Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: POWER BUTTON

Re:POWER BUTTON 12/05/2011 23:07 #112642

Fabietto1990 ha scritto:
Codificare un algoritmo non è così semplice...ci sono algoritmi a 64 bit che per essere forzati richiedono ben più di 10 intercettazioni.
È vero che se vogliono te la rubano comunque, ma è sempre una clsa difficile...
Mi preoccuperei invece, cme già detto, se i ladri ti entrano in casa...
Se ti rpendono le chiavi non c'è niente che gli mpedisca di scappare, a parte un buon antifurto.
Come già detto sopra combinando un satellitare controllato da una centrale operativa, e un altro antifurto che taglia l'alimentazione dopo un tot di chilometri è davvero difficile perdere la macchina.
Poi, se sei così paranoico, spenderei piuttosto 100€ al mese per un posto macchina piuttosto che sull'antifurto. Ne vale la tranquillità anche per quanto riguarda atti di vandalismo. Nel mio paese io lo pag 50€. La macchina sta lì e le chiavi in casa ben nascoste

Fabietto,
sta li la differenza,
nel tuo paese ce anche meno probabilità che accada,
io a Milano sono piu a rischio,tu te la cavi con 50 euro,
io dove sono meno di 150 euro non trovi,
e 150 non sono noccioline,metti la rata della macchina,
assicurazione spese affitto benzina,
aveesi avuto 150 euro per il box lo avrei preso subito,
mi sarei risparmiato anche un incisione su tutto il cofano,
però per quanto possa essere complicato se sono organizzati lo fanno,
una "spia" all'interno della ford non è difficile da trovare,
basta pagare,però tra un immobilizer con chip a frequenza e chiave fresata,
e solo il key free con codifica ce sempre di mezzo una parte fisica (la fresatura della chiave) in meno!
Ripeto,mi piacerebbe avere meno noie chiave mica chiave,
però tra i due preferisco la chiave,
mi dà quel senso di sicurezza in più,
che magari è ingiustificata,però è sempre una cosa personale!
Esteticamente e per comodita fa tanto,
ma secondo me è un pò come i cerchi da 17....
fighissimi,ma per comodità di guida,comfort,e spesa quando cambi un treno gomme la differenza cè!
Se un giorno avrò casa col box magari lo prenderei col power,
per adesso sono contento così,e poi a me davvero le chiavi a baionetta piacciono motlo!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:POWER BUTTON 15/09/2011 09:56 #126683

Ciao ragazzi,

il concessionario non mi ha parlato molto del Power Button ,
forse voi mi potete illuminare su alcuni miei dubbi... a breve avrò la FoFi e mi farò spiegare un pò il funzionamento

comunque..ecco le mie domande:

1- Ho capito che l'auto si chiude automaticamente uscendo con la chiave , ma se ci sono delle persone a bordo come si comporta l'auto? - Se si chiude le persone all'interno possono comunque uscire e dopodichè l'auto automaticamente si richiude? :laugh:

2- Ho visto nel video che è possile inserire la chiave nella maniglia togliendo il cerchi in plastica... quest'ultimo come si rimuove.. cioè nel senso... non è che uno passa e te lo puoi rimuvore o ha un altro meccanisimo...
  • jsknight
  • Fiestista discreto
  • 1.4 TDCi Ink Blue Tit. 5p
Fiesta 1.4 TDCi 5p my2012 DPF - Titanium Ink Blue - Sony Sound System - Cerchi 16"

Re:POWER BUTTON 15/09/2011 10:16 #126684

1- no la macchina non si chiude automaticamente all'allontanarsi ma premedo un pulsante sulle maniglie esterne anteriori
2- si rimuove facendo pressione sui tasti di sblocco che sono sulla chiave elettronica
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:POWER BUTTON 15/09/2011 16:16 #126748

jsknight ha scritto:
Ciao ragazzi,

forse voi mi potete illuminare su alcuni miei dubbi... a breve avrò la FoFi e mi farò spiegare un pò il funzionamento

1- Ho capito che l'auto si chiude automaticamente uscendo con la chiave , ma se ci sono delle persone a bordo come si comporta l'auto? - Se si chiude le persone all'interno possono comunque uscire e dopodichè l'auto automaticamente si richiude? :laugh:

2- Ho visto nel video che è possile inserire la chiave nella maniglia togliendo il cerchi in plastica... quest'ultimo come si rimuove.. cioè nel senso... non è che uno passa e te lo puoi rimuvore o ha un altro meccanisimo...

ma a quale cerchi di plastica ti riferisci?

all'interno del telecomando c'è una chiave fisica che può essere inserita esclusivamente sulla maniglia dello sportello del guidatore e che permette di aprire comunque l'auto in caso di batteria scarica o avaria del sistema.

poi ogni sportello, poi, ha un sistema che permette di essere chiuso a chiave anche con batteria scarica ma non ha la fessura per la chiave sulla maniglia.
  • shekina
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 15/09/2011 16:19 da shekina.

Re:POWER BUTTON 15/09/2011 23:58 #126840

shekina ha scritto:
jsknight ha scritto:
Ciao ragazzi,

ma a quale cerchi di plastica ti riferisci?

all'interno del telecomando c'è una chiave fisica che può essere inserita esclusivamente sulla maniglia dello sportello del guidatore e che permette di aprire comunque l'auto in caso di batteria scarica o avaria del sistema.

poi ogni sportello, poi, ha un sistema che permette di essere chiuso a chiave anche con batteria scarica ma non ha la fessura per la chiave sulla maniglia.

volevo dire coperchio scusate...credo che la maniglia va scoperchiata , per inserire la chiave dato che non ho visto fori come le altre auto...
  • jsknight
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi 5p my2012 DPF - Titanium Ink Blue - Sony Sound System - Cerchi 16"
Ultima modifica: 15/09/2011 23:59 da jsknight.

Re:POWER BUTTON 16/09/2011 10:32 #126876

No il foro sulla maniglia per la chiave c'è solo in quella guidatore mi pare!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:POWER BUTTON 16/09/2011 10:43 #126881

JonnyFiesta ha scritto:
quoto quello detto da jonny il lottolino della chiave si trova solo sul lato guida.
  • Maggiolo
  • Fiestista discreto

Re:POWER BUTTON 16/09/2011 23:03 #127046

Maggiolo ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
quoto quello detto da jonny il lottolino della chiave si trova solo sul lato guida.

si mi sono sbagliato :P :blush: sorry
  • jsknight
  • Fiestista discreto

Re:POWER BUTTON 17/09/2011 13:12 #127101

Scusate ma faccio prima a chiederlo, 41 pagine sono tantissime da leggere e stasera vorrei uscire con la mia Fofi! ^^
Non ho capito alcune cosedel Power Button, o meglio, vorrei sapere se ho capito bene come funziona.

1. Devo prima accendere il quadro ed attendere che finisca il "rumorino" per metterla in moto, o posso metterla in moto subito, senza arrecare danni all'auto?

2. Se non pigio la frizione si avvia solo il quadro, viceversa se la pigio si accende il motore?

3. Se spengo la macchina e mi scordo i finestrini aperti, per chiuderli posso accendere solo il quadro e poi rispegnerlo - sempre NON pigiando la frizione, soprattutto, si spegne il quadro?

Sono dubbi che mi sono venuti ieri, non mi ero mai scordata i finestrini aperti e non avevo mai avuto bisogno di accendere solo il quadro...ma è tanto che mi chiedo se avviare subito il motore o attendere la fine dei rumori (credo che la macchina faccia un check o roba del genere).

Comunque il Power Button e il Key Free System sono davvero utilissimi...soprattutto per una ragazza che ogni volta doveva "ravanare" nella sua immensa borsa per trovare le chiavi...con la 206 a volte ho dovuto svuotare quasi l'intero contenuto sul cofano prima di trovarle...ahahah! :laugh: :P
  • KindVampire
  • Fiestista discreto
  • Adoro la mia Fiesta!
FoFi Titanium 1.4 TDCi Hot magenta, Titanium & City Pack, PSS da giovedì 7/7/2011

Re:POWER BUTTON 17/09/2011 14:37 #127111

1 no devi accendere il quadro e aspettare che si spengano le spie dato che hai un diesel
2 ovviamente si
3 ovvio che si...non c'è bisogno di avviare il motore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.