Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: L'addio fofi

Re:L'addio fofi 10/03/2012 22:41 #167230

MCP ha scritto:
però anche se è una utilitaria non vuol dire che delle gomme da 16 siano sprecate,
perchè se poi ne fai una questione economica allora anche su un M3 sono sprecate dato che si consumano e costano!
Sono cose che ci si deve permettere,
se uno non ha problemi di soldi può benissimo mettersi delle p-zero da 17 anche su una utilitaria,
gli dureranno un soffio,ma come durerebbero un soffio su una focus,
anzi sulla focus probabile che durano anche meno,
se si vuole una macchina solo per andare casa lavoro e lavoro casa è un discorso,
ma se una persona la prende come macchina perchè gli piacciono le macchine è un'altro!!

Ti ripeto che la fiesta è per me una seconda macchina che la uso per il percorso casa-lavoro e viceversa.
Quindi non me frega niente di aumentare la tenuta di strada in curva ma bado solo alla convenienza economica.
Avendola presa usata me la sono tenuta per un po così ma dopo 2 cambi gomme, durati solo 30000 Km/cad e avendo i cerchioni ovalizzati ho preferito lo scorso anno metterci la misura più stretta e piccola possibile.

Concordo che un'utilitaria può anche avere i cerchi da 16 coi 195 ma non di certo il 1.4 tdci da 68 CV che a dire che è fermo è un complimento!

Sull'R1 non ho mai montato gomme turistiche. Così come su questa Fiesta non ci metterò mai le P-zero (che poi non è che siano queste grandi gomme...).
Non è questione di poterselo o meno permettere. E' questione di buon senso!
  • felx74
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/03/2012 22:44 da felx74.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:L'addio fofi 10/03/2012 22:48 #167233

Ripeto,
la passione per le macchine non può essere solo per i macchinoni,
e se uno vuole prendere una utilitaria e modificarla spendendoci anche tanto sono fatti suoi,
se uno vuole prendere una twingo e spenderci 15000 euro per sistemarsela buon per lui che ha soldi da spendere,
l'estetica di una macchina non è legata a che motore ha,
uno può avere una Ka 1.2 e metterci un bodikit senza toccare il motore,
chi lo vieta?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:L'addio fofi 11/03/2012 10:08 #167315

MCP ha scritto:
Ripeto,
e se uno vuole prendere una utilitaria e modificarla spendendoci anche tanto sono fatti suoi,
se uno vuole prendere una twingo e spenderci 15000 euro per sistemarsela buon per lui che ha soldi da spendere,
chi lo vieta?

Non condivido. Se uno non ha problemi economici, esistono anche le versioni sportive delle utilitarie.
Vedasi la fiesta St, per esempio, tanto per restare in casa. O la GT Gordini se vogliamo parlare della Twingo che hai citato tu.
Non vedo perchè taroccare all'inverosimile le versioni base.

A mio parere cos' facendo fai solo la figura del tamarro, per non dire dello sfigato!

Le versioni base o con motorizzazioni tranquille le fanno apposta per chi non ha i soldi da spendere (o da buttare) o per chi cerca un'auto economica da acquistare e da mantenere.

Poi magari sbaglio io. Ma io la vedo così.
  • felx74
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/03/2012 10:12 da felx74.

Re:L'addio fofi 11/03/2012 12:09 #167325

felx74 ha scritto:
MCP ha scritto:
Ripeto,
chi lo vieta?

Non condivido. Se uno non ha problemi economici, esistono anche le versioni sportive delle utilitarie.
Vedasi la fiesta St, per esempio, tanto per restare in casa. O la GT Gordini se vogliamo parlare della Twingo che hai citato tu.
Non vedo perchè taroccare all'inverosimile le versioni base.

A mio parere cos' facendo fai solo la figura del tamarro, per non dire dello sfigato!

Le versioni base o con motorizzazioni tranquille le fanno apposta per chi non ha i soldi da spendere (o da buttare) o per chi cerca un'auto economica da acquistare e da mantenere.

Poi magari sbaglio io. Ma io la vedo così.

Tua opinione,
la mia invece è che se uno vuole mettere due cose particolare alla macchina tipo spoiler o simili,
può anche non fregargliene una mazza del motore...
e poi anche se uno prende una motorizzazione piccola per spendere poco,
perché non può personalizzarsi la macchina?
Il tuo ragionamento:
se non hai i soldi per una ST attaccati e lasciala originale,
a me non piace!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:L'addio fofi 11/03/2012 13:43 #167349

felx74 ha scritto:
jejy90 ha scritto:
dici che non la troveresti!? del 2008 magari!! scusa controlla in giro!! su subito anche!! ;) secondo me potresti trovarla!!
guarda www.subito.it/annunci-lombardia/vendita/...list_eng_search&pe=9!! non ti voglio convincere eh!! ma è un consiglio!!;)

Si, si ho visto. Però mi piace anche cambiare un po.
Prima avevo una punto Multiriject, ora m'intriga di più come linea la Corsa 3p.
Vedrò se va in porto l'acquisto della Opel se no rivaluto la nuova fiesta che è altrettanto carina ma a mio parere meno sportiva della Corsa 3p.

bè, se si prende la versione Sport 3 porte di colore nero, è vero, è un tantino più sportiva della Fofi, monta cerchi da 17 con assetto della casa, la fofi che monta??? I cerchi da 15 e un assetto da jeep!!!! Siamo più realisti e meno di parte......
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:L'addio fofi 11/03/2012 13:58 #167360

vampi77 ha scritto:
felx74 ha scritto:
jejy90 ha scritto:
dici che non la troveresti!? del 2008 magari!! scusa controlla in giro!! su subito anche!! ;) secondo me potresti trovarla!!
guarda www.subito.it/annunci-lombardia/vendita/...list_eng_search&pe=9!! non ti voglio convincere eh!! ma è un consiglio!!;)

Vedrò se va in porto l'acquisto della Opel se no rivaluto la nuova fiesta che è altrettanto carina ma a mio parere meno sportiva della Corsa 3p.

bè, se si prende la versione Sport 3 porte di colore nero, è vero, è un tantino più sportiva della Fofi, monta cerchi da 17 con assetto della casa, la fofi che monta??? I cerchi da 15 e un assetto da jeep!!!! Siamo più realisti e meno di parte......

Cerchi da 15" e assetto da jeep :blink: :blink: ma sei sicuro di avere una fiesta??o di conoscere una Fiesta??prendi la versione sport della Fiesta e poi vedrai le differenze.....se ho scelto fiesta personalemnte c'è un motivo e io ho rifiutato alla peugeot 207 XS ( la versione sportiva ) che costava anche meno nel 2009
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:L'addio fofi 11/03/2012 14:04 #167366

Palo89cb ha scritto:
vampi77 ha scritto:
felx74 ha scritto:
jejy90 ha scritto:

Cerchi da 15" e assetto da jeep :blink: :blink: ma sei sicuro di avere una fiesta??o di conoscere una Fiesta??prendi la versione sport della Fiesta e poi vedrai le differenze.....se ho scelto fiesta personalemnte c'è un motivo e io ho rifiutato alla peugeot 207 XS ( la versione sportiva ) che costava anche meno nel 2009

certo se prendi l'individual allora si paragona però come aggressività estetica la opel è un pochino migliore, a mio avviso e gusto, la fiesta ha sempre quell'immagine di auto elegantina!!!!
Se avessi voluto un auto sportiva avrei puntato su una citroen DS3, mini e tante altre...di certo no una fiesta
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:L'addio fofi 11/03/2012 14:16 #167370

Scusa ma la Mini costa come una fiesta??dai non diciamo cavolate....dobbiamo paragonare auto dello stesso valore altrimenti è normale che se diciamo Fiesta e Mini, come sportività vince la Mini....e se mettiamo una DS3 idem......Se prendi la versione sportiva della Opel Corsa costa 20300 mentre la fiesta costa 18250.....sto parlando di listini di AlVolante....e poi la opel corsa ha un parco vetture piu ampio e c'è pu scelta, mentre la fiesta ha poche motorizzazioni...Io sto per la Fiesta senza ombra di dubbio e i 17" si posso mettere anche sulla fiesta Sport con assetto sportivo ecc ecc
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:L'addio fofi 11/03/2012 14:16 #167371

I gusti sono gusti,
però quello che dico io è che anche se uno ha una macchina di poiccola cilindrata,
e vuole personalizzarsela un pochino non è un cogl****!!!
Sembra che solo chi prende la st o la individual può modificarle!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:L'addio fofi 11/03/2012 14:27 #167380

MCP ha scritto:
la mia invece è che se uno vuole mettere due cose particolare alla macchina tipo spoiler o simili,
può anche non fregargliene una mazza del motore...
e poi anche se uno prende una motorizzazione piccola per spendere poco,
perché non può personalizzarsi la macchina?
Il tuo ragionamento:
se non hai i soldi per una ST attaccati e lasciala originale,
a me non piace!

Qui ti stai contraddicendo. Prima mi vieni a dire che uno è libero di mettersi anche 15.000 euro di tamarraggini varie.
Ora mi dici che se uno non ha i soldi per la ST è libero di mettersi uno spoiler sulla base. Deciditi.

Io penso che se uno si compra la base (supponiamo una IKON in offerta a 9.500 euro) e poi ne spende 15.000 di tamarrate varie è un povero sfigato perchè con 25.000 si prende la nuova ST 1.6 Turbo che hanno appena presentato a Ginevra e gli avanzano pure dei soldi per pagarsi il bollo, l'assicurazione e pure un cambio gomme di P-Zero! :woohoo:
Li si che ci stanno bene i cerchi da 17, le minigonne e magari anche un alettonicino che sono comunque già di serie!

Poi de gustibus.
  • felx74
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/03/2012 14:32 da felx74.
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.