Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: L'addio fofi

Re:L'addio fofi 10/03/2012 13:59 #167139

dici che non la troveresti!? del 2008 magari!! scusa controlla in giro!! su subito anche!! ;) secondo me potresti trovarla!!
guarda www.subito.it/annunci-lombardia/vendita/...list_eng_search&pe=9!! non ti voglio convincere eh!! ma è un consiglio!!;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 10/03/2012 14:04 da jejy90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:L'addio fofi 10/03/2012 14:06 #167141

jejy90 ha scritto:
dici che non la troveresti!? del 2008 magari!! scusa controlla in giro!! su subito anche!! ;) secondo me potresti trovarla!!
guarda www.subito.it/annunci-lombardia/vendita/...list_eng_search&pe=9!! non ti voglio convincere eh!! ma è un consiglio!!;)

Si, si ho visto. Però mi piace anche cambiare un po.
Prima avevo una punto Multiriject, ora m'intriga di più come linea la Corsa 3p.
Vedrò se va in porto l'acquisto della Opel se no rivaluto la nuova fiesta che è altrettanto carina ma a mio parere meno sportiva della Corsa 3p.
  • felx74
  • Fiestista in rodaggio

Re:L'addio fofi 10/03/2012 14:18 #167144

meno sportiva della corsa!!? mah mah.. non mi espongo!! buon cambio allora!! ;) ciauz..
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:L'addio fofi 10/03/2012 14:25 #167147

jejy90 ha scritto:
meno sportiva della corsa!!? mah mah.. non mi espongo!! buon cambio allora!! ;) ciauz..
Appoggio la je.....non credo proprio che la fiesta sia meno sportiva della Corsa.....anzi........la fiesta ha un baricentro piu basso ed ha una linea piu rigida e conforme ad una guida sportiva....la corsa è un maggiolino ahahahah sembra un bubbone.....una cosa gonfia che mo esplode.....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:L'addio fofi 10/03/2012 15:22 #167153

Corsa più sportiva?
bah
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:L'addio fofi 10/03/2012 15:30 #167155

MCP ha scritto:
Corsa più sportiva?

Mi riferisco alla sola estetica del modello a 3 porte. Se parliamo di assetto, sospensioni ecc, pur se la fiesta è superiore è pur sempre una macchinetta utilitaria. E poi questa per me è solo una seconda macchina che uso solo per andare al lavoro.
Quello che più conta (oltre a piacermi) è il puro costo di esercizio. 1.2 vs 1.4 quindi...

Pensate che la mia aveva i cerchi in lega coi 195/45-16 e gli ho messo i cerchi di ferro con i 175/65-14.
Perchè non avevan senso quei pneumatici su di un'utilitaria da 68 CV completamente ferma!
  • felx74
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/03/2012 15:32 da felx74.

Re:L'addio fofi 10/03/2012 15:37 #167157

felx74 ha scritto:
MCP ha scritto:
Corsa più sportiva?

Mi riferisco alla sola estetica del modello a 3 porte. Se parliamo di assetto, sospensioni ecc, pur se la fiesta è superiore è pur sempre una macchinetta utilitaria. E poi questa per me è solo una seconda macchina che uso solo per andare al lavoro.
Quello che più conta (oltre a piacermi) è il puro costo di esercizio. 1.2 vs 1.4 quindi...

Pensate che la mia aveva i cerchi in lega coi 195/45-16 e gli ho messo i cerchi di ferro con i 175/65-14.
Perchè non avevan senso quei pneumatici su di un'utilitaria da 68 CV completamente ferma!

Fiesta utilitaria....
e la corsa è una supercar?
Anche io parlo di estetica,
e continuo a non essere d'accordo sul fatto che la corsa esteticamente sia più sportiva della fiesta!

Poi uno su una fiesta può mettere anche i cerchi da 20 se vuole,
cosa significa che non ha senso?
Che se non ti prendi un golf GTI non devi neanche azzardarti ad avere dei cerchi in lega?
Semplicemente penso che puoi prendere anche una punto prima serie...
perchè mettere dei cerchi in lamiera da 14 è un abominio!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:L'addio fofi 10/03/2012 16:04 #167167

MCP ha scritto:
Fiesta utilitaria....
e continuo a non essere d'accordo sul fatto che la corsa esteticamente sia più sportiva della fiesta!

Che se non ti prendi un golf GTI non devi neanche azzardarti ad avere dei cerchi in lega?

Non fraintendermi. Sono entrambe delle utilitarie e appartenenti allo stesso segmento di mercato!
Ho solo detto che a mio parere (l'estetica se permetti è soggettiva), la corsa 3 porte ha una linea più sportiva delle fiesta 3 porte.
Almeno per quanto riguarda i miei gusti.

Sul fatto che i cerchi in lega son più belli, non si discute.
Sull'utilità di avere dei 195/45 da 16" su una macchina da 68 CV invece si. Sono sprecati!
Per non parlare poi di quanto poco durano le gomme e del costo che hanno.

Coi 14" farà pure schifo (ce l'ho anche senza copricerchi di plastica se proprio lo vuoi sapere) ma le gomme costano la metà e durano più del doppio.
  • felx74
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/03/2012 16:06 da felx74.

Re:L'addio fofi 10/03/2012 16:15 #167172

felx74 ha scritto:
MCP ha scritto:
Fiesta utilitaria....

Non fraintendermi. Sono entrambe delle utilitarie e appartenenti allo stesso segmento di mercato!
Ho solo detto che a mio parere (l'estetica se permetti è soggettiva), la corsa 3 porte ha una linea più sportiva delle fiesta 3 porte.
Almeno per quanto riguarda i miei gusti.

Sul fatto che i cerchi in lega son più belli, non si discute.
Sull'utilità di avere dei 195/45 da 16" su una macchina da 68 CV invece si. Sono sprecati!

Coi 14" farà pure schifo (ce l'ho anche senza copricerchi di plastica se proprio lo vuoi sapere) ma le gomme costano la metà e durano più del doppio.

Esatto,
io non discuto dei gusti personali,
però anche se è una utilitaria non vuol dire che delle gomme da 16 siano sprecate,
perchè se poi ne fai una questione economica allora anche su un M3 sono sprecate dato che si consumano e costano!
Sono cose che ci si deve permettere,
se uno non ha problemi di soldi può benissimo mettersi delle p-zero da 17 anche su una utilitaria,
gli dureranno un soffio,ma come durerebbero un soffio su una focus,
anzi sulla focus probabile che durano anche meno,
se si vuole una macchina solo per andare casa lavoro e lavoro casa è un discorso,
ma se una persona la prende come macchina perchè gli piacciono le macchine è un'altro!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:L'addio fofi 10/03/2012 16:20 #167175

felx74 ha scritto:
Beh felx74 prima di comprare un'auto ti consiglio di provarla....io ho acquistato il 1.6 90Cv perchè era quello che rispondeva alle mie esigenze, con ruote da 16" ( 195/45 R16 e in futuro metterò gli R17 ).....le gomme durano parecchio, fino ad ora ho fatto 53000Km con le gomme di fabbrica e ne farò altri e 20-30000Km vista la percentuale di usura avuta sino a questo moento. Icerchi si sono ovalizzati dopo una anno ( ma mi sembra una cosa normale visto le strade che ci sono qui da me e che quando ho preso l'auto avevo 18 anni quindi non stavo molto attento ) e dopo la rettifica sono passati 2 anni o sono ancora perfetti.
L'auto non si sceglie a vanvera me secondo i propri obiettivi e desisderi....io ho scelto l'auto giusta per me e mi sta dando moltissime soddisfazioni. E' un bel motore, ha un bell'assetto e le opel me le mangio a colazione....la mia tenuta di strada è quasi paragonabile a quella della Mini che ha un mio amico e non sto esagerando.....tiriamo spesso e nelle curve siamo li come traiettorie e come stabilità, forse il problema nostro è che i controlli elettronici sono troppo sensibili ma tanto li disattivo.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.