ale112002 ha scritto:BENDER983 ha scritto:Ma è normale che la mia 1.4 a GPL (con cerchi da 16") al max raggiunge i 170km/h (o poco più) e non si schioda da quella velocità?
Scusa ma a quanto volevi che arrivasse?? Ti ricordo tuttavia che il limite sulle nostre strade è di 130 km/h e la fiesta li raggiunge tranquillamente non vedo perchè bisogna superare tale limite, ovviamente sempre che non voglia farti un giro in pista! Non voglio essere polemico ma credo che sia doveroso ricordare che correre ma anche andare troppo piano può essere pericoloso per se stessi e per gli altri. Io invece della velocità max baderei alla ripresa.
e bastaaaaa....
nemmeno io voglio essere polemico, ma mi sono seccato di leggere sempre le stesse cose!!!
tutti lo sappiamo che il limite sulle nostre autostrade è di 130k/h e in alcuni tratti anche molto inferiore...ma è comunque normale, spingere la nostra cara macchinina al massimo, almeno una volta, per vedere la velocità che raggiunge; non è che si viaggia sempre a quelle velocità assurde, di certo non lo fa nessuno;
con questo non voglio essere offensivo nei confronti di chi, giustamente, ricorda che la velocità max è poco importante, ma vi pregherei di evitare di ricordarlo dopo ogni nuovo post...
Ma è normale che la mia 1.4 a GPL (con cerchi da 16") al max raggiunge i 170km/h (o poco più) e non si schioda da quella velocità?
la strada era in leggera salita? c'era molto vento contrario?
la velocità massima raggiungibile è influenzata da molti fattori; la velocità di 170km/h l'hai letta dal tachimetro oppure dal navigatore?
in entrambi i casi sei poco sotto la "media";
il navigatore, grazie al sistema gps e ai sistemi interni come triangolazioni e altro, è in grado di fornirci la velocità reale, con un piccolissimo margine di errore, mentre il tachimetro invece, ci fornisce una velocità "sballata".
io nell'unica volta che ho spinto la mia fofi al massimo, in un tratto leggermente in pendenza e senza vento sono riuscito a far segnare circa 190km/h al tachimetro e 181km/h al navigatore.
Ciao