Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Bilancio dopo 2 anni di onorato servizio

Re:Bilancio dopo 2 anni di onorato servizio 29/12/2011 10:42 #149394

Non avete capito il senso del commento che comunque è personale. La sensazione che mi da è proprio piattezza nel senso che risponde perfettamente alle richieste del guidatore, ma non da niente altro in più, cioè non ti fa dire "che figata sta macchina", ti fa dire cose come "è rigido, è ok". La 206 non è un mostro in prestazioni ma non è nemmeno la macchina instabile che descrivete voi, anzi. Solo che da delle sensazioni alla guida (che non sono date solo lo sterzo) che la fiesta non mi da, punto.
  • raptus
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bilancio dopo 2 anni di onorato servizio 29/12/2011 11:01 #149402

A parte lo considerazioni personali che quelle per carità non le discuto perà quel tuo appunto sull'officina si! Io mi servo da una autorizzata Ford a conduzione familiare (Babbo figlio e un dipendente in officina e la figlia in segreteria) e con loro ho un buon rapporto! Mi spiegano tutto prima e dopo un'intervento mi danno consigli anche contro i loro interessi! Quindi dipende dove vai e chi trovi che sia Ford o no! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Bilancio dopo 2 anni di onorato servizio 29/12/2011 12:48 #149424

Sull'officina invece sono intransigente, la conduzione famigliare è ovviamente migliore (questo in generale per tutto) perchè tiene maggiormente alla clientela. La conduzione tramite "concessionaria" invece è pessima, orari ridicoli (dalle 8.45 alle 18.30 con 2 ore di pausa- se sei a lavoro ti tocca chiedere sempre un permesso), prezzi allucinanti (400 euro per un tagliando con cambio filtro diesel - ricordo che un mio amico con la bmw ne ha spesi 450), incompetenza (per 3 volte non hanno mai risolto il difetto della ventola che non si ferma) e sufficienza (quando ci vai sembra sempre che ti fanno un favore ad essere li).

Insomma pessima!
  • raptus
  • Fiestista in rodaggio

Re:Bilancio dopo 2 anni di onorato servizio 29/12/2011 16:02 #149475

raptus ha scritto:
Non avete capito il senso del commento che comunque è personale. La sensazione che mi da è proprio piattezza nel senso che risponde perfettamente alle richieste del guidatore, ma non da niente altro in più, cioè non ti fa dire "che figata sta macchina", ti fa dire cose come "è rigido, è ok". La 206 non è un mostro in prestazioni ma non è nemmeno la macchina instabile che descrivete voi, anzi. Solo che da delle sensazioni alla guida (che non sono date solo lo sterzo) che la fiesta non mi da, punto.
beh se la tenuta e la precisione delle traiettorie per te sono un difetto il problema sei tu! Se ti diverti perchè la macchina diventa imprevedibile in curva e devi continuamente correggere la traiettoria prenditi una punto del 96...vedrai che quella sarà veramente difficile da tenere...divertimento assicurato!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Bilancio dopo 2 anni di onorato servizio 29/12/2011 16:36 #149482

Ancora... difficile spiegarmi con voi eh :-) il punto non è lo sterzo o il fatto (che non è vero!!!) che l'altra auto è instabile, è il fatto che il piacere di guida è dato da un insieme di fattori personali, quali la scorrevolezza e sensibilità delle sospensioni, la sensazione di totale padronanza del mezzo, la risposta in varie situazioni che, PERSONALMENTE non mi fanno dire "ahh che bello guidare la fiesta".
Purtroppo qualcuno lo deve pur dire, la fiesta non ha nulla ma proprio nulla di sportiveggiante, è un'auto non pensata per queste esigenze e questo l'ho sentito dopo un po' che la guidavo, all'inizio non ci facevo caso, ma dopo 75000 km quando cominci a romperti un po le scatole guidando (e per lavoro ne devi fare tanti!) lo cominci a capire.
Sicuramente la prossima auto che prenderò sarà di un altro settore, o almeno la categoria B premium.
  • raptus
  • Fiestista in rodaggio

Re:Bilancio dopo 2 anni di onorato servizio 29/12/2011 17:20 #149488

Se permettete vorrei dire la mia dopo due anni e un mese di guida della mi fofi.
Bhe sono presenti alcuni rumorini. Alcuni posso eliminarli perchè sono dovuti a plastiche non avvitate per via delle continue modifiche. Idem per le basette di led nella plafoniera, che essendo appoggiate sulla plastica trasparente, sullo sconnesso, fanno rumore.
Altri invece mi è difficile individuarli e sistemarli, ma sono poca roba.
La comodità di guida è aumentata da quando ho installato il bracciolo....ora guidare la fiesta è un vero piacere. Il volante è preciso e l'auto in curva, nonostante io non abbia l'esp....è incollata a terra, anche nelle curve dove sono presenti quelle strisce di gomma nell'asfalto. In alcune curve non perfettamente asfaltate, l'auto tende ad andarsene dietro...ma mai cosi tanto da costringermi a controsterzare. Io mi ritengo soddisfatto della qualità costruttiva generale dell'auto. Abito a Napoli e le strade di città sono le peggiori d'Italia, ma nonostante ciò non ho mai rotto braccetti o sospensioni, e nemmeno fanno rumore.
Soltanto ora si è scollata una guarnizione dello sportello posteriore, ma è una cosa che posso aggiustare anche io. All'attivo mi trovo 46.000 km
Voto 8/10
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Bilancio dopo 2 anni di onorato servizio 29/12/2011 18:10 #149491

raptus ha scritto:
Ancora... difficile spiegarmi con voi eh :-) il punto non è lo sterzo o il fatto (che non è vero!!!) che l'altra auto è instabile, è il fatto che il piacere di guida è dato da un insieme di fattori personali, quali la scorrevolezza e sensibilità delle sospensioni, la sensazione di totale padronanza del mezzo, la risposta in varie situazioni che, PERSONALMENTE non mi fanno dire "ahh che bello guidare la fiesta".
Purtroppo qualcuno lo deve pur dire, la fiesta non ha nulla ma proprio nulla di sportiveggiante, è un'auto non pensata per queste esigenze e questo l'ho sentito dopo un po' che la guidavo, all'inizio non ci facevo caso, ma dopo 75000 km quando cominci a romperti un po le scatole guidando (e per lavoro ne devi fare tanti!) lo cominci a capire.
Sicuramente la prossima auto che prenderò sarà di un altro settore, o almeno la categoria B premium.
beh secondo me sbagli di grosso...dire poi che una vecchia 206 è meglio è blasfemia!! se c'è una cosa di cui la fiesta fa il suo punto forte è proprio la sua prevedibilità!! chi ha un minimo di esprerienza di guida saprà perfettamente come andrà in una curva questa macchina!! sembra quasi che te lo suggerisce. farò un bel video on board e ti farò vedere che vuol dire guidare sportivamente questa macchina!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Bilancio dopo 2 anni di onorato servizio 29/12/2011 19:09 #149500

Te l'ho detto, sono sensazioni personali, non siamo tutti uguali e per me una cosa può essere diversa dalla tua, dal nick sembri giovane, io ho 10 anni di esperienza e probabilmente lo capirai col tempo :-D sto scherzando ovviamente... per quanto riguarda i rumori ecco un'altra cosa da segnalare, il rumore odioso che proviene dal cruscotto del computer di bordo.. sempre, comunque, accesa che spenta.
...E poi la 206 ha fatto la storia eh :-)
  • raptus
  • Fiestista in rodaggio

Re:Bilancio dopo 2 anni di onorato servizio 29/12/2011 20:02 #149512

se è per questo, anche la "fiesta" ha fatto la storia in tutte le sue versioni...

mi trovo d'accordo con fabio e spoiler, è davvero divertente guidarla e prendere le rotonde a tutta velocità...^_^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Bilancio dopo 2 anni di onorato servizio 29/12/2011 23:35 #149554

Fabietto1990 ha scritto:
dire che una vecchia 206 è meglio è blasfemia!!
Quoto.
Raptus quando si parla di guidabilità, piacere di guida e carattere sportiveggiante non siamo nel territorio dell'assolutamente personale e soggettivo, come può essere la scelta del colore o del gusto del gelato preferiti. Un'auto può piacere più o meno di un'altra, ma alcune caratteristiche se non sono oggettive in senso stretto, poco ci manca. E io anni di patente ne ho 15. Esperienza che mi ha permesso di scoprire, per esempio, il marcat(issim)o disallineamento volante-sedile-pedaliera. Ma che la Fiesta è divertente da guidare non ci piove. Forse, semplicemente, ti è venuta a noia avendola guidata per 75000 km... e per lavoro.
Ciao.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 29/12/2011 23:36 da FryOne.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Bilancio dopo 2 anni di onorato servizio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.