Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: vendo my fiesta per comprare nuova focus

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 16:32 #153764

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 20:33 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 16:36 #153766

zannamax ha scritto:
Leon quello che volevo dire io ( e magari mi scuso se non son riuscito a farlo capire), è che non dico che la focus faccia schifo....anzi la reputo una bella auto.... l'unica cosa è che costa troppo!

Per le plastiche, sul sito ford c'è scritto che son realizzate e assemblate in modo da ridurre il rumore esterno e gli scricchiolii.... se poi sia vero lo si vedrà col tempo...le auto nuove non ne fanno all'inizio....

Poi va beh c'è il puro gusto personale che va al di là del prezzo.... il mio è solo un "pour parler"... :)

Sul fatto che la Focus costa troppo non sono d'accordo con te, la giulietta e la Delta (sono solo un esempio) li superano i 28.000.
Però per il discorso che la qualità si nota col tempo e i conti si fanno alla "fine" ti dò pienamente ragione ho la prova in casa con l'audi di mio padre. :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 16:47 #153770

E ce li hai messi nei 29000€ la versione executive e quei pacchetti?? Penso proprio di no!! La normale non ha niente di speciale a parte l'attention assist e il radar anticollisione. Non c'è nemmeno il clima automatico!! Il riconoscimento dei cartelli stradali sulla focus intanto c'è...se poi insisti con sta storia che non serve quello che fa i discorsi a cavolo sei tu, perchè ti ripeto che gli optional sono moltissimi altri, tra cui uno dei sistemi multimediali più evoluti montati sulle autovetture (prima di parlare informatevi sul sony navigation system e sul sync).

Riguardo a qualità dei materiali...invece di lamentarvi sempre guardate che fine fanno le plastiche "soft touch" di volkswagen, peugeot, audi e via dicendo...
In ogni caso la questione è un'altra...dando per assodato che qualcosa in più sulle mercedes c'è, un prezzo di 10000€ in più è a mio parere del tutto ingiustificato. Di quei 10000 9000 li spendete di marchio e 1000 forse di effettive migliorie.

Comunque, dato che non ci si mette d'accordo, io resto della mia opinione...poi voi fate come volete...fatevi spennare con minimo 500€ a tagliando...io preferisco altro...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 16:53 #153773

configurando una focus 2.0 diesel 115cv automatica full optional e una b180cdi base con gli stessi identici optional (ho dovuto mettere il cambio automatico perchè altrimenti in mercedes non ti danno il controllo automatico della distanza) e il risultato è questo:
29950€ la Focus e te la puoi portare a casa tranquillamente a 25.000€
38150€ la classe B che se ti va bene ti fanno un 8% di sconto e la potresti pagare 35.000€.

Io sono d'accordo che la mercedes sarà fatta meglio più che altro qualitativamente, ma 10000€ di surplus mi sembrano esagerati!!
Questo discorso è comunque valido anche con audi e bmw!!
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 16:53 #153772

configurando una focus 2.0 diesel 115cv automatica full optional e una b180cdi base con gli stessi identici optional (ho dovuto mettere il cambio automatico perchè altrimenti in mercedes non ti danno il controllo automatico della distanza) e il risultato è questo:
29950€ la Focus e te la puoi portare a casa tranquillamente a 25.000€
38150€ la classe B che se ti va bene ti fanno un 8% di sconto e la potresti pagare 35.000€.

Io sono d'accordo che la mercedes sarà fatta meglio più che altro qualitativamente, ma 10000€ di surplus mi sembrano esagerati!!
Questo discorso è comunque valido anche con audi e bmw!!
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 16:57 #153775

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 20:33 da zannamax.

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 17:00 #153776

zannamax ha scritto:
Leon quello che volevo dire io ( e magari mi scuso se non son riuscito a farlo capire), è che non dico che la focus faccia schifo....anzi la reputo una bella auto.... l'unica cosa è che costa troppo!

Per le plastiche, sul sito ford c'è scritto che son realizzate e assemblate in modo da ridurre il rumore esterno e gli scricchiolii.... se poi sia vero lo si vedrà col tempo...le auto nuove non ne fanno all'inizio....

Poi va beh c'è il puro gusto personale che va al di là del prezzo.... il mio è solo un "pour parler"... :)
La focus costa tanto e la classe b costa poco?!? qualcosa non torna!!! diciamo pure che parli per preferenza, come si evince dalle parole evidenziate
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 17:08 #153777

zannamax ha scritto:
tutto quello che ho scritto nei 2 post sopra è compreso nel prezzo... 29300.

ripeto fabietto.... non capisco il tuo atteggiamento. Ok abbiam capito che tu preferisci la focus e basta.
Io dico che la focus è bella ma costa troppo. Uno se ha 30 mila euro da spendere, li spende in qualcosa di affidabile.
Certo la ford non fa schifo per carità...ma sai...chi più spende meno spende....

Va bene ok non cambierai idea... ma guardarsi in giro non fa male...

Va beh dai la finiamo qui... ;)
Anche qui si vede che quello che parla per preferenza sei tu ;) Guardarsi in giro?? ecco cosa mi appare su google tra i primi risultati di una rapida ricerca!!

www.alvolante.it/news/classifica_dei_cos...tori_migliori-100315
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 18/01/2012 17:09 da Fabietto1990.

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 18:08 #153783

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 20:32 da zannamax.

Re:vendo my fiesta per comprare nuova focus 18/01/2012 18:23 #153787

zannamax ha scritto:
:laugh: ma da quando in qua la Hyundai è così affidabile... ma per piacere.....

Per quanto riguarda fiat...dov'è? :laugh:

Per il resto, la tabella, come queste "indagini", lasciano il tempo che trovano.... io mi sto basando sui fatti... non su queste "tabelle"....
Mercedes e bmw investono tantissimo in ricerca...quindi il prodotto finale è migliore....non si può negare.

Ovvio che ripeto: si potrebbe stare qui a discutere giorni e giorni di questa cosa... io dico solo che: ok ford fa belle auto... ma a parità prezzo, scelgo la qualità migliore...

Dai fabietto nn ti scaldare... non ti ho mica toccato la ragazza :laugh: :)
non mi sto scaldando...e poi se la hyundai fa macchine mediocri non vuol dire che non sono affidabili. Anche io mi baso sui fatti, e in base a ciò che ho visto la mercedes non mi convince per niente. Bmw è un altro discorso, anche rispetto ad audi, vw ecc. Li te l'appoggio perchè la bmw fa veramente ottime macchine ed è una delle case che investe di più in tecnologia ed innovazioni
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida vendo my fiesta per comprare nuova focus

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.