Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: recensione cattiva

Re:recensione cattiva 03/11/2010 18:14 #85932

Do ragione a Leon82 ho anche io seguito in rete una lezione di guida sicura e dicevano proprio di togliere il piede dall' accelleratore e di controsterzare, comunque prendere una rotonda a 70 km/h su bagnato non mi sembra il massimo può essere pericoloso secondo me non si può generalizzare.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione cattiva 03/11/2010 19:37 #85934

Io comunque rimango dell'idea che per buttare via 200 € per autovelox e simili, preferisco buttarne via una 50ina e andare a girare in pista per placare i furiosi animi, così da guidare con cognizione di causa su strada.... ;)
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:recensione cattiva 03/11/2010 19:38 #85935

A me sembra che la mito non sia assolutamente questo granchè, praticamente non và un kaiser, non stà in strada, frena poco...

scusatemi devo precisare che la paragono sempre con "l'arma totale" (per chi non vuole leggersi le pagine indietro, la BMW M3) :laugh: :laugh: :laugh:
(ah naturalmente -per chi non l'avesse capito- è sempre una provocazione) ;)
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:recensione cattiva 03/11/2010 20:09 #85938

ste52 ha scritto:
Io comunque rimango dell'idea che per buttare via 200 € per autovelox e simili, preferisco buttarne via una 50ina e andare a girare in pista per placare i furiosi animi, così da guidare con cognizione di causa su strada.... ;)

ah sisi quello sicuro ma purtroppo con la fiesta la vedo dura :P
scherzi a parte se vado non lo faccio per qualche desiderio di adrenalina o altro ma perchè cerco di arrivare prima o comunque stare meno in strada, schiaccio...finchè la macchina va per me è ok...finchè va :lol:
  • warez
  • Fiestista in rodaggio

Re:recensione cattiva 03/11/2010 20:40 #85945

warez ha scritto:
ste52 ha scritto:

ah sisi quello sicuro ma purtroppo con la fiesta la vedo dura :P
scherzi a parte se vado non lo faccio per qualche desiderio di adrenalina o altro ma perchè cerco di arrivare prima o comunque stare meno in strada, schiaccio...finchè la macchina va per me è ok...finchè va :lol:

Non mi sembra una grande idea nè guidare così nè aver comprato una Fiesta, a questo punto.

Tirare a volte ci può stare, ma se è una costante allora il discorso cambia. A me non sembra intelligente spararsi una rotonda a 70 all'ora (tra l'altro, PERCHE'?!) o farsi l'autostrada a 160 se il limite (nei migliori dei casi) è 130. Dal mio punto di vista quindi la Fiesta è perfetta. Ripeto: compratevi una Porche e girate sui circuiti (dal momento che in strada non ci siete solo voi).

Re:recensione cattiva 03/11/2010 20:52 #85948

leon82 ha scritto:
ricambio la simpatia ma se quando la macchina ti allarga la traiettoria freni è normale che il trasferimento di carico alleggerisca il posteriore provocando una perdita di aderenza del qlo della macchina

ciao ciao

mi autocito per chiedere a warez di controbattere alla mia affermazione

@ ste-3: potrei dirti che una bmw m3 non sta in strada e frena poco

...in confronto ad una ferrari 458...

...e potremmo continuare così fino allo space shuttle

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:recensione cattiva 03/11/2010 20:54 #85949

Sono d'accordo che non si tratta di correre come dei forsennati, ma fare una rotonda molto molto ampia (diciamo 25m di raggio) a 70 all'ora non mi sembra una follia...
A preoccupare è più che altro il fatto che non si tratta di una perdita graduale ma brusca. Perde aderenza e parte per la tangente. é come se le gomme fossero durissime, infatti comincio a sospettare che sia colpa delle gomme di serie, ma non ci giurerei.
Ma anche andando lenti si sente che sterzando non c'è molto grip.
Per darvi un'idea, persino mia madre (che dubito abbia velleità sportive) si è lamentata della poca aderenza sul bagnato.
E venivamo da una opel corsa del '93 senza alcun tipo di controllo elettronico, non certo una Lamborghini.
  • Ivosh_087
  • Fiestista in rodaggio

Re:recensione cattiva 03/11/2010 21:21 #85959

Ivosh_087 ha scritto:
Sono d'accordo che non si tratta di correre come dei forsennati, ma fare una rotonda molto molto ampia (diciamo 25m di raggio) a 70 all'ora non mi sembra una follia...
A preoccupare è più che altro il fatto che non si tratta di una perdita graduale ma brusca. Perde aderenza e parte per la tangente. é come se le gomme fossero durissime, infatti comincio a sospettare che sia colpa delle gomme di serie, ma non ci giurerei.
Ma anche andando lenti si sente che sterzando non c'è molto grip.
Per darvi un'idea, persino mia madre (che dubito abbia velleità sportive) si è lamentata della poca aderenza sul bagnato.
E venivamo da una opel corsa del '93 senza alcun tipo di controllo elettronico, non certo una Lamborghini.
Invece secondo me una cosa che apprezzp della fiesta è che è "sincera"...quando sta per partire te lo accorgi...però va bè...sono pareri soggettivi...

Un fattore importante sono le gomme, soprattutto la temperatura...a gomme fredde e a gomme calde mi sembra di guidare 2 macchine totalmente diverse :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:recensione cattiva 03/11/2010 21:23 #85960

leon82 ha scritto:
leon82 ha scritto:
ricambio la simpatia ma se quando la macchina ti allarga la traiettoria freni è normale che il trasferimento di carico alleggerisca il posteriore provocando una perdita di aderenza del qlo della macchina

ciao ciao

@ ste-3: potrei dirti che una bmw m3 non sta in strada e frena poco

...in confronto ad una ferrari 458...

...e potremmo continuare così fino allo space shuttle

ciao ciao

Vedo che hai capito il confronto! ;)
Ma lo shuttle... non è un'auto! :P
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:recensione cattiva 03/11/2010 21:27 #85962

leon82 ha scritto:
leon82 ha scritto:

ciao ciao

eccomi, chiedo perdono ma devo aver saltato la risposta :)
giusto che frenando l' asse posteriore si alleggerisca ma dall' alleggerirsi al perdere aderenza così repentinamente c'è una bella differenza soprattutto che debba essere corretto con un tale movimento di controsterzo.
Per quanto riguarda togliere il piede dal gas è sicuramente la prima cosa che si fa ma in caso di pesante sottosterzo consigliano di frenare ovviamente in macchine provviste di abs.
La frenata sicuramente è istintiva ed avviene in fretta ma generalmente è comunque posteriore all' amico asr che deve essere già entrato in funzione e quindi non ne limita il lavoro (l' abs ha la precedenza di lavoro sulle pinze); la manovra migliore sarebbe comunque la riapertura dello sterzo ma devo ammettere che quella manovra in velocità risulta davvero ostica :)
  • warez
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.