felx74 ha scritto:MCP ha scritto:
Fiesta utilitaria....
e la corsa è una supercar?
Anche io parlo di estetica,
e continuo a non essere d'accordo sul fatto che la corsa esteticamente sia più sportiva della fiesta!
Poi uno su una fiesta può mettere anche i cerchi da 20 se vuole,
cosa significa che non ha senso?
Che se non ti prendi un golf GTI non devi neanche azzardarti ad avere dei cerchi in lega?
Semplicemente penso che puoi prendere anche una punto prima serie...
perchè mettere dei cerchi in lamiera da 14 è un abominio!
Non fraintendermi. Sono entrambe delle utilitarie e appartenenti allo stesso segmento di mercato!
Ho solo detto che a mio parere (l'estetica se permetti è soggettiva), la corsa 3 porte ha una linea più sportiva delle fiesta 3 porte.
Almeno per quanto riguarda i miei gusti.
Sul fatto che i cerchi in lega son più belli, non si discute.
Sull'utilità di avere dei 195/45 da 16" su una macchina da 68 CV invece si. Sono sprecati!
Per non parlare poi di quanto poco durano le gomme e del costo che hanno.
Coi 14" farà pure schifo (ce l'ho anche senza copricerchi di plastica se proprio lo vuoi sapere) ma le gomme costano la metà e durano più del doppio.
Esatto,
io non discuto dei gusti personali,
però anche se è una utilitaria non vuol dire che delle gomme da 16 siano sprecate,
perchè se poi ne fai una questione economica allora anche su un M3 sono sprecate dato che si consumano e costano!
Sono cose che ci si deve permettere,
se uno non ha problemi di soldi può benissimo mettersi delle p-zero da 17 anche su una utilitaria,
gli dureranno un soffio,ma come durerebbero un soffio su una focus,
anzi sulla focus probabile che durano anche meno,
se si vuole una macchina solo per andare casa lavoro e lavoro casa è un discorso,
ma se una persona la prende come macchina perchè gli piacciono le macchine è un'altro!!