Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 TDCI 70cv o Punto Evo 1.3 75cv

Fiesta 1.4 TDCI 70cv o Punto Evo 1.3 75cv 24/04/2011 21:56 #110118

Ciao a tutti, sono uno sfortunato possessore di una Toyota Yaris 1.3 benzina che dopo 5 anni di onorato servizio ha iniziato a darmi grossi problemi per cui un po perchè volevo un auto diesel (la yaris consumava troppo), un po perchè ho bisogno di un auto a 5 porte ho deciso di puntare su una nuova auto e stavo valutando la Fiesta 1.4 Tdci 70cv e la Fiat Punto Evo 1.3 75cv.

A me servirebbe un'auto che consumi poco in ciclo urbano infatti il tratto casa uffiicio è prevalentemente ciclo urbano (1 ora per fare 25 km di fila :( ) ma che allo stesso tempo nn muoia quando durante i week end faccio un viaggetto fuori porta, leggendo nelle varie sezioni del forum ho letto di molti utenti che lamentano le prestazioni del 70cv dicendo che è un motore un po morto mentre altri ne decantano le qualità dicendo che sopra i 2000 giri il motore nn risente di particolari problemi, ho paura che venendo da un motore benzina 1.3 da 80cv e non avendo mai guidato una macchina diesel possa trovarmi male e "patire" il drastico calo di prestazioni, che cosa ne pensate?!

Inoltre sono indeciso su quale fiesta scegliere se la plus o la titanium, il preventivo che mi è stato fatto prevede:

fiesta 1.4 plus tdci 70cv 5 porte
sound system 500€
Plus Pack 250€
Metallizzato 500€
IPT 181€
Climatizzatore manuale 750€
Opz. fumatori 25€
Ruotino di scorta 50€

Prezzo: 13000,00 (scalando i soldi della Yaris che darei indietro devo aggiungere 8500,00 € invece dei 13000,00)

In più mi è stato detto che l'allestimento titanium dovrebbe venire sui 1500€ in più rispetto alla versione plus.
Considerando che di fatto con tutti gli optionals inseriti di fatto la plus diventerebbe una titanium senza cerchi in lega e pulsante di avviamento e rifiniture cromate vorrei sapere cosa ne pensate del preventivo ed eventualmente se mi conviene puntare sulla titanium o magari pensare di investire quei soldi prendendo 1.6 TDCI 95cv che dovrebbe avere in linea di massima gli stessi consumi del 1.4 ma essere un po più grintoso.

L'altra auto presa in esame è una Punto Evo con in linea di massima le stesse caratteristiche della Fiesta e che verrebbe circa 200€ in più rispetto al preventivo della Fiesta, nel caso prendessi la fiesta pensavo di spendere quei 200€ in più aggiungendo il kit Bluethoot e cavo usb per ipod che nella versione plus purtroppo mancano :(

Augurandovi una serena Pasqua spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio su motore ed allestimento indicati nel mio post.

Grazie :)
  • Carter876
  • New Fiestista
Ultima modifica: 24/04/2011 21:58 da Carter876.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4 TDCI 70cv o Punto Evo 1.3 75cv 24/04/2011 23:43 #110123

Scusa per pagare 500€ di S.S (super schifo deluxe) e 750 per il clima auto, ti conviene prendere il titanium pack che a 250€ in più ti da il premium sound system (PSS) con bluetooth comandi vocali e cosi via, il clima automatico, il keyfree, l'illuminazione interna softlight e i cerchi da 15" in lega
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 24/04/2011 23:45 da borby87.

Re:Fiesta 1.4 TDCI 70cv o Punto Evo 1.3 75cv 24/04/2011 23:45 #110124

ciao. Sulla punto non posso dire nulla...non la conosco.
Sulla fiesta...al di la della motorizzazione, ti consiglio l'allestimento titanium...sembra un altra auto rispetto alla plus, e poi ha cmq più optional di una plus.
Per la motorizzazione, parlando con alcuni che hanno la 1.4 tdci, mi decantavano spesso che consuma poco (circa 20km/l)..altri che avevano il 1.6 invece mi parlavano di 13-15 km/l.
Indubbiamente il 1.6 è più brioso...ma i carburanti tendono sempre a salire...
se vuoi risparmio e un pò di potenza in più rispetto al 1.4tdci...vedi anche la 1.4 gpl da 92cv :)
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta

Re:Fiesta 1.4 TDCI 70cv o Punto Evo 1.3 75cv 24/04/2011 23:47 #110125

Benvenuto!
Personalmente tra una fiesta plus e una punto evo preferirei la punto evo, tra una punto evo e una fiesta titanium: la fiesta!
Tutto dipende un po' dalle esigenze di ognuno, ma la comodità del clima automatico, del premium sound system, il parabrezza con lo sbrinatore, i proiettori poliellissoidali (più le cromature e i cerchi in lega, anche se hanno un fattore più estetico che funzionale) valgono alla grande i 1500 euro di differenza, però non si può fare in conti in tasca agli altri.
Comunque se passi 2 ore al giorno in auto valuta bene l'allestimento.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Fiesta 1.4 TDCI 70cv o Punto Evo 1.3 75cv 25/04/2011 00:45 #110132

Ciao a tutti e grazie per le rapide risposte, probabilmente avete ragione ed effettivamente c'è una bella differenza tra la titanium e la plus però mi parlate tutti di premium sound system e clima automatico, andando a vedere sul depliant datomi in concessionaria questi 2 optional si pagano a parte e nn sono inclusi nell'allestimento della titanium.

In pratica la macchina invece di venirmi 13000,00 mi verrebbe:

1400,00€ allestimento base titanium
750,00€ Premium Sound System
750,00€ Titanium Pack ( Vetri posteriori oscurati,Climatizzatore automatico,Tappetini in velluto, Key Free System)

Mi viene 15900,00 € :ohmy:

Se la titanium avesse avuto incluso nel prezzo almeno il premium sound system probabilmente la scelta sarebbe stata più facile e probabilmente avrei puntato sicuramente alla titanium, alla fine stereo con bluethoot e cavo usb e cerchi in lega valgono da soli i 1400 € però purtroppo noto con dispiacere che la titanium ha incluso nel prezzo solo degli accorgimenti estetici e rifiniture varie ma di concreto ha solo il tasto di accensione (nn proprio utilissimo) i cerchi in lega ed il clima manuale.

Tra l'altro mi dice male che clima automatico o PSS nn si possano montare sulla plus ma solo sulla titanium :S

Cmq secondo voi converrebbe puntare sulla titanium liscia cioè senza aggiungere il PSS o clima automatico?! o a quel punto tanto vale tenersi la plus super accessoriata!?

Grazie :)
  • Carter876
  • New Fiestista

Re:Fiesta 1.4 TDCI 70cv o Punto Evo 1.3 75cv 25/04/2011 01:07 #110133

Guarda so che il PSS non è incluso nel titanium ma è prassi dei concessionari ford "regalarlo" a chi prende la Fiesta in questa versione. Il clima automatico invece sono sicuro che è compreso perché altrimenti io non lo avrei preso :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Fiesta 1.4 TDCI 70cv o Punto Evo 1.3 75cv 25/04/2011 01:11 #110134

come allestimento dipende dai soldi che vuoi spendere, il il motore 1.3 75cv l'ho provato un paio di volte e ti posso dire ke e molto deludente hai bassi non si muove sotto i 2000 giri, e poi cammina un pò.ricorda la punto evo è piu pesante della fiesta.
ma ti posso dire che posseggo oltre la fiesta un panda multijet ed è una freccia mi fa 190 e appena schiacci in curva di seconda i fischi delle ruote sono assurdi, a una potenza che non immagini, in poche parole mi diverto di più con la panda che con la fiesta 1.4 gpl... e la panda come tenuta non è male pure se si corica un pò, ma è normale!!!
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Fiesta 1.4 TDCI 70cv o Punto Evo 1.3 75cv 25/04/2011 03:20 #110139

Nella panda fischiano le ruote in seconda perché ha un assetto di mer** e le gomme del motorino... Che fischiano le ruote vuol dire solo due possibili cose: 1) ha delle gomme scadenti, 2) ha un assetto pessimo. In entrambi i casi non hai bisogno di accelerare per fargli fischiare le gomme..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Fiesta 1.4 TDCI 70cv o Punto Evo 1.3 75cv 25/04/2011 03:31 #110140

makky91 ha scritto:
come allestimento dipende dai soldi che vuoi spendere, il il motore 1.3 75cv l'ho provato un paio di volte e ti posso dire ke e molto deludente hai bassi non si muove sotto i 2000 giri, e poi cammina un pò.ricorda la punto evo è piu pesante della fiesta.
ma ti posso dire che posseggo oltre la fiesta un panda multijet ed è una freccia mi fa 190 e appena schiacci in curva di seconda i fischi delle ruote sono assurdi, a una potenza che non immagini, in poche parole mi diverto di più con la panda che con la fiesta 1.4 gpl... e la panda come tenuta non è male pure se si corica un pò, ma è normale!!!
Si...ne ha comprata una anche alonso...con la ferrari non si divertiva più di tanto...

Ma dai su...che discorsi fate!! Con la panda ti diverti perchè se stai a 120 sembrano 200, e in curva avendo un motore da 70 cv, con una coppia discreta e con un peso quasi nullo sopra è normale che sgomma...
Anche io quando prendo la panda 1000 young di mio nonno mi diverto come un matto, perchè ha gomme ridicole che in prima se acciacchi sgomma e se giri all'improvviso sbanda, ma non si può paragonare alla fiesta...che il 1.4 ha poca ripresa, come tutti i benzina aspirati (specie se 16v) è cosa risaputa, ma provate a tirare le marce come si deve e vedete la differenza...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta 1.4 TDCI 70cv o Punto Evo 1.3 75cv 25/04/2011 06:21 #110144

Se prendi la fiesta personalmente ti consiglierei la titanium perchè ha tutto, però se mi dici che vuoi una macchina senza fronzoli che abbia giusto quelle tre cose che usi di più (tipo clima, radio e ruotino) allora ti potrei dire ok, ma secondo me dovresti pensarci attentamente. Il Plus ha poco, il titanium ha molto. Certo, dipende anche quanto vuoi spendere, Pensaci bene però.
Per il motore se sei uno che ama fare gite fuori porta ti consiglio il 1.6, ma se sei come me uno che gira in città e che raramente va fuori città allora 1.4 secondo me va bene, io difatti ho scelto quest'ultima motorizzazione.
La Punto evo sinceramente non la conosco molto. Prova a fare 2 test drive se puoi con entrambe le macchine, e poi decidi sul da farsi
New Ford Fiesta 2011 TIT 3p 1.4 TDCI 70 cv bianco frozeen, titanium pack, city pack, PSS, clima auto, comandi vocali, ESP di serie, key free, power Button, opzione fumatori, cerchi da 15", ruota di scorta, interni nero dots antracite.
PHOTOGALLERY
Ultima modifica: 25/04/2011 06:24 da Fabuloso 88.
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Fiesta 1.4 TDCI 70cv o Punto Evo 1.3 75cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.