Palo89cb ha scritto:Se prendi la versione sportiva della Opel Corsa costa 20300 mentre la fiesta costa 18250.....sto parlando di listini di AlVolante....e poi la opel corsa ha un parco vetture piu ampio e c'è pu scelta, mentre la fiesta ha poche motorizzazioni...Io sto per la Fiesta senza ombra di dubbio e i 17" si posso mettere anche sulla fiesta Sport con assetto sportivo ecc ecc
Immagino che per Fiesta Sport intendi la Titanium... comunque, con la Opel Corsa spendi 20.300 ma ti porti a casa 192 CV... allo stato attuale l'Individual ti offre, la più, 134 CV, se non erro.
MCPha scritto:I gusti sono gusti,
però quello che dico io è che anche se uno ha una macchina di poiccola cilindrata,
e vuole personalizzarsela un pochino non è un cogl****!!!
Penso che felx74 mettesse in discussione più l'utilità di determinate modifiche... e l'aspetto un po' "paradossale" di vedere un alettone "importante" su un'auto che sicuramente ha prestazioni che non migliorano con un accessorio simile.
Ragazzi,
sicuramente la caratteristica che fa di questo forum un posto dedicato alla Fiesta (e chi la Fiesta ce l'ha) non aiuta, in alcuni casi, ad essere oggettivi nei confronti di altre auto (vedi il confronto tra Fiesta e Mini che qualcuno a fatto: stiamo parlando di auto concepite con feeling di guida completamente diversi...

).
Il giudizio "soggettivo" di felx74 che giudica l'Opel Corsa 3 porte nativamente più sportiva della Fiesta 3 porte può anche starci, vuoi per la possibilità di montare come optional cerchi da 17" su diversi allestimenti (contro la Ford che adesso le riserva solo alla più preziosa Individual - se dobbiamo attenerci alle prescrizioni di legge), vuoi per la linea anch'essa aggressiva che quindi si presta ad essere confrontata con altre auto piccole dalla linea sportiva (sicuramente avrebbe fatto storcere il naso se avesse definito la Polo una macchina "sportiva quanto..." o "più sportiva..." della nostra Fofi). Scusate l'OT.
Tornando in topic... probabilmente, visto l'uso che ne faresti, ti consiglio anche io di provare le varie motorizzazioni, potendo evitare ovviamente cerchi in lega che potrebbero aumentarti i costi di gestione in caso di rettifica e ti obbligherebbero a montare gomme mediamente più costose, e valutare i differenti costi operativi. Volendoti mantenere basso, potresti optare per il 1.2 da 82 CV (85 CV nella Corsa), dovrebbe mantenere costi di esercizio bassi (vedi, p.es., i costi dei tagliandi riportati nell'apposita sezione)... che ti darebbe uno sprint maggiore della 60 CV pagando praticamente la stessa assicurazione e qualcosa in più nel bollo. Escluderei il 1.4/96 CV, ma non del tutto: valuta costi di esercizio e risparmi con il GPL. Inoltre, anche il 1.4 Tdci potrebbe essere una buona scelta: ho guidato la MKV Euro 4 per qualche settimana, provenendo dalla 1.4 68 CV della MKIII e... tutto un altro motore... un po' più reattivo a bassi regimi e più silenzioso. Ovviamente, in autostrada i consumi sono quelli che sono. In alternativa, visto che ti piace la linea della Corsa, potresti valutare la 1.3 CDti 75 CV: dovresti pagare poco meno di assicurazione... ma, provala prima: alcuni ti hanno detto dei sedili, p.es... Ecco perchè, anche se utilitaria, l'auto va SEMPRE provata.