Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 03/02/2013 12:39 #219101

no non potevo perchè la 80 non risulta tra quelle guidabili per via di pochi kw, comunque si praticamente nella 60 mancano vari optional come active city stop, l'aiuto in salita che non ricordo come si chiama e altre, praticamente non si possono mettere e sulle altre versioni si, quindi dici che è meglio il 1.2 del 1.0 da 80?
  • blaze
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 03/02/2013 12:45 #219102

Perdonami una cosa.... ma perché non valutare un'auto usata da pochi soldi da tenere un anno e poi comprare quello ce ti piace appena scade il vincolo?
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 03/02/2013 12:50 #219104

perchè non ho tutti questi soldi, ho usato l'agevolazione di mia madre per l'invalidità che non poteva essere usata per auto usate
  • blaze
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 03/02/2013 12:52 #219106

Ah, ok. comunque un'auto per tirare avanti un anno la trovi a meno di 1000€. E la sua agevolazione la potevi usare l'anno prossimo.
Comunque come dicevo... ormai è fatto. A livello di motore concordo anche io che è meglio il tuo. Diverso il discorso avessimo parlato dei turbo...
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 03/02/2013 12:56 #219107

lo sò che avrei trovato anche a meno di 1000 ma siccome devo fare lunghi spostamenti e praticamente ci devo vivere dentro ho preferito puntare a qualcosa di solido, ammetto di essermi lasciato abbindolare da molti che mi dicevano no lascia perdere consumano troppo, magari è scassata troppi chilometri e cagate varie, comunque tornando al motore, una curiosità, perchè dite che è meglio? cioè che differenze ci sono, è interessante per me che sono praticamente un ignorante
  • blaze
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 03/02/2013 13:51 #219116

Il 1.2 duratec è un motore ipercollaudato, dalle doti piuttosto equilibrate. La versione che hai tu non è altro che lo stesso motore che ho io (l'82cv) depotenziato eletronicamente a 60, quattro cilindri, sedici valvole.. insomma un motore del tutto valido.
Pare che alcuni abbiano anche preso in considerazione in un secondo momento di far rivedere la centralina e recuperare la configurazione a 82cv.
Il nuovo 1.0 80 cv non lo conosco, ma è un 3 cilindri aspirato... la vedo dura a far muovere il fiestino con solo tre cilindri senza un minimo di sovralimentazione, per raggiungere quegli 80cv di potenza massima ti farà sudare sette camicie...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
I seguenti utenti ringraziano:: blaze

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 03/02/2013 14:04 #219118

Lookaloopy ha scritto:
Il 1.2 duratec è un motore ipercollaudato, dalle doti piuttosto equilibrate. La versione che hai tu non è altro che lo stesso motore che ho io (l'82cv) depotenziato eletronicamente a 60, quattro cilindri, sedici valvole.. insomma un motore del tutto valido.
Pare che alcuni abbiano anche preso in considerazione in un secondo momento di far rivedere la centralina e recuperare la configurazione a 82cv.
Il nuovo 1.0 80 cv non lo conosco, ma è un 3 cilindri aspirato... la vedo dura a far muovere il fiestino con solo tre cilindri senza un minimo di sovralimentazione, per raggiungere quegli 80cv di potenza massima ti farà sudare sette camicie...
Il 1.2 60cv non l'ho mai provato, ma ho di recente provato il nuovo 1.0 80cv, e devo dire che è fiacco...non mi ha soddisfatto particolarmente
  • irish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 03/02/2013 14:21 #219122

Sulla carta ha 20cv in più, ma a prenderli ci vorrà una vita, dato che ha addirittura meno coppia del 1.2 60cv, 105nm contro i 109 del 1.2/60 ... :huh:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 03/02/2013 14:24 #219123

Lookaloopy ha scritto:
Sulla carta ha 20cv in più, ma a prenderli ci vorrà una vita, dato che ha addirittura meno coppia del 1.2 60cv, 105nm contro i 109 del 1.2/60 ... :huh:
Credo che invece sia molto più interessante il 1.0 turbo 100cv, che tutti hanno ma noi in ita ancora no :(
  • irish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 03/02/2013 14:27 #219125

Eh grazie, ma quando arriverà sarà solo sull'allestimento Individual, il che significherà tirar fuori quasi ventimila euro. Quindi qui siamo OT ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.