché RIPETO sono al settimo rinnovo e gli euri usciti dalla mia tasca in questi ultimi tre anni sono quelli che ho scritto sopra. Niente acconti solo la rata mensile. Se ottieni un finanziamento, anche a tasso agevolato con una rata mensile dello stesso importo del mio nuovo acquisto lo devi fare su 5 anni, alla fine dei quali ti ritrovi una macchina con 150.000 Km. Altri 2 anni e ne avrai 210.000, la darai in permuta per un valore pari allo sconto che ti farebbero senza usato. Vale lo stesso se ne avrà 50.000 perché 7 anni sono 7 anni.
Con Idea Ford dopo 7 anni sono al primo anno della terza Fiesta.
Pienamente d'accordo te, per chi ha una percorrenza medio-alta dei km annuali IdeaFord è perfetta, ma includerei nella lista anche le persone che hanno il piacere di cambiare auto ogni 2-3 anni ed averla sempre nuova. Il tutto sempre senza sbattersi a vendere l'auto da privato.

Come abbiamo appurato da questa discussione chi vuole può dare un tot di soldi subito e fare una rata bassa sui 100€ oppure non dare niente e poi fare una rata più alta.

Mi sento di aggiungere per chi legge:
RAGAZZI NON FATE IDEA FORD COME FINANZIAMENTO PER L'AUTO!!!! IDEA FORD NON E' UN FINANZIAMENTO PER PAGARE L'AUTO!!!
  • spyto
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Vignale

R: Re: R: Idea Ford 17/01/2013 12:06 #216221

spyto ha scritto:
Mi sento di aggiungere per chi legge:
RAGAZZI NON FATE IDEA FORD COME FINANZIAMENTO PER L'AUTO!!!! IDEA FORD NON E' UN FINANZIAMENTO PER PAGARE L'AUTO!!!
Ma perché no?????? Non lo capirò mai....

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Re: R: Idea Ford 17/01/2013 12:21 #216226

luctun ha scritto:
Ma perché no?????? Non lo capirò mai...
7 pagine di discussioni non ti bastano? :)
Se la compri per tenertela spendi molti più soldi che facendo un normale finanziamento sull'intera cifra (o parte di essa versando un anticipo).
Se la compri per cambiarla molto spesso e molte volte, allora ideaford può essere conveniente, se consideri tra le cose che spendi il fatto di non doverti preoccupare di vendere la tua auto attuale e gestire il viavai di soldi con la tua banca, fa tutto la concessionaria.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.